0 7 - Quando in Germania a trionfare è l'Italia: vittoria per il nostro amico Ferre!

0 - Quando in Germania a trionfare è l'Italia: vittoria per il nostro amico Ferre!A quasi una settimana dalla live stream dell’evento e all’incirca 7 giorni dal rilascio dell’update che ha introdotto il Th12 e tantissime altre novità, siamo qui in questo articolo per parlare dell’evento a mente fredda analizzarlo e tracciare i motivi per cui a vincere non è stato solo Ferre, ma tutta la community italiana di Clash of Clans.

Ma facciamo un passo indietro: l’evento preparato con molti giorni di anticipo e andato in onda sui canali ufficiali Supercell il 10 Giugno ha mostrato una war tra i due clan composti da Youtuber e/o influencer legati al mondo di Clash of Clans provenienti da tutto il mondo.

A rappresentare l’Italia come da titolo e introduzione c’era il nostro amico Ferre, all’anagrafe Luca Ferrero che non solo è riuscito a integrarsi da subito con il resto dei partecipanti nonostante le difficoltà di comunicazione ma ha anche portato un risultato di tutto rispetto a casa.

jVuFUZo - Quando in Germania a trionfare è l'Italia: vittoria per il nostro amico Ferre!

Eppure non sono qui per parlare dell’evento (di per sè unico e spettacolare con una ambientazione tipica del gioco che ha letteralmente immerso i protagonisti e gli spettatori in un atmosfera unica) bensì per commentare l’importanza di aver avuto un connazionale presente come rappresentante.

Per i più sprovveduti o poco informati, Ferre è diventato da poco un collaboratore ufficiale Supercell e oltre a questa splendida notizia (per lui e noi tutti) è stato invitato a prendere parte all’evento in questione, portando a casa un record (oltre che un infinita soddisfazione e una marea di gemme e gadget): è il primo giocatore italiano a prendere parte a un evento mondiale Supercell.

Occhio però, doverosa precisazione: quando fu lanciato il Bh8 venne organizzato un evento simile in Finlandia incentrato però sulla Base del Costruttore al quale venne invitato Clash King, youtuber lanciato da Piazz capo e fondatore del progetto ITA Champs. Se vogliamo essere quindi puntigliosi Ferre è difatti il secondo, se invece vogliamo tenere le due cose separate (Th e BH) allora Clash King viene superato.

Concedetemi infine un elogio a quello che reputo attualmente uno degli YouTubers più meritevoli e talentuosi del momento per quanto riguarda il panorama italiano. Per anni siamo stati “rappresentati” da Youtuber “scorretti” che portavano Clash of Clans per un loro ritorno personale e non per passione, sempre alla ricerca dei like facili e delle views.

Ciò non stigmatizza il fatto di guadagnarci: penso che chiunque posto di fronte alla situazione di guadagnare qualcosa dalla propria passione, non possa dire che dire di si. Ma si era arrivati ad un punto in cui questi YouTuber spammavano video senza contenuti, più volte al giorno semplicemente per tenere contenta la propria fan-base e assicurarsi views facili.

Ora invece abbiamo finalmente una squadra valida e forte composta dal già citato Ferre e Grax, con la speranza che in futuro (in un futuro neanche tanto prossimo, a dir la verità) si possa aggiungere anche la nostra amica Zenak, così da avere dei membri corretti e talentuosi che hanno portato Clash of Clans sul proprio canale anche quando non andava di moda o il gioco veniva soppiantato dalle mode del momento.


Vi lascio la live-stream completa e il video di Ferre:

 

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy