Due chiacchiere con Marco: fondatore di Italy Top Clash

articolo e intervista a cura di: Giuliana V.B.

Ben ritrovati clash maniaci d’ italia, qui con noi oggi : Marco ITC, fondatore della Community Italiana ItalyTopClash: conosciamolo meglio e facciamogli qualche domanda sulla Community che ha fondato e che quotidianamente gestisce insieme al suo staff!

G: Marco ,fondatore di ITC,da cosa e quando è nata l’idea di creare questa grande macchina dal nome ITC?

M: L’ idea nasce nel 2016, da una esigenza dei players maxati di Clash of Clans, di accrescere le proprie abilità in war e di confrontarsi con altri Top Player ,in maniera tale da poter condividere esperienze e tecniche di gioco. Nasce cosi Italy Top Clash,  punto di riferimento per i migliori   giocatori italiani , uniti tutti sotto un’unica bandiera per una Top War mensile da 50 players maxati, contro i migliori clan war internazionali. Idea semplice ma molto apprezzata.

G:Come segui questa grande macchina e da chi ti fai aiutare?

M: Oggi le famosissime Top War per player maxati, giunte oramai alla 26ª edizione, sono solo uno dei tanti eventi che organizziamo. Dallo scorso anno “Italy Top Clash” si è trasformata in una vera e propria community generalista: si organizzano eventi per tutti i livelli di Th, abbiamo una Nazionale di Top Player tutta al femminile, le” Ladies”, organizziamo eventi misti per Th 10/11/12, con cadenza regolare denominati “Ladies and Gentlemen” ed eventi dedicati e rivolti a tutti i nostri utenti di Telegram . 
La community ha oltre 40.000 followers e oltre 3.000 player attivissimi registrati nei nostri gruppi social, le persone coinvolte negli staff sono oltre 40: abbiamo uno staff per ogni gruppo social oltre ad avere uno staff di grafici e uno staff di informatici; tutte persone che giocano a Clash of Clans e che sono appassionatissime, persone oltretutto davvero professionali e competenti.

foto evidenza articolo 1 - Due chiacchiere con Marco: fondatore di Italy Top Clash

G:Ma ,in tutto questo, tu giochi a clash?

M: Ahahah si sempre, alle clan war non riesco mai a rinunciare, per me Clash è diventato oramai da anni un piacevole hobby e così anche la community. Ci sono talmente tanti amici che non potrei mai rinunciare a giocare a questo nostro amatissimo gioco. È un piacere.

G: Hai un tuo clan?

M:Si il mio clan si chiama Vecchi Leoni, fondato nel 2014: insieme ad altri 11 clan siamo uniti nella più grande alleanza italiana di Clan War che si chiama “Italy Top Clash Alliance“. Tra i tantissimi clan che fanno parte della community con alcuni clan è nato un rapporto di vera e propria amicizia grazie alla community e così si è deciso lo scorso anno di unirsi e di darci regole comuni per supportarci a vicenda, oltre al fatto che i clan alleati partecipano attivamente all’organizzazione degli eventi in Italy Top Clash.

photo 2019 02 08 00 18 40 - Due chiacchiere con Marco: fondatore di Italy Top Clash
Clicca qui per scoprire i link e i social di ITC e unirti subito alla Community

G:Tutto questo per arrivare a esaudire quale sogno?

M:Bella domanda, mi hai un po’ spiazzato, pensandoci bene è venuto sempre tutto naturale, con i clan alleati abbiamo dato vita prima alle “Top War”, poi è arrivata la “Nazionale Femminile Ladies”, poi gli eventi mixed per altri livelli di Th, quest’anno abbiamo organizzato il più grande torneo italiano di Clash of Clans il “War League Championship“, 45 clan iscritti e 871 player coinvolti. 
Italy Top Clash è una grande community, molto attiva, ma è anche una associazione sportiva no profit, affiliata all’Asi Coni e riconosciuta come Organizer ufficiale di esport. 
Siamo molto orgogliosi di aver portato per primi Clash of Clans ad essere riconosciuto dal Coni tra i giochi elettronici competitivi; facciamo quindi tutto questo senza alcuno scopo di lucro, per sola passione. Le tante persone che compongo gli staff si adoperano senza sosta, dedicando tempo con una passione e una voglia di fare che sono più uniche che rare. Siamo fortunati, abbiamo avuto modo di creare un gruppo molto affiatato che inevitabilmente ha trascinato migliaia di appassionati di Clash of Clans a seguire Italy Top Clash. Abbiamo altri progetti in cantiere, cose davvero grosse che aumenteranno ancora di più l’interesse dei player verso Clash of Clans. Alcune sono anticipate anche tra le pagine del nostro sito istituzionale: www.italytopclash.it


Segui il TheLastWar

📲Link Sito: https://www.thelastwar.it/
🆕Seguici su Telegram: t.me/thelastwarblog
🔔Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📢Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


ARTICOLI RECENTI:

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy