italy9 - Gli Italy9 stanno per tornare: pronti per una nuova scalata

italy9

Come avrete sicuramente letto dal titolo l’ Italy9 sta per tornare con la sua ottava edizione. Momento, facciamo un passo indietro: cos’è Italy9? In due parole: un clan evento. In questo articolo sui clan spiego che oltre alle due normali categorie di clan (clan war e clan trophies) recentemente sta nascendo, questa pratica dei clan-evento ovvero, di player che aprono un clan e per un periodo generalmente limitato, scalano come non mai cercando di portare alto il nome e l’orgoglio della loro nazione. Andando più nello specifico Italy9 tornerà con il suo evento della durata massima di due settimane, nel corso delle quali tutti i giocatori al suo interno proveranno a raggiungere Lega Titano/Leggenda con il loro Th9, difatti una caratteristica implicita dell’evento (contenuta nel nome del clan) è proprio l’unica prerogativa d’accesso al clan, ovvero il livello del municipio. Difatti se amate scalare e raggiungere le leghe alte, non vi rimane altro che fare richiesta nel clan/evento una volta che verrà aperto. Gli unici requisiti richiesti sono: il municipio di livello 9,tanta voglia, pazienza e forza di volontà.

Qui sfatiamo un tabù: i clan/evento hanno spesso diviso i giocatori di Clash of Clans. Proprio per la loro versatilità e per la loro durata di vita, questi eventi non vengono ben visti da chi è stabilmente in un clan trophies e scala costantemente; proprio perché questi giocatori raggiungono risultati eccezionali superando nelle classifiche mondiali, spesso e volentieri gli sforzi di clan già esistenti, in poco tempo.

Ora diamo a Cesare quel che è di Cesare: gli Italy9 hanno più volte raggiunto e superato record inimmaginabili nel mondo e per questo bisogna dargli merito visto e considerato che sono tutti th9 e che la conquista di trofei diventa sempre più difficile, con il passare del tempo e delle leghe. Difatti la tecnica preferita dai th9 per scalare è da sempre la lavaloonion (mastini, mongolfiere e sgherri) oppure la dragoloonion (stesso esercito con al posto dei mastini, i draghi). La prima che vi ho elencato è molto più efficace se usata dai th10 o th11 ma fa anche la sua sporca figura se utilizzata dai th9; mentre per quanto riguarda la seconda strategia d’attacco e ampiamente utilizzata da tutti i th9 intenti a scalare.

Se un domani volessi intraprendere la scelta di scalare e raggiungere Lega Titano o Leggenda (4000 Titano e 5000 Leggenda) quasi sicuramente dovrei utilizzare i draghi combinati con le mongolfiere che sono le uniche truppe che riescono a danneggiare strutture di qualsiasi livello. Un Th9 per giunta ha le mongolfiere al livello 6 (che fino a pochi mesi fa era il livello massimo della truppa, prima che inserissero il livello 7) che usate con i draghi garantiscono un bistellamento su th10 e th11.

Clash of Clans permette la realizzazione di almeno una stella anche su un municipio due volte maggiore del proprio; proprio per questo un th9 (se esperto nel gestire i tempi di attivazione dell’artiglieria aquila) riesce (seppur non con molta facilità) a bistellare, ovvero fare due stelle su un th11.

Ma non divaghiamo anche se, senza volerlo sono uscito fuori tema, ritorniamo all’argomento dell’articolo: l’ottava edizione di Italy9. Difatti pixel17 capo del progetto e organizzatore dell’evento, ha recentemente lanciato la prossima edizione tramite il suo canale YouTube, in questo video . Quindi non mi rimane altro che augurare buona fortuna a tutti coloro che prenderanno parte all’evento e quasi sicuramente a evento finito vi porterò un articolo contenente tutti i risultati dell’edizione. Buona fortuna ragazzi e forza Italia, portate il nostro tricolore nella top dei clan mondiali.

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy