Clash of Clans 2019 rewind: novità,aggiornamenti e nuovi contenuti
Cosa troverai nell'articolo
Clash of Clans 2019 rewind: novità,aggiornamenti e nuovi contenuti
Ciao Capo! Un altro anno sta per finire ed è tempo di riavvolgere il nastro e ricordare tutto quello che è successo nel 2019. Clashers, questo il Clash of Clans Rewind.
1. Sfide Stagionali: Pass,Artefatti e Skin
L’anno è iniziato con il botto, con un massiccio aggiornamento annunciato dal video Dev rilasciato esattamente il 25 Marzo allre ore 14.00.
Quest’aggiornamento ha rilasciato le Sfide Stagionali, un enorme cambiamento al gameplay, Eroi in 3D, il Pass e le Skin degli Eroi.
A detta di molti questo è considerato il più grande aggiornamento di Clash of Clans mai avuto (insieme ovviamente all’introduzione delle Clan War) perchè ha stravolto il gioco e influenzato il gameplay di tutti i giocatori, indipendentemente dal livello di Municipio.
Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog
Le skin sono fantastiche e aggiungono quel tocco in più di personalizzazione e “unicità” del profilo utente, ma ovviamente la genialata è stata quella di “incorporarla” in un Pass Mensile che al costo di 5.49€ permette di riscuotere un Deposito Extra di 25MIL. (che potrà essere riscattato a fine Stagione), Artefatti Extra, Potenziamenti donazioni, addestramento, ricerca e miglioramento; il tutto ha reso il gioco più dinamico e veloce.
La sottoscrizione del Pass, visto da molti, come una sorta di “abbonamento” che puoi decidere di sottoscrivere o meno, ha inoltre influenzato il modo in cui i giocatori approcciano al gioco e agli acquisti in app, modificando sensibilmente l’intera economia del gioco.
Questo aggiornamento ha ovviamente portato una serie di migliore Qol (qualità della vita), come per esempio: il ricaricamento automatico per Artiglieria Aquila, Arco-X, Inferno e Trappole; Ha inoltre aggiunto la possibilità di eliminare donazioni errate sulla mappa della Guerra del clan (solo per chi è Co Capo o Capo), la successione automatica della leadership per i Capi del clan inattivi e le modifiche alla Lega di guerra del clan (è stato aggiunto il formato 30 vs 30 ed è stato modificato il sistema di attribuzione delle Medaglie).
2. Aggiornamento estivo: BH9 & nuova Lega Leggenda
A Giugno abbiamo ricevuto il secondo grande imponenete aggiornamento su Clash of Clans. Questa release ha introdotto nel nostro gioco due contenuti di enorme importanza: una nuova Sala del Costruttore, il BH9 e una nuova Lega Leggenda.
Una nuova Sala del Costruttore era effettivamente attesa, ma non fu aggiunta solo quella a Giugno, ma: una nuova difesa lo Sputalava, la nuova truppa Domatore Volante e l’imnteressantissimo O.T.T.O. , che dopo un serie di miglioramenti ti permetteva di avere o due costruttori nel BH, o mandare il Capomastro nel Villaggio Principale, avendo così 6 Costruttori all’attivo.
Il Villaggio notturno ha molti fan, pensate che da quando è stato introdotto sono nati Clan, Communities e Gruppi organizzati che giocano solamente nel Villaggio Notturno, non sviluppando quello principale.
Sfortunamente però questo aggiornamento non è stato sufficiente per renderlo popolare come volevano gli sviluppatori, tant’è che molti player non solo si rifiutano di migliorare il BH, ma lo usano solo per ritirare gemme dalla miniera.
Nello stesso aggiornamento è stata introdotta, l’Operation Blue Skies “operazioni cieli blu, liberi da nuvole“, com’è stata battezzata per molti mesi nei thred del forum ufficiale. Questo, al contrario del BH9 è stato un contenuto ENORME, destinato a sconvolgere le Scalate e la vita dei giocatori che amano accumulare trofei.
Ora quando raggiungi i 5.000 trofei entri in un esclusivo sistema multiplayer in cui sarai in grado di attaccare e difendere 8 volte al giorno. Non sembra niente di speciale, ma la grande svolta qui è stata la fine delle orribili nuvole e dell’odiosissima lente.
Il problema delle Nuvole, stava rovinando l’esperienza di gioco a quanti amavano accumulare trofei; infatti più si saliva e più si allungavano i tempi d’attesa e ci si ritrovata dinnanzi ad una schermata anche per ore e ore in ricerca di una singola partita.
La nuova Lega Leggenda e non solo ha risolto il problema, ma ha anche creato un ambiente equo in cui i giocatori possono ugualmente combattere e mostrare le proprie abilità per ottenere trofei. Fino ad allora la scalata per i trofei riguardava il tempo e la pazienza per affrontare le nuvole, ora si tratta solo di abilità, nel saper difendere e sopratutto attaccare.
Questo aggiornamento ha anche aggiunto un sacco di cose minori: la nuova modalità allenamento , il Re Barbaro e la Regina hanno ottenuto 5 nuovi livelli (aumentando il limite a 65), il Gran Sorvegliante ha ottenuto 10 nuovi livelli (aumentando il limite a 40), è stata aggiunta la nuova pozione di ricerca, inserito un periodo di cooldown per l’acquisto dei Martelli nel Negozio delle Leghe (tempo fissato a 7 giorni) e molti cambiamenti minori.
3. Aggiornamento autunnale: Halloween
In Ottobre abbiamo ricevuto l’aggiornamento di Halloween , non grande come i due precedessori ma importante per delle aggiunte di grande importanza.
Il Clash World Championship si sarebbe disputato a fine mese (dal 25 al 27, per la precisione) e cambiare il gameplay pochi giorni prima della fine della competizione non sarebbe stata un ottima idea perchè l’avrebbe falsata.
Ci fu annunciato che “dietro le quinte” si lavorava per pianificare il grande aggiornamento di Dicembre. Quindi valeva la pena aspettare.
Questo aggiornamento è diventato famoso per aver rimosso la chat globale. Sfortunatamente per molti giocatori la chat è stata completamente rimossa dal gioco, ora possiamo parlare solo con altri membri del clan. Per semplificare il reclutamento, è stato aggiunto un nuovo strumento.
Questo aggiornamento ha anche aggiunto una truppa di Halloween temporanea, il Fantasma Royale, ha aggiunto slot aggiuntivi per addestramenti rapidi, ha portato miglioramenti ai Giochi del Clan (riavviare missione scaduta con gemme e ricompensa bonus), ha portato il reset del trofeo della base del costruttore a 5.000 e ha ridotto la Guardia del Villaggio della Lega Titano per ridurre le nuvole agli scalatori che cercano di entrare nella Lega Leggenda.
4. Aggiornamento invernale: Municipio Livello 13
L’aggiornamento invernale di Dicembre ha portato il più grande contenuto dell’anno in termini di novità: un nuovissimo livello del municipio!
Con l’aggiunta del Municipio 13, abbiamo anche ottenuto nuovi livelli praticamente per tutte le truppe, le trappole e gli edifici del tuo villaggio Natale.
L’aggiornamento ha anche aggiunto nuove cose: un nuovo Eroe, la Campionessa Reale dopo 4 anni di attesa, due nuove difese, la Giga Inferno e lo ScagliaPietre , una nuova macchina d’ assedio chiamata Caserma Volante e una nuovissima truppa Yeti. Sì, questo aggiornamento è stato enorme.
Questo aggiornamento ha anche aumentato il limite di donazione degli incantesimi al livello 8 del clan, il Re Barbaro e la Regina degli Arcieri hanno ottenuto 5 nuovi livelli (aumentando il limite a 70), il Gran Sorvegliante ha ottenuto 10 nuovi livelli (aumentando il limite a 50), è stato ridotto l’accampamento e il laboratorio in termini di dimensioni (fino a 3×3) e ora possiamo posizionare oggetti decorativi sui bordi.
Secondo te qual è stato il miglior update di questo 2019? Faccelo sapere con un commento sui nostri Social Ufficiali.
📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/
- Nuovo aggiornamento Clash of Clans: È l’ora dei Sovraccarichi e degli Spuntini Magici!
- Sneak Peek 1: Modifiche alla Modalità Difficile e Bacheca dei clan!
- Supercell fa dietrofront: ecco la Skin in questo (e nei prossimi) Season Gold Pass
- Ecco la Stagione di Settembre su Clash of Clans: ADDIO alla Skin nel Gold Pass mensile
- Depotenziamenti per Equipaggiamenti, Truppe e Pozioni: ecco il Bilanciamento su Clash of Clans