Fine Lega Luglio 2019 – due chiacchiere con King Miki capo dei Kursaal

Fine Lega Luglio 2019 – due chiacchiere con King Miki capo dei Kursaal

Fine Lega Luglio 2019 – due chiacchiere con King Miki capo dei Kursaal

Ciao Capo! Un’altra Lega si è da poco conclusa su Clash of Clans e tutti gli scalatori italiani e non solo, si sono impegnati per strappare il miglior risultato possibile. Discutiamo insieme in questo articolo sul Fine Lega con un ospite d’eccezione, ovvero: King Miki Capo del clan Kursaal.

evidenza lega 2019 - Fine Lega Luglio 2019 - due chiacchiere con King Miki capo dei Kursaal

Come detto nell’introduzione, una nuova Stagione si è da poco conclusa su Clash of Clans e tutti gli scalatori ne hanno approfittato, per sprintare il più possibile e raggiungere traguardi e risultati epici.

Il panorama italiano ci ha regalato una competizione sana e agguerrita e a tal proposito, è nostra premura, fare subito una doverosa premessa: i nostri complimenti vanno a tutti i Clan in Top, a prescindere dal risultato finale raggiunto; e della stessa opinione è l’ospite che intervisteremo a breve.

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

Non abbiamo mai e non è mai nostra intenzione elogiare un gruppo e/o Community e ostracizzarne un altra/o.

Premessa fatta, al termine della Stagione di Luglio 2019 sul podio nella Top Italia, troviamo:

1.In prima posizione nella Top Italiana , gli ItalyTeam: un sodalizio nato dai MEGA ITALY e gli Italian Champs; che in questa particolare stagione ha collaborato con la Community Clash of Clans | ITC che ha lanciato un Evento di fine Lega, chiamato IO SONO LEGGENDA. Con un complessivo finale di 57089 🏆, posizione numero 1° in Top Italiana e 14° Globale.

2. In seconda posizione nella Top Italiana , troviamo il Clan Kursaal (che in alleanza con i Devastatori , quarti in classifica 🇮🇹 Co-Fondatori della Family Speciale Elite Clan Group) ha puntellato la Top Italiana e Globale. La formazione di un solido gruppo affiatato e ben oleato ha permesso il raggiungimento di 56678 🏆 , con la 2° pozione in Top Italiana e 24° Globale.

3. In terza posizione nella Top Italiana, troviamo ITALIA ⭐All Star, clan della Community Top Italian Clans che in occasione di questo fine Lega, ha organizzato l’evento MAKE LEGEND! 56115 🏆 con il terzo posto in classifica locale e 48esimo globale. Un applauso a tutti i Clan che hanno preso parte a questo evento, ovvero: Olimpo Magic, Architect ITA, Andros Fighters, NosBellumSumus, Vichinghi Italy, Painkiller, Argonauti, Armata Tricolore, Dark Angel, Only the Braves, Italian Forces, Rest in Peace, Vendicatori 2.0, Italia e Raduno Notturno.

Ecco una panoramica completa dei Top Clan in Italia, nella Stagione di Luglio 2019:

Abbiamo discusso di questo fine Lega con King Miki, Capo del Clan Kursaal livello 19. Un ringraziamento speciale a Carmine di Speciale Elite che ha permesso tutto questo e ci ha messo in contatto con lui. Vi lasciamo all’intervista e alle considerazioni di King Miki, riportate qui di seguito:

Chriss) Ciao Miki e benvenuto sul TheLastWar. Partiamo a bomba e dicci com’è stata questa Stagione e che sensazioni ha lasciato a te e a tutto il Clan.

King Miki) Ciao Chriss e ciao a tutti. E’ stata una scalata bellissima e personalmente mi sono molto divertito; parlando con altri membri in chat, abbiamo notato come spesso, in alcuni momenti ci trovavamo (i tre Clan giunti in Top Italiana, ndr) a poche coppe di differenza. Chi ha visto e osservato da fuori sicuramente avrà notato il divertimento che si provava e comunque erano anni che non si vedeva un clan agguerrito e competitivo come il nostro.

C) Una domanda che stiamo facendo un pò a tutte le Leggende, è la seguente: come ci si trova a dover scalare con il nuovo Sistema e dover fare 8 attacchi e subire 8 difese?

KM) Una cosa che ho notato sin da subito e che vorrei sottolineare è che, da quando è stato introdotto il nuovo aggiornamento ad oggi, noi Italiani siamo indietro rispetto a prima e agli altri. Mi spiego meglio: i player stranieri FP, aldilà dei cheater e di chi fa uso di trucchi o bot (che ci sono stati e si spera, spariscano), hanno dato al migliore giocatore italiano ben 900 Coppe di differenza. Ciò significa che loro hanno capito l’Aggiornamento meglio e prima di noi, come dimostra questo abissale margine di 900 coppe di differenza.
Quindi quando abbiamo preso coscienza di ciò con l’appoggio di alcuni Leader ho sparso qui e lì’ i vari “Kursaliani“, essendo il nostro Clan formato da una struttura solida comprendente 200 membri. Quindi l’obiettivo è quello di inviare player in Clan Intenzionali al fine di colmare il gap e comprendere le varie meccaniche come: layout difensivi, strategie offensive del momento e molto altro. Prima capiamo tutte queste dinamiche e prima possiamo arrivare più in alto possibile.
Per quanto riguarda le strategie offensive, pensiamo che al momento le migliori strategie siano EDrag e Lavaloon in quanto permettono di arrivare a fare 2 Stelle con percentuale 80%, facendo scappare ogni tanto anche la terza stella. Abbiamo questa carenza e se, i mostri hanno raggiunto 6500 e 6300 🏆 , noi in Italia neanche a 6000 o 5900 🏆 siamo arrivati; questo è un fatto evidente che dimostra come, attualmente noi Italiani siamo indietro. Non ho vergogna di dire questo, poichè lo penso e poichè sono autocritiche che vanno fatte al solo scopo di migliorarsi.

