Storie di Clash: i “ragazzi”

Storie di Clash: i “ragazzi”

Storie di Clash: i “ragazzi”

logopit 1561480010874140598199905576832 - Storie di Clash: i "ragazzi"

Una cosa che non amo è leggere la frase di reclutamento ‘clan serio solo adulti, no minorenni“. A parte che siamo su un gioco e non in un night hot, ma io i ragazzi in clan li adoro e provo a raccontare il perché nell’articolo di oggi.

A parte i primi clan di bimbi sono sempre stata in clan misti con adulti e ragazzi di tutte le età. In alcuni casi pure molto piccoli.

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

Ogni persona è fatta a modo suo, c’è chi a 10 anni ha già comportamenti compatibili con la vita di clan e chi a 30 non li ha. Non è una questione anagrafica ma di testa.

Comunque con “ragazzi” intendo una categoria di player di cui ho conosciuto molti rappresentanti e che non riuscirei a stare in un clan senza.

img 20190625 183509 4023023252279404265128 - Storie di Clash: i "ragazzi"

Scuola media superiore con pendici alle medie e all’università. Giocatori appassionati senza eccessi. Portano in clan entusiasmo e freschezza.
Portano il gioco pulito e una sana competizione.
Oltre le capacità tecniche di gioco hanno la meravigliosa caratteristica di non crearsi troppi problemi. C’è una crisi di clan, basta passi. C’è un bisogno, si possono impegnare di più.
Poi c’è la serata pazza in cui si mettono a scrivere canzoni improbabili o a trollare il mondo e quella col blues triste.

Ricordo i 4 doma tenuti in fondo per trissare di valk a th9.
Ricordo le nottate di farm con il gossip del raduno.
Ricordo la semplicità con cui alla riapertura del clan dopo una crisi sono stati i primi a rientrare e a reclutare senza fare domande o rinfacciare comportamenti.
Ricordo tanti dettagli di gioco e di vita che mi hanno insegnato che i rapporti umani, anche se profondi, devono essere leggeri.
Invidia e più che altro rancore per il passato non hanno senso e nuocciono al gioco. Bisogna guardare al domani…e giocare.

Clan e player che ritornano a fine maggio con la fine della scuola o che smettono per una serie di insufficienze o per un fidanzamento.
E quando reiniziano ti vengono a ricercare felici che ci sei ancora.

img 20190625 183507 4216369231551585016233 - Storie di Clash: i "ragazzi"

C’è un modo molto semplice per andarci d’accordo ed è dargli la dignità di essere tuo pari senza guardarli dall’alto. Spesso nel gioco ne sanno più di me sarebbe ridicolo il contrario. L’età anagrafica su Clash of Clans non conta.

Insomma sono di parte verso “i ragazzi” e se qualche volta sono un po’ meno continui di un serio adulto glielo perdono per la positività che portano seco e che in un clan è impagabile.

Marta Clash


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!