PRO&CONTRO: Cosa sono i th8.5 o i th9.5?

PRO&CONTRO: Cosa sono i th8.5 o i th9.5?

foto-articolo

Partiamo dalle basi per i meno esperti: Th sta per TownHall , letteralmente municipio o centro villaggio/centro-città. Fatta questa piccola precisazione possiamo addentrarci nell’articolo di oggi; troppo spesso si sente parlare di Th8.5 o Th9.5, di gente che dopo aver maxato il suo precedente villaggio decide di upgrade il municipio ma di farlo crescere in maniera diversa. Vi starete chiedendo il perché di tutto ciò? Bene, entro fine articolo avrete la risposta a questa domanda.

Innanzi tutto chiariamo per cosa sta il .5 , vicino al livello classico del Municipio. Utilizzando una definizione sintetica ma forse efficace per i meno esperti, chi decide di fare un th 8.5 sostanzialmente, livella mura (portandole al livello 10, livello massimo per i th9) gli eroi (re e regina) e le trappole (bombette,bombe giganti,stanatori e tesla) senza aggiungere le nuove difese o migliorare quelle già avute e infine ma non per ordine di importanza, porta al livello massimo le truppe. Così facendo si ha un villaggio che ha la forza difensiva di un Municipio lv8 (in quanto non ha nuove difese e quelle già possedute sono al livello massimo per municipio livello 8) ma la forza offensiva di un municipio di livello 9 con Re e Regina al livello 30 e truppe al livello massimo. Stesso discorso si estende al th9.5: una volta potenziato il proprio villaggio si migliora solo il municipio (che difatti sarà di livello 10) ma portando al livello successivo solo mura,eroi,trappole e truppe. Anche qui si avrà la forza difensiva di un TownHall livello 9 ma la forza offensiva di un townhall di livello 10. Ora il discorso può apparire contorto ma fidatevi che non lo è, riavvolgiamo il nastro e andiamo piano. Vi mostro la screen di un th9.5:

 

maxresdefault - PRO&CONTRO: Cosa sono i th8.5 o i th9.5?

Guardate bene: non lasciatevi ingannare dal livello del Municipio in quanto questo è effettivamente un th9.5, da cosa lo deduco? Innanzi tutto ha tutte le mura al livello 11 e le sue difese sono da th9 (se si esclude l’arco x al livello 4 e un cannone al livello 12). Sicuramente questo player avrà la forza difensiva di un th9 ma la forza offensiva di un th10. Perdonatemi non è un esempio chiaro di th9.5 perchè questo giocatore oltre ad aver migliorato due difese (cannone e arco x) ha anche aggiunto un ulteriore arco x, cosa sbagliatissima da non fare quando si fa un th9.5. A grandi linee si fa questo quando si fa un 9.5: si migliorano mura,trappole,accampamenti,eroi e truppe. (senza aggiungere le Torri Infernali).  Stop! Se volete seguire uno youtuber in gamba che porta video del suo villaggio (un th9.5) vi consiglio di visitare questo canale , di Grax: noto youtuber che porta gameplay di Clash of Clans e di Clash Royale.

Vi starete chiedendo perché tutto questo sbattimento? Semplice: le war. Infatti con questo metodo si può eludere il matchmaking che accoppia i clan durante le war. Potrete incontrare dei municipi livello 9 e voi anche se avrete la stessa forza difensiva loro, potrete trissarlo semplicemente perchè avrete un parco truppe da municipio livello 10 (con minatori e bocciatori, per intenderci). Ed ecco un grande vantaggio di questa scelta, ma esistono degli svantaggi? Assolutamente si. Infatti la Supercell che da sempre si impegna nel bilanciamento del matchmaking per cercare di rendere le war equilibrate e giuste, ha recentemente comunicato (per canali non ufficiali,quindi tranquilli) che cercherà di combattere e sfavorire i th8.5,th9.5 o 10.5. Difatti come hanno notato molti giocatori ultimamente non si riesce ad eludere più il matchmaking e spesso si trovano da th9.5 loro , contro th10 con strutture e truppe al livello massimo per il municipio.

Io che , come ho già detto in un altro articolo, sono nell’ultima fase di miglioramento del villaggio (ovvero la fase in cui porti su gli eroi e  le mura) non farò il 9.5 ma una volta che avrò Re e Regina al livello 30 e le mura al livello 10, porterò il mio Townhall al livello superiore aggiungendo nuove strutture e difese. Spero di essere chiaro,altrimenti vi invito a cercare dei video-tutorial su youtube che non faranno altro che rispiegarvi ciò che vi ho appena enunciato.

2 pensieri su “PRO&CONTRO: Cosa sono i th8.5 o i th9.5?

  1. Ciao Christian! Complimenti per come ti esprimi e complimenti per l’ottimo lavoro fatto!
    Come promesso sono passato e continuerò a seguirti!
    Se vuoi, possiamo collaborare e possiamo sponsorizzarci a vicenda!

    Dome

I commenti sono chiusi.

error: Contenuto protetto!