Il TheLastWar intervista Medda87

Il TheLastWar intervista Medda87

Il TheLastWar intervista Medda87

Ciao Capo! Oggi abbiamo il piacere e l’onore di avere qui con noi, uno degli Youtuber di punta nell’ambito dello streaming di Clash of Clans, ovvero Medda87 dei FIGLIOCCI! Conosciamolo meglio.

-Ciao Medda, presentati: dicci chi sei e da quanto giochi e come hai conosciuto Clash of Clans.

-Roberto alias medda87, capo dei Figliocci Club e gioco a clash da diversi anni, non so la data esatta ma credo nel primo anno di uscita del game

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog



-Come e quando nasce l’idea di Figliocci Club?

-Figliocci Club nasce inizialmente come accademia de “i Figliocci”, usato per fare war quando avevamo eroi in up. A seguito di divergenze con il capo mi sono spostato in Figliocci CLUB, la maggior parte dei figliocci mi ha seguito e giochiamo assieme ormai da anni.

-Come mai questo nome?

-La scelta del nome Figliocci, nasce dal rapporto di fiducia che c’è tra amici,o tra “compari” o tra “padrino e figghiozzo”. Ad ironizzare sulla provenienza siciliana di capo e gran parte del clan.

-Come hai preso l’assenza di globale? Ci trafficavi molto?

-Mai usata la globale, era un covo di BM che non facevano altro che insultarsi, e una minoranza che chattava e reclutava. Quando volevo reclutare, impostavo clan aperto a 0 coppe…e qualcuno entrava..diciamo di tutto, però funzionava.

-Con vita privata ,un clan da gestire e un canale YouTube seguitissimo nel mondo di Clash of Clans Italia ,come fai a gestire tutto?

– Il lavoro che faccio spesso mi consente di avere dei tempi morti da dedicare al clan, l’utilizzo di discord ha semplificato e migliorato la gestione clan. Per fortuna ho dei cocapi che mi seguono a ruota e mi aiutano nella gestione del clan. Il canale YouTube nacque da due esigenze:

1)Reclutare gente esperta e dare visibilità al clan.
2) Mancanza di uno Youtuber italiano che avesse target tecnico e spiegasse gli attacchi nella loro vera essenza.

Per fortuna ho il mio amico Spy che mi aiuta nel lavoro per il canale, da solo non riuscirei a portarlo avanti così bene.Il canale lo gestiamo assieme ed il merito è anche suo. Abbiamo ampi margini di miglioramento(ne siamo consapevoli) ma anche tante cose in programma che piaceranno al nostro pubblico.

-Parlaci dei FIGLIOCCI: dalla sua conformazione alla sua evoluzione.

-l clan è nato come ritrovo di amici con la stessa passione che usano Clash anche per sentirsi. Circa un anno fa abbiamo assorbito un clan con amici in comune e siamo diventati più di 90 player, divisi in due clan, per cwl in 3 clan per far prendere medaglie a tutti i player. Inizialmente non è stato semplice, ma adesso abbiamo un buon equilibrio tra tutti i componenti del clan. Siamo affiatati e regna la tranquillità. Rispetto, lealtà e divertimento le parole d’ordine del clan.

-Com’è stato vincere il torneo “Infernal Tower “? E soprattutto prova a spiegare al pubblico in cosa consisteva.

-Il torneo era suddiviso in gironi, semifinale e finale. Vincerlo è stato molto emozionante e gratificante. Era il nostro primo torneo ed il primo torneo ufficiale supercell in Italia, ma la cosa più emozionante è stata la finale disputata dal VIVO alla Samsung arena di Milano. Attaccare in war torneo, con il tuo avversario ad un metro da te, con telecamere e live streaming in corso, è sicuramente diverso che attaccare da casa magari sul divano.

-Sempre parlando di tornei …cosa avete in programma o in caso quale evento porterai su Yt.

-Parlando di tornei, parteciperemo alla CCF(Clash Company Federation) in due leghe, la excellency (5vs5) e la onyx (20vs20), entrambe full th13. Siamo arrivati terzi un anno fa in questo torneo e ci siamo divertiti parecchio, il livello è abbastanza alto, specie in quelle due leghe. Ovviamente siamo in attesa del torneo annunciato durante una nostra live, Th13 da 1 milione di dollari, nel frattempo proviamo a maxarci.

-Cosa ne pensi del TH13?

-È stato molto atteso ma non ha totalmente stravolto il meta game, aggiustato un po si. Sui th12 era diventato troppo facile arrivare al tris specie grazie alle bat, sul th13 non è piu cosi scontato, quindi le skill tornano a fare la differenza.

Gli yeti sono devastanti ed hanno molti utilizzi, dalla creazione funnel allo spam, secondo me li nerferanno, vedremo. La royal è in up da quando è uscito l’update, l’ho usata in un paio di war. Sono curiosissimo di provare cose nuove con lei, come una doppia suicide heroes o una walking royal. Ovviamente ci realizzeremo dei video!

-Di cosa tratta l’evento National War?

– Quando ero staff di Top Italian Clans, si cercava un nuovo evento che potesse attrarre la gente per il prestigio. Essendo io presente in molte community internazionali, ho pensato che organizzare delle war tra community potesse essere sicuramente uno stimolo a partecipare. Il field di queste war è davvero alto, nessuno vuole fare brutta figura e tutti si impegnano molto per il bene della war.

I migliori player di due community grosse danno vita ad una war spettacolare! Sono eventi molto dispendiosi in termini di tempo, però ho avuto grandi soddisfazioni da queste war. Inoltre, giocare per due giorni in un clan di top player è davvero bello e stimolante.

-Quali sono i progetti futuri per il clan?

– Tra i progetti del clan, abbiamo sicuramente quello di partecipare ad altri tornei nazionali ed internazionali, ma anche di riunirci per fare una war da 50 dal vivo! La forza di clash of clans è anche nei rapporti che si instaurano tra i players e grazie al gioco ho conosciuto tante bellissime persone. Incontrare le persone con cui giochi e scherzi da anni è una cosa stupenda. Fare una war da 50 dal vivo consente anche di migliorarsi tanto, i piu esperti spiegano meglio le tecniche e le combo, questo rende un evento così unico e soprattutto divertente ! La prima riunione è stata fatta in Sicilia anni fa, questa volta toccherà farla al nord Italia, avendo player da tutte le parti dello stivale.

Iscrivi anche tu al Canale di Medda87 👉 https://www.youtube.com/channel/UCdcq_8eLxNV94I-hpNWQnMg/featured


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!