Base del costruttore 2.0: rimanere piccoli per andare più in profondità

Base del costruttore 2.0: rimanere piccoli per andare più in profondità

Ciao Capo! Sul TheLastWar abbiamo Stuart, che ci delizierà con una serie di novità sul nuovo imminente BH 2.0.

Salve a tutti,

Sono di nuovo io, Stuart, e ho un altro aggiornamento sulla base del costruttore 2.0!

Uno dei problemi più grossi della versione attuale è che, a detta di molti, diventa meno divertente quando si arriva ai livelli più alti della sala del costruttore. Nelle prime fasi, i giocatori apprezzano lo stile di gioco tattico e focalizzato, dove sia la fase di costruzione che quella di attacco sono comprensibili, e sembra quasi di dover risolvere un rompicapo per decidere come distruggere una base nemica.

Purtroppo, man mano che le basi crescono, questa sensazione svanisce e ai livelli più avanzati diventa difficile utilizzare strategie sofisticate, finendo spesso per limitarsi a lanciare più truppe che si può contro una muraglia letale di difese. Con la base del costruttore 2.0 vogliamo riportare in vita quella sensazione iniziale di poter vincere usando astuzia e strategia.

In un precedente messaggio, avevo illustrato le nostre idee su come migliorare la fase di attacco, ovvero l’implementazione di un numero inferiore di truppe, ma più forti, e abilità attive per la maggior parte di loro. Oggi, invece, vi voglio parlare di cosa cambieremo nella difesa e nella costruzione della base.

Le cose resteranno abbastanza immutate fino al livello 5 della sala del costruttore, ma aggiungeremo maggiore varietà a partire dal 6. Ci sarà una seconda zona dove costruire, con un suo edificio chiave (al momento chiamato \“avamposto di O.T.T.O.\“), e gli edifici saranno divisi nelle due zone. La base del costruttore resterà sempre e comunque uno spazio unico, in cui potrete passare da una zona all’altra a piacere, e il capomastro e O.T.T.O. potranno lavorare ai miglioramenti ovunque, a prescindere da dove si trovano i loro rispettivi edifici.

Gli edifici non difensivi, come la torre dell’orologio, potranno essere eretti solo in una specifica zona, mentre per quanto riguarda quelli di cui è possibile avere più copie, come i depositi d’oro, potreste essere in grado di metterne una certa quantità in una zona e una diversa nell’altra. Passando allo spostamento delle difese tra una zona e l’altra, avrete una certa flessibilità, cosa che ci permetterà probabilmente di vedere un mix interessante e diverso di assetti difensivi in ogni base: per esempio, alcuni potrebbero preferire una disposizione antiaerea nella prima zona e riservare le difese terrestri per la seconda; altri, invece, potrebbero optare per una formazione più bilanciata.

Ma come funzioneranno gli attacchi in queste zone multiple della base del costruttore? In pratica, quando venite abbinati a un avversario, vedrete soltanto la sua prima zona, che dovrete distruggere scegliendo un esercito e un piano di attacco adatti. Se riuscite a ottenere tre stelle qui, ben fatto, ma sarete solo a metà dell’opera. Le truppe sopravvissute al primo attacco torneranno nella barra dello schieramento e verranno leggermente curate. Inoltre, riceverete uno o due accampamenti extra di truppe come rinforzi, in base al livello della vostra sala del costruttore.

Dopo di che, vedrete la seconda zona dell’avversario e, a quel punto, potrete scambiare gli accampamenti di rinforzo o qualsiasi truppa inutilizzata del primo esercito, in base alle vostre esigenze. Ciò aggiunge un elemento strategico interessante, perché vi incoraggia a tenere in vita quante più truppe possibile durante il primo attacco. Nel secondo attacco potete ottenere altre tre stelle addizionali: una distruggendo l’avamposto di O.T.T.O., una raggiungendo il 150% di distruzione e un’ultima raggiungendo il 200% di distruzione.

Credetemi, dopo aver giocato a Clash per così tanti anni, poter superare il 100% è una soddisfazione incredibile, così come conquistare quattro, cinque o perfino sei stelle! Per davi un’idea, ecco un video del nostro designer Petri mentre sferra uno dei primi attacchi a sei stelle della storia!

Per riassumere, ecco qui i concetti che vi ho illustrato finora:

  • più truppe eroiche
  • attacchi e difese equilibrati e gratificanti
  • dimensioni ridotte, ma maggiore profondità

Queste sono le idee più importanti su cui si fonda il nostro aggiornamento della base del costruttore 2.0., ma, ovviamente, ci stiamo occupando anche di altro, come della sala del costruttore di livello 10. Ci sono un’infinità di dettagli di cui tenere conto nel realizzare questa rivoluzione e il team di gioco ci sta lavorando senza sosta: è senza dubbio uno degli aggiornamenti più grandi e complessi a cui abbiamo mai messo mano, ma si è rivelato già uno spasso nella fase di testing e ciò ci dà la motivazione per impegnarci ancora di più! E poi, il fatto che vorremmo tanto poter già divertirci con la base del costruttore 2.0 nel gioco è davvero un buon segno e ci rende davvero impazienti di condividere questa novità con voi per sapere cosa ne pensate!

Continuate a combattere alla grande!

error: Contenuto protetto!