foto articolo 8 - Quando Clash of Clans "contagia" YouTube

foto-articolo

Non è stato semplice affrontare questo argomento perchè ognuno di noi ha dei gusti totalmente diversi, ma ho deciso di scrivere questa volta un articolo diverso dal solito. Spero che apprezziate l’imparzialità che userò nel descrivervi quelli che, a mio parere sono gli youtubers più “meritevoli” e abili su CoC, attivi su YouTube. Facciamo un passo addietro, Clash of Clans è un gioco popolarissimo in tutto il globo e da che mondo e mondo su YouTube è facilissimo trovare video replay,gameplay o quant’altro sul nostro gioco. Nel corso di questo articolo vi parlerò di tutti coloro che portano abitualmente contenuti e video su YouTube, nella speranza di farvi conoscere persone prima e poi player e giocatori abili. Ultima precisazione e poi inizio (lo giuro), non è mia intenzione fare loro pubblicità perchè, in primis non possiedo i mezzi (avendo aperto il blog da poche settimane,non avrei i numeri adatti per fare una cosa del genere) e in seconda considerazione non sono stato pagato per scrivere ciò che leggerete (purtroppo).

L’idea di questo articolo mi è stata fornita dalla prima youtubers che vi presenterò ovvero Zenak 2.0  (al secolo Matilde Oropallo) che di sua spontanea volontà ha registrato un video servendosi di alcuni articoli scritti dal sottoscritto nei giorni precedenti,usando il blog come fonte e pubblicizzando il tutto. Personalmente seguo Zenak da circa 8 mesi, mi affascinava il fatto che un th9 potesse arrivare in Lega Titano (e successivamente in Lega Leggenda) e per questo motivo iniziai a seguirla assiduamente. Non vi “spoilero” molto la sua carriera da clasher (anche se credo di aver detto già molto) ma vi invito a seguirla su YouTube e, in caso riguardare tutti i suoi video precedenti. Non porta solo video su Clash of Clans (anche se a mio parere è forse l’unica che porta maggiormente CoC su YouTube, il che è un bene) ma anche gameplay di Clash Royale e Minecraft. Vi linko qui sotto il video , prima citato dove nomina e ringrazia il blog, semmai vorreste darci un occhiata:

Affianco a Zenak vi segnalo alcuni YouTuber che hanno portato per tanti anni gameplay di CoC e che attualmente hanno deciso di intraprendere scelte diverse portando altri giochi (come Royale o Pokemon Go), sto parlando di: Jakidale , Piazz e CiccioGamer89, DragonSteak, Fede Ronzo. Tra i prima citati forse il più conosciuto rimane CiccioGamer e nella realtà oltre a chiamarsi Mirko Alessandrini ha segnato importanti record su YouTube superando per numero di iscritti e visualizzazioni molti record precedenti detenuti da altri youtuber. Amato o odiato (senza mezzi termini, o lo si ama o lo si odia) CiccioGamer ha portato per tanti anni su YouTube video di CoC per poi, con l’avvento del nuovo giochino della Supercell, diventare uno dei pilastri di Clash Royale appartenente alla community italiana di YouTube.

Tra invece gli youtuber attivi che ancora oggi portano Clash of Clans non posso non segnalarvi Ferre FTW con il suo Cotto e Maxxato (e con il Th9 prima e ora con il Th11), Grax con il suo Th9.5 e Alek con il suo Th10. Andiamo per gradi e partiamo da Ferre: lo seguo da quando aveva il Th9 semi maxato, portava una rubrica dal nome Cotto e Maxxato dove appunto maxava il suo Th9. A traguardo ottenuto ha deciso di non “copiare” Grax nella realizzazione del 9.5, dando vita a Dual Maxing una serie dove maxa due municipi contemporanemente. Pazzo? Può darsi, ma ha portato e sta portando su YouTube una cosa mai vista prima e per questo merita il mio appoggio e il mio sostegno.
Grax invece con il suo Th9.5 dopo aver portato al livello 11 tutte le mura (ci ha impiegato veramente moltissimo) e al livello massimo quasi ogni truppa, si è confermato un pro-gamer di Clash of Clans. Non vuole ammetterlo e lui stesso non si definisce un pro, ma rimane il fatto che, nei suoi video riesce a intrattenere e portare oltre che video di ottima qualità, anche dei gameplay dove spesso e volentieri realizza degli attacchi perfetti. Big up Grax e congratulazioni.
Per ultimo ma non per ordine di importanza, vi “presento” Alek anche lui, modesto youtuber con il suo rispettabilissimo numero di iscritto che porta quotidianamente video-gameplay di CoC. E’ riuscito a maxare quasi completamente un th10 in breve tempo e recentemente ha raggiunto la Lega Campione,ritirando la ricompensa delle 2000 coppe. A differenza di Grax ha ancora molta strada da fare e non possiede molte truppe livellate anzi spesso e volentieri alcune sono indietro con il livello,ma spero e penso che colmerà a breve questo gap. Anche lui come Grax e Ferre nei loro rispettivi canali non portano solamente Clash of Clans, ma anche CR,Pokemon Gò e MineCraft.

Tutti questi che vi ho citato sono youtubers (anche e sopratutto nel caso di CiccioGamer) con un alto numero di iscritti e quindi grandi di YouTube, ora invece vi presenterò un canale che ho recentemente scoperto, che ancora nonostante non posseggano un alto numero di iscritti si sono subito dimostrati in gamba e abili su Clash of Clans. Sto parlando dei Clasher Bros, una coppia di fratelli che ha recentemente aperto un canale su YouTube e a gestione “familiare” lo porta avanti,caricando video interessanti,gameplay o replay di war in corso o concluse. Vi consiglio vivamente di inscrivervi al loro canale e di seguirli assiduamente perchè lo meritano molto.

Credo di essermi dilungato fin troppo e non penso che la maggior parte di voi sia arrivata fin qui, ciononostante ci tengo a sottolineare che questi che vi ho presentati, sono una piccola parte degli youtubers noti per aver portato CoC su YT e ovviamente sono miei connazionali, cioè italiani. Come ho già detto ad inizio articolo Clash è conosciuto in tutto il mondo, quindi esistono anche bravi youtuber americani,giappones,thailandesi o filippini famosi per i loro canali YT. Molto probabilmente in futuro scriverò un articolo su questo,per ora vi saluto e vi ringrazio per la lettura e per il sostegno che dimostrate nel progetto e infine vi invito a seguire la pagina Facebook del blog.

Clicca qui,schiaccia like e segui la pagina di The Last War!

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy