Adotta un Player su Clash of Clans

Adotta un Player su Clash of Clans

Adotta un Player su Clash of Clans

evidenza 1 - Adotta un Player su Clash of Clans

L’altro ieri ero con degli amici, e tra una birra e l’altra, sento il jingle d’avvio della Supercell…Tllliiiing! Bambambambaaaammm!

adotta player logo - Adotta un Player su Clash of Clans
Software house “madre” del nostro mobile game

“Lesto mi affretto a veder
se nolente si fosse dischiuso
Lo giuoco dal voltaico ordigno:
Qual suggestione mi scosse
Nell’intender simil armonia
Da avulso apparecchio!”

(Dopo questo, il blog The last war ha perso un centinaio di followers. Meglio rimediare)

In breve: scopro che uno dei miei compagni bibace (ok la smetto) ha installato Clash of Clans. E io, tentando di nascondere la commozione per aver scoperto un nuovo adepto da iniziare ai segreti della Barch, gli chiedo come si trova.
Ma lui mi spiazza dicendo: “no guarda, non riesco a trovare un clan che mi voglia. Mi chiedono tutti quanti “che th sei” e io rispondo “che è il th?” Poi guardano il mio profilo e mi dicono che se non arrivo a th9 da loro non posso entrare”.

Z8vsYIF - Adotta un Player su Clash of Clans

Mentre lo consolavo offrendogli una rossa (sto a parla di birra, eh!), mi soffermo a pensare su quello che ha detto. Ed effettivamente è vero. Per un novizio, che installa Clash of Clans nel 2019, è dura davvero.
Inizi a giocare, ovviamente skippando il tutorial, come sempre in tutti i videogiochi, e ti ritrovi in globale. Che è o deserta, o piena di esemplari di Magnifici (per chi si fosse persa la serie, vergogna…a leggerla subito!). E dopo due settimane di frustrazione, nelle quali chiedi a chi reputi sia più forte di te consigli e ricevendo in cambio solo grandi trollate, l’istinto è chiudere tutto, e installare Homescapes.

Un tempo esistevano le accademie. E se non avevano le accademie i clan investivano del tempo reclutando e formando le nuove generazioni di player. Ovviamente un minimo verificavi se valesse la pena addestrare quel player, ma lo facevi. Anzi, quasi tutti i clan più forti lo facevano. Ed è per quello che adesso sono clan forti e vivi: hanno investito in un continuo ricambio di player, un bacino di nuove leve da cui attingere, una “seconda squadra” da cui prendere il “fuoriclasse” da integrare nella rosa principale.

Ora invece si vede reclutare da th9 in su, th10 in su, addirittura th11. Solo maggiorenni, con esperienza o con abbastanza stelle war. Con villaggio equilibrato, truppe adeguate, reali alti o maxxati, conoscenza delle principali tecniche di attacco, buone donazioni, automuniti, bella presenza.
Come se si stesse facendo un colloquio di lavoro. Tra poco si chiederanno i curricula in globale: “sei th10? Mandami via Discord nome, cognome, screenshot degli ultimi villaggi attaccati, video degli ultimi attacchi in war, fatti con almeno tre tecniche diverse”.

DDLmLIz - Adotta un Player su Clash of Clans
Nostalgia

Comodo il player tristellatore con esperienza. Comodissimo, fighissimo, ma se recluti solo questi players, sei miope quanto Hans l’uomo talpa.
Perché Clash è un gioco dinamico, e ha bisogno di nuovo entusiasmo e nuove idee che solo i player nuovi possono portare.
E ha bisogno di un numero minimo (massa critica) di player per funzionare.
Se da un lato ci sono gli abbandoni al gioco, o gli inattivi, dall’altro ci devono essere le nascite, i nuovi, sennò l’equilibrio del gioco si perde. Non trovi?

E non dimentichiamoci che Clash of Clans, essendo un gioco, non necessita del municipio massimo per divertirsi. Esistono clan di tutti th3, che fanno war con soli th3, e si divertono a bestia. Tra poco partirà un torneo per soli th5, ne abbiamo parlato quiquanti di loro ne abbiamo visti in globale e rifiutati perchè erano troppo scarsi?

Per cui lanciamo una campagna… Adotta pure te 2 municipi sotto il 7 per il futuro di Clash.
E perdici quel tempo necessario per insegnare a quel giovane padawan le tue tecniche segrete da maestro Jedi.
Ricordiamoci di quando eravamo piccoli noi, e di quanto siamo diventati grandi grazie proprio a chi ha dedicato tempo a noi.
Vuoi mettere la soddisfazione di insegnare a qualcuno a “vedere” un villaggio?
Poi magari adotti un municipio 9 con mura rosa e truppe inguardabili, e in 2 mesi ne cavi fuori una delle colonne del clan…perché non guardi il villaggio, ma il potenziale. Queste, sono soddisfazioni anche superiori alla striscia verde nel registro war. No?

#jesuispivellò

Simon C.


Segui anche tu il TheLastWar

📲Link sito: https://www.thelastwar.it/
🆕Link Canale Telegram: t.me/thelastwarblog
🔔 Link Pagina Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📢Link Profilo Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!