Ciao Capo! Mi spiace non puoi Copiare i contenuti del TheLastWar!

Build base: due basi consigliatissime se sei un Th9!

Build base: due basi consigliatissime se sei un Th9!

Prima di iniziare vi annuncio che The Last War lo trovate anche su Telegram: clicca qui e iscriviti al canale del blog, dove ogni giorno linkerò i nuovi articoli appena scritti. Ma pubblicità spicciola a parte possiamo iniziare con l’articolo vero e proprio.

La caratteristica più bella di questo gioco è la personalizzazione di ogni aspetto, se ci pensate: potete realizzare una vostra base difensiva da war o farming secondo i vostri gusti, potete scegliere di usare un esercito tutto vostro per farmare o attaccare in war. Tralasciando la fase offensiva del gioco, spesso ci si dimentica che Clash of Clans è principalmente un gioco difensivo e che spesso e volentieri, la difesa è più importante di un attacco aggressivo. Questo ultimo pensiero lo condivide e lo conosce bene chi scala e chi vuole raggiungere le Leghe alte consapevoli che oltre a dover realizzare attacchi studiati e congegnati dovranno sperare che qualche dilettante (o giocatore sfortunato,scegliete voi) si schianti contro la propria difesa,facendo vincere loro coppe.

Essendo questo un blog e come già detto più volte, non solo mi limiterò a portarvi news,leaks o considerazioni tecniche di tanto in tanto scriverò degli articoli dove vi consiglierò un qualcosa; quindi prendete questo articolo come se fossero le mie considerazioni personali, consapevoli del fatto che ognuno la pensa a proprio modo. Oggi vi mostro due basi consigliatissime se il tuo municipio è di livello 9 per difendere sia le tue preziosissime risorse e sia la tua dignità dal subire 3 stelle in war. Ultima precisazione: nessuna base è anti-tre stelle, se voi siete un th9 e subite un raid da un Th10 o Th11 potete immaginare bene l’esito finale (a meno che siano degli incompetenti gemmoni e inesperti). Detto questo,partiamo dalla prima base utilizzabile in farm per difendere le vostre risorse:

6lcbeUm - Build base: due basi consigliatissime se sei un Th9!

 

E’ una base molto usata dai Th9, basta essere in Lega Oro/Cristallo per rendersi conto che è molto frequente per due semplici motivi: il core del villaggio (il cuore/centro del villaggio) è ben protetto da Tesle,Arco X e trappole varie e sopratutto per le sue caratteristiche, tenderà a far girare le truppe che attaccheranno la struttura limitrofa senza entrare nel core del villaggio, subendo contemporaneamente danni ingenti dalle difese vicine. Ora ripeto, se vi attaccherà un Th10 con full minatori o un Th11 con eroi al 40 e bocciatori, tutta la strategia che vi ho enunciato prima si va a far benedire poichè la forza offensiva di un tale esercito è indomabile dalle difese di un Th9. Fatta questa precisazione (doverosa comunque), vi consiglio vivamente questa base se avete intenzione di militare in Lega Oro o Cristallo (e non più in alto) perchè, vi attaccheranno molto di rado (essendo in queste leghe) ma chi vi attaccherà faticherà molto nell’entrare nel core del villaggio. Cosa è la cosa più importante per un Th9? L’elisir nero,quindi vi consiglio di inserire il prezioso deposito di nero nel core e tutti gli altri depositi sparsi intorno al villaggio (come da screen in alto).

Detto questo passiamo subito alla seconda base consigliata per war. Ora non lasciatevi ingannare dalla sua perimetralità: è una base molto ostica difficilmente abbattibile con Valchirie o Domatori,ma pecca se la si attacca con una buona Lavaloonion o Dragoloonion (mastini e mongolfiere o draghi,mongolfiere e sgherri). Ma esiste ancora qualcuno che utilizza in war queste due strategie? 

AgPYzKV - Build base: due basi consigliatissime se sei un Th9!

 

Essendo dei consigli questi che vi sto dando, sono sicuro di quello che vi dico essendo entrambe le basi attive nel mio villaggio. Quella da farming (in tutte le sue variabili e modifiche) è molto consigliata come già detto, ma anche questa da war è molto difficile da trissare da un th9 che attacca o con valchirie o domatori.
I lettori più attenti si saranno accorti che oggi essendo Sabato, sarebbe dovuto uscire un articolo della rubrica Parliamo di truppe… , vorrei tranquillizzarvi del fatto che l’articolo dove parlerò random di una truppa uscirà, molto probabilmente domani o Lunedì.

Vi invito a condividere l’articolo con i vostri amici,seguire la pagina Facebook del blog e iscrivervi al canale Telegram.