Un Clan STRANO con membri molto STRANI! [Villaggi Strani]

Un Clan STRANO con membri molto STRANI! [Villaggi Strani]

Il Th12 è uscito da neanche una settimana e sono già presenti dei Th12 forti e in fase di maxaggio nonostante i lunghi tempi di miglioramento. Ovviamente tutti questi giocatori, spinti da varie motivazioni, decidono di usare una quantità importante di gemme essendo nelle prime posizioni mondiali con l’obiettivo di rimanerci.

Eppure in 4 anni che gioco a Clash of Clans credevo di averle viste tutto, ma mi sono ricreduto alla vista di questo clan e dei suoi membri. Sono sicuro che questa è sfuggita anche a te!


L’idea per questo articolo mi è venuta semplicemente scorrendo tra i primi giocatori al mondo, così per vedere il design delle nuove strutture che quasi sicuramente (penso, davo per scontato ndr) avranno già nel villo.

hq8FTE9 - Un Clan STRANO con membri molto STRANI! [Villaggi Strani]

Cliccando su “Visita Clan” noterete questo:

yagjbGP - Un Clan STRANO con membri molto STRANI! [Villaggi Strani]

ooMnpqq - Un Clan STRANO con membri molto STRANI! [Villaggi Strani]

sQ19zgf - Un Clan STRANO con membri molto STRANI! [Villaggi Strani]

Notato qualcosa di strano? Questo clan è pieno di giocatori chiamati “Aso“, ogni profilo ha un numero spropositato di coppe e la cosa più sorprendente che sono quasi tutti Th12 in fase di maxaggio, con alcune truppe e strutture max.

Basta fare una ricognizione dei villaggi in questione per rendersene conto, a questo punto ho delle domande da fare: chi porta avanti tutti questi villaggi? Fanno capo ad un unica persona fisica o a più utenti? Le domande si sprecano ma le risposte che sto per darvi sono e rimaranno semplici ipotesi.

  1. Lavoro di privati: molta gente non sa che dietro a Clash of Clans (in maniera ovviamente del tutto legale e garantita) esiste un mondo di giocatori che sono più che semplici giocatori; ovvero dei veri e propri dipendenti che in cambio di un compenso mensile (suona strano chiamarlo stipendio, ma effettivamente e giuridicamente lo è) porta avanti dei profili per conto di altre persone.
  2. Lavoro di influencer/youtuber: anche se apparentemente potrebbe sembrare simile alla categoria precedente, questa riguarda i cosiddetti “influencer” che per vari motivi acquistano gemme (non con i soldi loro, ma spesso vengono acquistate dalle aziende con le quali firmano un contratto) al fine di migliorare i villaggi per portare contenuti freschi e tempestivi sui loro social.
  3.  Una grande passione: un’altra ipotesi che mi sento di avanzare questa. Magari questo giocatore porta avanti dei villaggi, fino al maxaggio o quasi per poi rivenderli e/o regalarli (praticamente comunque ricordiamolo, vietate dai Termini di Gioco di Clash of Clans). Quindi quello che lui fa ora è un investimento a fondo perduto: spende dei soldi con la speranza un domani di farli rientrare eventualmente con gli interessi.

 

E voi cosa ne pensate di questo clan e di questi giocatori? Quale mistero si cela dietro questa alleanza e dietro i loro giocatori? Fatemelo sapere con un commento qui sotto o sui social del TheLastWar: Facebook o Telegram.

 

 

error: Contenuto protetto!