C) Cosa fare quindi una volta costatata questa differenza?

KM) Bhè ovviamente bisogna migliorarsi in ottica futura, come ti dicevo prima; ma a Stagione in corso quando ho compreso questa difficoltà non ho puntato più sul personale bensì sul gruppo unito, sulla squadra solida e coesa. La fortuna del contesto che si è allargato sempre di più, grazie all’aiuto di alcuni Leder di Clan Internazionali e amici Italiani con cui condivido da anni questa passione (tra cui Piero, un giocatore di prim’ordine che saluto), ha fatto si che il Clan raggiungesse questo risultato.

C) A proposito di combo offensive, mi parlavi di Domatori..

KM) Si sono devastanti, si vedono ovunque perchè sono molto forti; questa combo la sta usando MarceISGod nel nostro Clan, anche se oggi il problema non è la combo in sé per sé ma trovare la quadratura del villo e come lo guardi. L’obiettivo iniziale è studiare bene il villo, prendersi certe difese, Castello,Regina e poi si parte con la Combo. Molto spesso noi Italiani crediamo di sapere e siamo convinti di essere esperti, ma poi quando subiamo degli attacchi la differenza c’è e si vede.

C) Per quanto riguarda il lato difensivo invece, alcuni lamentavano lo stress provocato dal continuo aggiornamento di Basi e Disposizioni. Voi come vi rapportate a questo?

KM) Nei Kursal, grazie ad Achille e molta altra gente abbiamo appreso del materiale: tante Basi, costruite copiosamente a mano da zero per poi condividerle all’interno del Clan. Tutti hanno avuto in quel momento la migliore Base per cercare di arginare i danni in difesa. Proprio perchè come ti dicevo prima, si puntava sul Gruppo e non sul singolo e rafforzarlo il più possibile. Se siamo stati così in alto; eravamo in posizione numero uno globale prima della formazione dell’Italy Team (a cui faccio i complimenti sia ai Mega che agli Italian Champs, per il grande traguardo) è stato perchè abbiamo dato vita a un lavoro certosino di miglioramento in attacco e in difesa.

C) Che ci dici della Pozione Pipistrelli? Prima si usava molto ora sembra essere quasi passata in sordina.

KM) Ti dirò da noi si usa e c’è ancora qualcuno che la usa, il problema è che la combo PekkaBoBat che la include, non è affidabile e spesso non si arriva a quelle percentuali di cui ti parlavo prima. Comunque il punto è che bisogna sentire la combo propria, farla tua e familiarizzarci il più possibile.
Puoi usare qualsiasi combo ma se non la senti tua, non vai da nessuna parte.

C) Ultima domanda, un pò spinosa: cosa pensi si debba fare per creare un unico ambiente competitivo per le Scalate in Italia che rappresenti l’Italia e che si avvicini al concetto di “Nazionale Italiana”?

KM) Allora la questione è che attualmente, secondo il mio parere potevamo anche unirci noi Kursaal con Mega Italy e Italian Champs ma non avremmo comunque raggiunto il range coppe dei Clan Stranieri. Questo per le difficoltà che ti dicevo prima.
Ora io sono del parere che se bisogna fare qualcosa, bisogna farlo in maniera giusta e ponderata. Se bisogna fare una cosa tanto per, conviene non fare nulla.
Io con lo Speciale Elite mi sono sempre trovato bene, grazie a Carmine,una persona eccezionale con cui ho stabilito un amicizia sincera. Detto questo prima di pensare a una soluzione di questo tipo, bisognerebbe, come ti dicevo, capire perchè siamo così indietro rispetto ai Clan Top Stranieri. Ovviamente senza gelosia: nel mio clan c’è questa regola. Tutti si aiutano, si passano basi, informazioni e strategie.

C) Grazie per averci rilasciato quest’intervista super interessante, ultima domanda dove lascio spazio libero per i saluti e i ringraziamenti.

KM) Grazie a te per lo spazio e per la grande opportunità. Per i ringraziamenti io devo menzionare tutti i ragazzi Kursaliani e i DEVASTATORI (con cui abbiamo collaborato in questa Stagione), Grande Inferno, Made in Italy, l’Armata Tricolore, ITALY LEGENDS, Puliteo e tutti i Clan affini. Senza questi Clan e questi ragazzi e ragazze noi non andremmo da nessuna parte. Io ho solo la dicitura di Capo, ma senza questi ragazzi non andrei da nessuna parte.
Infine ringrazio Piero, che chiamo “Papi” con cui gioco da ben 6 anni e che siamo in continuo briefing e infine ma non per ordine di importanza, i due Top Clan Italiani (Mega Italy e Italy Champs) che sono molto forti.

Il TheLastWar ringrazia: Michele dei Kursal, Carmine di Speciale Elite e Silvia degli ItalyWarriors per la collaborazione in fase di stesura dell’articolo.


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!