foto articolo 11 - ~WHY~ il giocatore senza mura più forte al mondo | Clash of Clans

Era da un pò di tempo che volevo condividere con voi questa curiosità. Spesso e volentieri ogni volta che scrivo un articolo, parto da un idea e mentre la sviluppo nascono contemporaneamente altri spunti interessanti come quello di oggi. Coincidenza vuole e non pensate a male, nello stesso giorno in cui è stato pubblicato questo articolo pixel17, noto youtuber italiano famoso per essere uno degli organizzatori dei recenti eventi di Italy9 (cosa non sai cos’è Italy9? Clicca qui) abbia pubblicato un video a riguardo che comunque vi linkerò.

Premessa fatta possiamo partire,oggi vi parlerò di uno dei giocatori più forti al mondo e uno tra i primissimi giocatori ad essere contemporaneamente il numero uno indiscusso in Italia e nel mondo. Di chi sto parlando? Il suo nick su CoC è ~WHY~ , all’anagrafe Pietro, uno dei primissimi giocatori in Italia ad arrivare e superare le 6000 coppe all’interno del clan degli MEGA ITALY, clan conosciutissimo che raccoglie tutte le leggende italiane. Ora qualcuno dirà, d’accordo complimenti per il record e per il risultati, ma cosa ha di importante questo giocatore per essere entrato nella “storia” di Clash of Clans? Bene, vi mostro subito il suo villaggio:

12241742 622237274583205 516890458448284696 n - ~WHY~ il giocatore senza mura più forte al mondo | Clash of Clans

Avete notato qualcosa? Esatto, Why è un Nowalls, ovvero un giocatore senza mura. Fa strano pensare che un giocatore senza mura, nonostante abbia trappole,difese e strutture al livello massimo, sia riuscito ad arrivare a 6000 coppe ma come lui stesso racconta, spesso e volentieri gli avversari faticavano a trissarlo fermandosi a due stelle. Ci tengo a precisare che è un nowalls cosa molto diversa dai minimax-no defence (argomento molto spigoloso che tratterò più avanti in uno o più articoli).
Why nasce nell’estate del 2012 ed inizialmente aveva e voleva predisporre il suo villaggio come un minimax, ovvero con un unico cannone imposto per default dal tutorial iniziale,caserme e depositi (senza estrattori o miniere). Dopo un pò di tempo decise di piazzare estrattori e miniere per facilitare la crescita del suo villaggio e per raccogliere rapidamente risorse e quando arrivò ad avere i depositi strapieni decise di iniziare a inserire tutte le difese,pur rispettando il principio iniziale che gli imponeva di non inserire le mura.

La sua idea fu principalmente una sfida alla Supercell e contemporaneamente a tutti i giocatori che già sottovalutavano il suo villaggio, vedendolo senza mura,convinti di averlo già tristellato. Come Pietro racconta a Pixel (nel video che comunque,per correttezza vi linkerò qui sotto) Why è riuscito ad imporsi nei posti sempre più alti delle classifiche italiane e mondiale riuscendo a confermarsi contemporaneamente come il miglior giocatore al mondo ed italia , senza mura!
Avendo tutte le strutture e truppe al livello massimo Why attacca attualmente usando una lavaloonion (mastini,mongolfiere e sgherri) in quanto la versatilità dell’esercito e la sua abilità non da meno, gli permette di stellare,bistellare e a volte radere al suolo, la maggior parte dei villaggi che incontra nel suo cammino.

Spero di avervi sorpreso e stupito nell’avervi presentato la storia di questo giocatore,vi lascio qui sotto il video di pixel, vi invito a condividere l’articolo con i vostri amici e a far conoscere il blog a quanta più gente possibile.

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy