Ciao Capo! Mi spiace non puoi Copiare i contenuti del TheLastWar!

Il TheLastWar intervista Crys46 capo del clan AMK Italian

Il TheLastWar intervista Crys46 capo del clan AMK Italian

Il TheLastWar intervista Crys46 capo del clan AMK Italian

0 4 1024x419 - Il TheLastWar intervista Crys46 capo del clan AMK Italian

Ciao Crys46 e benvenuto sul TheLastWar. Siamo qui oggi per fare due chiacchiere con il capo di un clan in “spolvero” nel panorama italiano di Clash of Clans ma lasciamo che sia lo stesso intervistato a raccontarci.

1) Dicci chi sei, da quanto tempo giochi, come hai conosciuto Clash of Clans?

– Ciao a tutti, io sono Crys, ho 35 anni e gioco a Clash dal 2013. Ho conosciuto il gioco per caso su Facebook, continuava ad apparirmi la pubblicità e ho cercato di resistere per vari mesi, ma alla fine sono caduto nella trappola e l’ho scaricato. Mi sono preso un paio di giorni per capire come funzionasse e da lì è partito tutto!

2) Raccontaci la tua esperienza, come hai creato il clan di Clash of Clans e da questi anni giochi ?

-Io gioco da 6 anni (a settembre), il clan non l’ho fondato io, ma mio cugino perché lui ha iniziato con il game molto prima di me, solo che non ha mai avuto la voglia e la determinazione di andare avanti. Io ho avuto un po’ più voglia di lui e mi sono subito appassionato, perché a me piacciono questi giochi di strategia e il 26 dicembre 2013 sono entrato nel clan di AMK, che allora era un clan sconosciuto a tutti, scarno con circa 10-12 player.
Mio cugino poco dopo fa smesso di giocare e ci siamo trovati soli e senza Capo Clan, Samuele76 alias Rob è stato colui che mi ha fatto Capo e che ha creduto in me da subito per portare il clan in alto visto che ero quello più attivo, da lì poi è stato tutto un susseguirsi di emozioni e un continuo crescendo!

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

3) Come hai “costruito” il tuo clan o meglio come si è evoluto ?

– Siamo partiti che eravamo 10 player e ribadisco 10! All’epoca non c’erano tutti i Muni forti, maxati come adesso che potevano permetterti di avere un Clan Full Max perché i tempi erano molto più lunghi, quindi ho puntato a fare un clan Mix e sono andato avanti così per circa un anno.
Poi ci sono stati un po’ di problemi, sopratutto con le war perché in quel periodo giravano molti mini Max, molte mode e molti clan arabi che baravano e stava diventando difficilissimo seguire e gestire il tutto per me, anche perché essendo un clan mix, quelli molto bassi dovevano attaccare subito, molti non ascoltavano o si facevano i fatti loro, così ho preso la decisione di passare l’intero clan a Full TH11, decisione un po’ sofferta perché ho dovuto perdere e rinunciare ad alcuni player a cui ero molto legato, ma la maggior parte di loro ha capito!! Alla fine da 35/40 siamo rimasti solo 20/24 e da lì siamo ripartiti!

4) Invece focalizzandoci sul discorso clan war, scalata e/o coppe: voi che preferite e come pensate di procedere ?

-Noi abbiamo sempre preferito le war e sempre preferiremo le war! Sono più avvincenti, c’è più tecnica secondo me, anche se adesso col nuovo tipo di scalata sale il più forte o quello col villo più furbo diciamo, ma noi siamo un clan war e continueremo ad essere un clan war.

5) Com’è vincere il CCF Sapphire e come lo avete gestito ?

-Vincerlo è stato un’emozione unica, perché comunque è un torneo internazionale, un torneo importante a maggior partecipazione di clan francese essendo organizzato dai francesi. È stata la nostra prima apparizione in un evento che non fosse italiano ed è stato molto divertente ed avvincente, credo che tra tutti lo abbiamo gestito in maniera ottima perché quando si facevano le formazioni si cercava di mettere quello che era più in forma in quel preciso momento, anche se non era il più forte in assoluto del clan, noi seguivamo queste linee guida ed è stato bello perché le war erano da 2 ore, quindi dovevi studiare il villo nei minimi dettagli ma in poco tempo. Io mi sono divertito tantissimo e penso che in un futuro potremmo anche rifarlo!

6) Avete dei tornei in esecuzione e sapete quali altri farete ?

-Al momento stiamo facendo IDIB, un torneo 5 vs 5, ci stiamo divertendo abbastanza e ci stiamo prendendo le nostre piccole soddisfazioni! Siamo iscritti al TCL, un torneo molto lungo con molto interscambio di player durante il cammino e i ragazzi hanno deciso di fare anche il CCF, excellency, torneo 5 vs 5 da 15 minuti di preparativi e 1 ora di war e funziona come le CWL: 1 attacco solo e devi essere molto bravo a fare almeno 2 stelle, non bisogna fare colpo di testa, ma essere umili e cercare di portare a casa il massimo da un solo attacco disponibile, sia di percentuale che di stelle che di tutto, quindi per me conterà molto il villo messo in difesa.

7) Cambiamo discorso:come vedi Clash con questo nuovo sistema a leggenda ?

– Con questo nuovo sistema lo vedo molto più bello, perché secondo me sale quello più bravo e non chi spende di più, senza offesa per tutti quelli che hanno usato parte delle gemme per salire o parte delle gemme per fare le truppe prima, ma con questo sistema sale il più forte! Sicuramente mi verrete a dire che ci sono tutte le Hack che volete e sicuramente ci sarà qualcosa, ma spero che puniscano chi le usa! Per me è molto più bello così, piuttosto che stare a guardare le nuvole per due ore e senza trovare un villo e magari quando lo trovava tu eri lontano dal dispositivo e non arrivavi in tempo per fare l’attacco! Questo sistema rende tutto più veloce, se uno ha poco tempo tra lavoro, studio ecc…boosta un’ora, si fa 4 attacchi ed è tranquillo per tutto il giorno!

8) Come vi organizzate per War o Eventi? Tramite Server Discord, Gruppo Telegram o WhatsApp oppure tramite l’ausilio della chat clan?

– Noi usiamo principalmente Discord per eventi, comunicazioni di servizio, per condividere le basi war nuove, le war invece le seguiamo principalmente dalla chat del clan.
Soppratutto dopo l’inserimento del sistema della bandierina, dove puoi prenotarti e fare tutto direttamente nel game, diciamo che Discord per le prenotazioni non serve più a molto, se non condividere un plan se un villo è particolarmente complicato o se una war è particolarmente complessa, ma puoi anche farlo tranquillamente nella chat del game!

9) Fatti una domanda e rispondi😂

la mia domanda: “Come vedi il clan adesso?”
La mia risposta: Il clan lo vedo sereno, ho un gruppo che mi sostiene e mi aiuta e mi da supporto. Cerca di capire se faccio certe scelte, perché faccio certe scelte…magari all’inizio qualcuno mi da contro, ma alla fine col dialogo cercano di comprendere perché ho preso quella decisione, perché alla fine se prendo determinate scelte lo faccio sempre e solo per il bene del
Clan, non perché voglio fare un torto a qualcuno! Io nel clan voglio che ci si rispetti tra di noi e rispetto verso il clan: il clan non deve servirti solo perché è un “clan famoso” , o perché ti servono le truppe o per tuoi scopi personali. Il clan si deve rispettare: se sei nel mio clan devi fare le
Cose da Clan e per il Clan, a chi non vanno bene queste regole, mi spiace ma non fa per l’AMK! Io punto soppratutto per io rispetto del prossimo e l’Unione, senza Unione per me non è Clash!

10) Vuoi ringraziare qualcuno in modo particolare ? Questa è facoltativa

-Ringrazio Denis (Testina), che ci teneva mi venisse fatta questa intervista, visto che poco tempo fa è stata fatta l’intervista a Miky (il Pres).
Poi ringrazio Samuele. Per avermi fatto capo e perché è un amico al di fuori del game, poi ringrazio Tuccia per avermi dato una grande mano nel processo di crescita e naturalmente tutti gli altri Co-Capi che mi sostengono e a tutto il Clan che mi da modo di mantenerlo a questi livelli, c’è ancora molto da lavorare se si vuole crescere e puntare in alto, ma per ora non mi posso lamentare! 😜

Abbiamo finito, giuro che questa era l’ultima.

Grazie Christian buona continuazione col tuo grande lavoro, e un saluto a tutti i lettori.
Crys di aMk italian

Ciao Crys ti ringrazio per il tempo dedicatoci con quest’intervista buon game e chissà magari alla prossima!!


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/