Le Community

Ciao capo in questa pagina potrai trovare tutte le community che collaborano con il TheLastWar! Qui troverai solo i dettagli per avere maggiori informazioni sugli eventi organizzati da quella community dovrai cliccare sul bottone “Calendario Eventi“.

Si è seguito l’ordine alfabetico per la disposizione delle varie community

Black Witches

Nome Community: BlackWitches
Fondazione: 10 Agosto 2018
Target Community: Eventi riservati a sole donne

Black Witches | La prima community italiana composta da sole donne in collaborazione con S!Fan | Nazionale Femminile Italiana Clash of Clans | Eventi nazionali ed internazionali | Megawar | Training | Gruppo di discussione ed aggregazione

Social e contatti:

Discord: https://discord.gg/9gRbwwd
Telegram: https://t.me/joinchat/DD3GIw6CGrcEAz9WwnuiRQ
Facebook: https://www.facebook.com/BlackWitchesIta/
Instagram: https://www.instagram.com/blackwitchesita/
Twitter: https://twitter.com/BlackWitchesIta


Clash of Clans Italia Fan 

Nome Community: Clash of Clans Italia Fan da S!Fan

Fondazione: Aprile 2013
 Target Community: Eventi riservati a tutte le categorie di Municipio

Supercell Italia Fan (La più grande community italiana per quanto riguarda i titoli Supercell organizza eventi per per tutte le tipologie di giocatori di Clash of Clans). Nel calendario potrete trovare tutti gli eventi organizzati dalla community e dalle PinkS! la Nazionale Femminile di S!Fan!

Social e Contatti:

Telegram: https://t.me/joinchat/AAAAAEBBfJcyxgDkYarB0w
Facebook: https://www.facebook.com/groups/clashofclansitaliafan/
Discord: https://discord.gg/shAtWww


Italian War Community

Nome Community: Italian War Community
Fondazione: 18 Ottobre 2018
Target Community: Clan Mixed (Th9-Th12)

L’Italian War Community (IWC) è un’organizzazione in continua evoluzione che racchiude decine di war clan italiani la cui collaborazione è mirata al perseguimento di diversi scopi, tra cui:

– unire le diverse realtà createsi sul gioco;
– creare un ambiente sano in cui conoscersi e confrontarsi;
– diffondere la filosofia delle guerre tra clan ed evolverne il livello;
– organizzare tornei a livello nazionale e internazionale;
– accrescere la fama del fairplay e delle guerre competitive;
– affermare l’Italia nello scenario internazionale del gioco;
– garantire divertimento, aiuto e tanto altro ai clan della community italiana;
– creare nuove meccaniche tramite iniziative e progetti.

L’organizzazione è stata la conseguenza dei continui aggiornamenti del gioco che in tempi non sospetti ha mostrato come l’evoluzione del metagame, con l’introduzione delle guerre tra clan, stesse cambiando strada e obiettivi. Sono stati evidenti i cambiamenti nel mondo CoC, con la creazione di diverse filosofie di gioco, dal farming al pushing. Ma è stato evidente fin da subito come la novità introdotta dalle guerre fosse quella più interessante, seguita e sostanziosa, tanto da creare un vero e proprio maremoto di iniziative. Tra le tante, la creazione di diversi tornei di livello internazionale per confrontare i migliori war clan al mondo e mostrare chi fosse il migliore. Questo concetto è andato man mano crescendo, iniziando a delineare vari tecnicismi: i BD (30v30, 40v40 ecc.), la tipologia di basi (anti-3 star bases, minimax, no walls, engineed,ecc.), la tipologia di eserciti (gohog, laloon ecc.), i tipi di attacchi (hit up, dip, fresh, clean up ecc.) e molto altro. Tutto ciò è sfociato nella nascita della categoria “Competitive”, ovvero un insieme di clan, tornei, campionati, regole, norme e formati mirati alla decretazione dei miglior war clan sia a livello nazionale che internazionale.
IWC, la cui precedente denominazione era IDIB (Italians Do It Better), è nata dall’idea visionaria di alcuni ragazzi che si sono accorti delle continue evoluzioni del game e hanno sentito la necessità di dover portare l’Italia ad alti livelli per poter competere con le grandi del mondo war. Ma la realizzazione sembrava pressoché impossibile visto la grande chiusura dei clan, l’idea di appartenenza, i continui litigi, gli screzi e i mille problemi che la community war italiana presentava fino a qualche anno fa. Ma la caparbietà di questi baldi ha ripagato e le cose hanno iniziato a smuoversi, portando alla creazione di un piccolo gruppo di clan e leaders che hanno iniziato un lento processo di divulgazione e inclusione. Processo che ha oggi reso IWC l’oramai affermata realtà che è, e che continua ad evolversi rispondendo finalmente alle esigenze date dagli update del gioco e a quelle di ogni singolo player coinvolto in questo grande progetto, in questa grande famiglia.

Dove puoi trovarci?:pushpin:
:small_red_triangle:Discord: discord.gg/sSjBeBW
:small_red_triangle:Facebook: @ItaWarComm @ https://fb.me/ItaWarComm
:small_red_triangle:Twitter: @ItaWarComm @ https://twitter.com/ItaWarComm
:small_red_triangle:Twitter: @IDIB_coc @ https://twitter.com/IDIB_coc
:small_red_triangle: Youtube: @ItalianWarCommunity @ https://goo.gl/BXagLF

Italy Top Clash

Nome Community: ItalyTopClash
Fondazione: 2016
 Target Community: Top War per Top Player. Eventi riservati per ogni categoria di Municipio

Italy Top Clash
 (Il nuovo punto di riferimento per tutti i player di Clash of Clans, che ha recentemente potenziato la propria infrastruttura social, apre le porte a tutti i giocatori e le giocatrici disposti/disposte a mettersi in gioco. |War League Championship | Top War ITC | Ladies for ITC: la community di ITC può contare anche su una rappresentanza femminile: le Ladies, ovvero la Nazionale Italiana Femminile Clasher sotto l’unica bandiera di Italy Top Clash.)

Sito internet: https://www.italytopclash.it
Gruppo Telegram: http://telegram.me/clashofclansitalytop
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/clashofclans.italytopclash/
Gruppo Discord: https://discord.gg/GfX2e7C
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Italy-Top-Clash-1071214183047335/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCsfvYv1u5E-V9_cXWfj7dXQ


Special Elite

Nome Community: Special Elite
Fondazione: Ottobre 2018
 Target Community: Top Cups per Top Scalatori. Evento mensile accessibile a chi ha più di 6000+ trofei

Che cos’è Special Elite? La realtà che dà la possibilità ai player da scalata trofei di unirsi in un “clan neutro” per un buon piazzamento sulla classifica globale. Il contesto è organizzato ogni stagione durante l’ultimo giorno della lega (la domenica antecedente all’ ultimo lunedì di ogni mese). Come una grande Family, il nostro gruppo è creato per non alterare la stabilità e l’armonia degli aderenti, infatti ogni clan manterrà i sui criteri organizzativi, senza obblighi e limitazioni.
Ogni clan che partecipa al progetto avrà la sua visibilità nella pagina ufficiale Facebook.

Si ritiene indispensabile sottolineare che il progetto non prevede clan di punta e non darà privilegi specifici a clan che daranno maggior numero di player. Il contesto resterà neutro ed imparziale avendo come unico obiettivo il raggiungimento del miglior piazzamento sulla classifica mondiale trofei.

Dove trovarci:

Pagina Facebook:https://m.facebook.com/specialeelite/
Gruppo Facebook:https://m.facebook.com/groups/1497750487135179


Top Italian Clans

Nome Community: Top Italian Clans
Fondazione: Febbraio 2018
Target Community: Clan Elite (eventi solo per Th12)

Top Italian Clans è aperto a tutti, i loro eventi sono volti a coinvolgere i top clan italiani, sia war che scalata. Nati il 23 Febbraio 2018, sono ormai un punto di riferimento per i clan élite, ad oggi sono presenti quasi 70 dei 100 clan presenti nella classifica top italiana. Punto di forza di questa community sono l’organizzazione e presenza dello staff (attualmente composto da 9 persone) e il supporto, sia in termini di condivisione che di premiazioni di Supercell.
Da quest’anno hanno introdotto una nuova abbreviazione che comunque esprime il concetto chiave di questa community, ovvero radunare i clan scalata e/o war: [T]op [Ita]lian Cla[ns] = Titans

Social e contatti:

Sito internet:https://topitalianclans.com/
Server Discord:https://discord.me/TopItalianClans
Pagina Facebook:https://facebook.com/TopItalianClans
Canale YouTube:https://youtube.com/c/TopItalianClans
Profilo Twitter: https://twitter.com/TopItalianClans


Social Ufficiali Clash of Clans

Tutti questi che vi abbiamo elencato le Community affiliate che collaborano con Supercell; ma non bisogna dimenticare i social ufficiali di Clash of Clans: solo da questi canali avrete le informazioni ufficiali,confermate e in tempo reale.

Se sei un vero clasher tienili sempre sotto controllo per ogni novità in arrivo su Aggiornamenti,Concorsi o contenuti multimediali.

Pagina Facebook UFFICIALE Clash of Clans: https://facebook.com/ClashofClansIT4

Account Twitter UFFICIALE Clash of Clans: https://twitter.com/ClashofClansIT4