photo 2018 06 11 22 31 45 - Cosa ne penso dell'update del TH12 su Clash of Clans

E’ da poco uscito il tanto atteso aggiornamento su Clash of Clans e con esso, oltre a un numero spropositato di bug,errori e malfunzionamenti ha portato il Th12, un bilanciamento,nuovi livelli truppe e strutture,una nuova truppa e il miglioramento delle condizioni di gioco.

photo 2018 06 11 22 31 45 - Cosa ne penso dell'update del TH12 su Clash of ClansMa non siamo qui a parlare delle nuove features (per quelle ci ho dedicati articoli appositi nei giorni precedenti) bensì a commentarle i punti di forza e di debolezza.

Copy Layout, Castello del Clan “dormiente” & Bilanciamento


Questi penso siano i 3 punti di forza dell’aggiornamento con una piccola nota di riguardo nei confronti del Copy Layout. Sarò onesto: quando seppi dell’introduzione di questa features fui colpito da un raptus di felicità e gioia ma oggi ho costatato che si possono copiare solo le basi dei propri compagni di clan.

Il che ovviamente è qualcosa, ma mettete caso che mi servi una disposizione war; cosa faccio copio la stessa del mio compagno di clan andando con due basi speculari? Perchè non permettere di copiare le basi dei propri compagni di clan e anche dei proprio amici di Clash e Facebook? Non sarebbe meglio?

Inutile soffermarsi sulle altre due voci in quanto finalmente si potrà far “dormire” le truppe all’interno del castello del clan impedendogli di uscire e quindi costringendo il giocatore a chiedere ulteriormente e per quanto riguarda il bilanciamento era dovuto e necessario viste tutte le nuove introduzioni.

Nuvole, zero risorse e inattivi e War scomparse miracolosamente


Come da titolo e da introduzione i bug non sono mancanti e anzi hanno accompagnato anche il rilascio di questa nuova release: gioco che smetteva di funzionare, app che crashava o in alcuni casi neanche si apriva e tempi di ricerca infiniti.

Alcuni clan sfortunatissimi hanno visto addirittura sparire la loro battaglia in corso e nonostante le segnalazioni al supporto, nessuno sembrava avesse colto il problema. Dopo due manutenzioni sembrano essere stati fixati questi problemi anche se alcuni problemi o meglio realtà continuano a persistere: non si trovano inattivi e/o risorse.

Qualcuno potrà obiettare che è normale, ed effettivamente lo è: essendoci 4 eventi in corso e molta gente intenta a farmare e/o migliorare nuove strutture, vi è molta affluenza sui server e quindi la possibilità di trovare risorse e/o inattivi è scesa parecchio. Bisognerà pazienta.


E per voi quali sono i punti di forza e/o debolezza del nuovo aggiornamento? Avete incontrato uno di questi problemi o siete stati tra i pochi fortunati? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino o sui social del TheLastWar!

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy