Lega Leggenda su Clash of Clans: due chiacchiere con Kiko

Lega Leggenda su Clash of Clans: due chiacchiere con Kiko

Lega Leggenda su Clash of Clans: due chiacchiere con Kiko

photo 2019 07 25 01 28 07 - Lega Leggenda su Clash of Clans: due chiacchiere con Kiko
Logo del clan Mega Italy

Cari lettori del TheLastWar, come tutti ben sappiamo, a meno di non aver vissuto in una caverna su Marte negli ultimi 2 mesi, l’aggiornamento di Giugno ha stravolto la Lega Leggenda. La famosa Operazione Blue Skies ha rivoluzionato il sistema bloccando ad 8 gli attacchi e le difese giornalieri dei partecipanti alla massima lega. Come cambia quindi il sistema di scalata? Chiediamolo ad una autorità nel settore: Kiko, dei Mega Italy, clan ormai affermato di scalatori verso le vette della top globale.

Panther: Beh, Kiko, posso darti del tu, prima di tutto?

Kiko: Certo!

P: Saltiamo a piè pari le presentazioni, oramai tutti conoscono chi sei, la tua fama e quella del tuo clan…ci puoi dire in poche parole come si strutturava la scalata prima dell’aggiornamento?

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

K: Beh, in sostanza, più attacchi facevi, più salivi di trofei. Le ricompense non erano così alte come adesso, quindi servivano numerosi attacchi al giorno per poter scalare decentemente. In più era davvero difficile trovare villaggi da attaccare…

hqdefault - Lega Leggenda su Clash of Clans: due chiacchiere con Kiko

P: Le famose nuvole…

K: Esatto…quanto si odiavano quelle nuvole….pero da quando le hanno scurite, è andata meglio, almeno non ci accecavamo. La luminosità delle nuvole bianche, di notte, non era il top.

P: Ahahahha…quanto tempo girava in media la lente, prima di trovare finalmente un villaggio?

K: A volte ti andava bene, ed apriva in 20 minuti…altre volte ore ed ore…ed apriva dei miseri +6, o +8. In pratica si viveva con il dispositivo sempre acceso e in continua ricerca.

P: Giocavate anche di notte?

K: E certo! Si puntava la sveglia verso l’ora nella quale ci finiva la guardia, per preparare la difesa e il castello. Quella, cascasse il mondo, dovevi metterla. Non c’era riposo…

P: Ed ora? Cosa è cambiato? La prima cosa che mi viene da dire è che almeno dormite, di notte.

K: Quello, e le nuvole ! Finalmente non ci sono più…ma non è così facile comunque, scalare..

P: Dicci di più, siamo tutti curiosi.

K: beh, in pratica, mentre tutto prima di basava sugli attacchi che facevi, il nuovo sistema introduce anche la difesa, come discriminante. Ora più la tua base regge, meno trofei regali agli altri.

P: quindi la prima cosa che mi viene da dire è che se non sei un th12 ben messo, in leggenda duri dai 5 ai 10 secondi..

K: esattamente. I th bassi che raggiungono la lega sono una manna per noi…40 trofei garantiti! Purtroppo ora è impossibile per un th9 o un th10 arrivare a leggenda e rimanerci.

P: Già! Questo purtroppo è uno dei contro di questo nuovo aggiornamento. Ma come vi organizzate per le difese?

K: C’è l’esigenza di aggiornare sempre e costantemente la base. Siamo sempre alla ricerca di nuovi layouts, mai utilizzati, e capaci di reggere all’urto delle truppe maxxate degli avversari..

photo 2019 07 25 01 28 16 - Lega Leggenda su Clash of Clans: due chiacchiere con Kiko

P: Perché le basi? Ho visto un tuo post sul profilo Instagram, dove facevi la differenza tra il prima e il dopo. Prima le sveglie, ora i links delle basi…spiegaci meglio questa cosa.

K: in parole povere, se una mia base non è conosciuta, è difficile per chi la vede per la prima volta riuscire a capire subito il punto d’ingresso e il modo per fare tre stelle. Cambiando spesso la base, non si danno punti di riferimento agli avversari, e tu riesci a reggere. Inoltre, studiare le basi che girano sui vari social, canali e quant’altro – anzi, fatevi fare un complimento, il canale layout di Clash of Clans All Star 👉 LINK 👈 è stupendo! – ci aiuta, quando troviamo una base simile, a capire quali truppe usare e dove entrare.

P: Grazie del complimento, anzi, ti dirò che lo aggiorniamo il più possibile, visto che è cosi utile a chi scala. Ma torniamo a noi: rimane comunque un lavoraccio, insomma. Ed io pensavo che fosse più rilassante…

K: Beh, diciamo…non così semplice quanto si possa pensare.

P: Posso fare una domanda scottante, adesso?

K: Ho paura di ciò che mi chiederai…

P: La butto lì…tu dici che praticamente serve cambiare spesso base. E che cercate basi cosiddette “fresh”, cioè mai viste prima. Però ho notato che molti leggenda si avvalgono purtroppo di softwares in grado di replicare il layout della base, in modo da fare provare al player più volte il punto giusto d’entrata, per poi attaccare in game. O almeno così posso spiegarmi i loro risultati..

K: No comment.

P: Hai già capito dove voglio arrivare…

K: Si, esattamente. E siccome è un campo molto spinoso, voglio evitare di dichiarare qualcosa che possa magari essere frainteso.

P: Ci mancherebbe, anzi… però è triste avere players che “cheatano”, ecco tutto. Soprattutto perché è una mancanza di rispetto verso chi gioca lealmente…

K: non solo verso di loro, ma anche verso Supercell. Mi spiego meglio…molti players passano ore ed ore a provare e riprovare attacchi su basi più o meno conosciute. E non c’è nulla di male in questo. Ma ci sono alcuni che potrebbero utilizzare hacks che ti permettono di simulare gli attacchi. QUELLO E’ IL VERO MALE. Infatti l’azienda ha creato un nuovo sistema per individuare chi usa software di terze parti per avere escamotages e trarne beneficio.

P: Caspita, Kiko. Spero che la Supercell prenda in seria considerazione provvedimenti verso chi spudoratamente imbroglia nel gioco. La Lega Leggenda non dovrebbe essere infangata da tali comportamenti, ma essere il Gotha di Clash of Clans!

K: Si esattamente! La Lega Leggenda è competitiva,ma regala molte soddisfazioni!

P: Kiko, sei stata carinissima e gentilissima a fornirci questa intervista..magari alla prossima ci racconterai qualche aneddoto particolare sulla lega, ti va?

K: Certo! Un saluto ai lettori di The Last War e Clash on!

P: Un saluto a te, e a presto! CLASH ON!

Simon C.


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!