Ciao Capo! Mi spiace non puoi Copiare i contenuti del TheLastWar!

Parliamo di truppe… I goblin: curiosità e caratteristiche

Parliamo di truppe… I goblin: curiosità e caratteristiche

miniaturaE’ sabato e questo vuol dire che è arrivato il momento della nostra rubrica Parliamo di truppe…

La scorsa settimana abbiamo analizzato due truppe molto importanti per le war e le scalate ovvero le valchirie e i bocciatori . Oggi invece parleremo di una truppa molto sottovalutata dai giocatori di Clash of Clans che spesso e volentieri viene sostituita da barbari e arcieri, ovvero i goblin. Utilissima per il farming brutale il goblin oltre ad essere la truppa più veloce di terra del gioco, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e garantisce enormi bottini per chi sa cercare il villaggio adatto in mappa multi giocatore.

Apriamo una piccola parentesi: ogni tanto per rafforzare le mie tesi/consigli e tutto ciò che vi comunicherò sul blog, utilizzerò alcuni esempi lampanti. Per questo ho deciso di aprire un canale YouTube dove posterò ogni tanto qualche video che poi incorporerò nell’articolo.

Chiusa parentesi, ritorniamo all’articolo: si parlava di goblin. Più siete nelle leghe basse e più potrete usufruire del potenziale di questa micidiale truppa riuscendo a tirare giù enormi bottini. Come non ci credete? Bene allora gustatevi questo replay:

Inutile dirvi se si va iscrivetevi al canale e ogni volta che caricherò un video lasciate un like o un commento, ma lasciando stare questa scialba pubblicità degna del peggior youtubers-accattone, passiamo all’analisi delle caratteristiche di questa truppa molto utile e consigliata ai Th8 e Th9:

cai27vs - Parliamo di truppe... I goblin: curiosità e caratteristiche

 

Sono consapevole che la truppa è stata migliorata fino al livello 6, ma vi mostro le caratteristiche del goblin di livello 5 in quanto è in larga scala utilizzato da Th9 o Th8 e molto raramente da Th10 o Th11. Una curiosità l’abbiamo già introdotta prima,quindi procediamo con le prossime.
Essendo il goblin molto veloce riesce a schivare gli effetti di alcune trappole che si attiveranno ma non faranno perire il goblin che continuerà imperterrito a rubare risorse. Secondo la storia di Clash of Clans che alla fine non è altro che un piccolo tutorial da seguire la prima volta che si apre il gioco, troviamo un solo antagonista che minaccia il nostro villaggio, ovvero il goblin. Per qualche strano motivo però dal livello 4 della caserma, possiamo addestrare i goblin come fossero dei nostri. Sempre secondo il tutorial che possiamo vedere solo quando iniziamo a giocare, se ricordate bene, per spiegare le modalità di gioco,  si viene attaccati da un goblin che invece di andare sulle risorse attacca un cannone di livello 1, uscendone sconfitto. Strano vero? I goblin non vanno sulle risorse? Mistero.
Se cliccate su un accampamento pieno di goblin tutti questi si gireranno verso sinistra e ad inizio gioco i goblin si sbloccavano prima dei giganti, come testimoniato da pochi vecchi giocatori che hanno i goblin sbloccati ma non i giganti.

A differenza di barbari e arcieri, il numero massimo di goblin utilizzabili in un solo attacco
è più basso, ovvero di 275 ottenibili con accampamenti maxati e castello del clan di livello massimo.
Perchè questo? Non vi è (a differenza di barbari e arcieri) un eroe che ne spawna altri (con il Re Barbaro
attivando l’abilità verranno evocati altri barbari e stesso discorso con la Regina degli arcieri). Ultima curiosità di questo articolo riguarda le capanne dei muratori; infatti la casa del muratore è l’unica costruzione del negozio catalogata come risorsa che però il goblin non attacca.

Spero di non avervi annoiato a sabato prossimo con la nostra rubrica Parliamo di truppe… mentre noi ci diamo appuntamento Lunedì con un nuovo articolo. Buon fine settimana e buona lettura e navigazione sul blog.