Due chiacchiere con Tuccia, alla scoperta dell’alleanza Painkiller, W&D Legacy e aMk

Due chiacchiere con Tuccia, alla scoperta dell’alleanza Painkiller, W&D Legacy e aMk

Due chiacchiere con Tuccia, alla scoperta dell’alleanza Painkiller, W&D Legacy e aMk

Chriss) Ciao Tuccia e benvenuta sul TheLastWar.
E’ per me un enorme piacere averti qui, avere una giocatrice di grande spessore nel panorama di Clash of Clans Italia, sia per esperienza individuale, sia dal punto di vista clan e alleanza, che andremo ad approfondire a breve.

1) Partiamo con i convenevoli: dicci chi sei, che Municipio hai e da quanto giochi a Clash of Clans.

Tuccia: Mi chiamo Paola, 46 anni e gioco a Clash of Clans da aprile 2014 attualmente con TH13 Maxato.

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

2) Come giudichi l’evoluzione di Clash of Clans? Mi spiego, da gioco apparenetemente ripetitivo con “solo” Clan War, Farming e Scalata ad un vero e proprio microcosmo per ogni tipo di giocatore che ha visto l’introduzione (nel tempo) di Clan War Leagues, Giochi del Clan, Clash World Championship e Tornei eSport.

T) Quando iniziai a giocare a Clash io poco dopo introdussero le War random e da semplice farm si è iniziato a creare una sorta di competizione e sinergia tra i membri del clan. Per il mio modo di vedere il game, e per la passione che ci ho sempre messo, il farming, le ‘sole’ war random, stavano, come hai anche tu detto in domanda, diventando quasi ripetitive. L’introduzione delle ScCwl e soprattutto dei tornei eSport, hanno dato linfa al gioco e a chi come me ne è un vero appassionato.

3)Parlaci ora della vostra Alleanza. Quand’è nata, come vi organizzate e in che modo l’alleanza trae nuova linfa ogni giorno. (collaborazione reciproca,scambi di player in CWL..ecc )

T) Il tutto è nato dal torneo Global Clash Cup che ho avuto il piacere di fare in W&D insieme agli amici di sempre, i Painkiller. Torneo che ci ha visto vincere tutte le War del girone (unico clan a riuscirci), ma che per inesperienza e magari eccessiva convenzione acquisita visto come si era svolto il girone, ci ha causato l’eliminazione agli ottavi di finale.
Essendo un co capo di aMk, avevo il desiderio che anche il mio clan entrasse a far parte di questa alleanza, così ho palesato l’opportunità al mio capo clan che, con grande entusiasmo, ha accolto l’idea. Ed ecco qui, aMk – Pain – W&D a parlare in prima persona plurale.

4) Perfetto, parte dell’alleanza abbiamo questi Tre Top clan noti e con un certo appeal nel panorama IT di Clash of Clans. Parlacene nel dettaglio, menzionando se vorrai qualche membro.

[x] Bisdy, leader dei Painkiller, clan war di lunga data. Nato più di 5 anni fa, ma che nell’ultimo anno ha deciso di dare una sterzata verso il mondo competitive. L’obiettivo del clan è di continuare a divertirsi, fare esperienza nel mondo competitive italiano ed internazionale.

[x] Lord Beerus, leader di W&D Legacy, clan war nato a luglio del 2018 dalla fusione di 2 clan storici, The Last WITCH e Drex Legacy War, con l’obiettivo di potersi confermare come uno dei top clan in Italia.

[x] Crys46, leader di aMk Italian, clan storico nato nell’ottobre 2012 e diventato clan war élite nel 2017. Affacciatosi nel competitive nel 2018 e vincitore della CCF SAPPHIRE 5 ed.
L’obiettivo del clan è quello di continuare a crescere e migliorarsi mantenendo lo spirito di gruppo.

5) Discorso eSport: so che avete appena vinto una war importante nel torneo WCL èlite. Da questo capisco che vi dilettate in tornei Italiani e Internazionali. Come sta andando?

T) Siamo già arrivati alla terza War di questo torneo e, per fortuna, il gruppo si sta dimostrando più che all’altezza. Infatti la classifica ci vede primi nel girone con 3 vittorie su 3 e terzi nella classifica generale dei 3 gironi di cui il torneo è strutturato.

6) Siete entrati da poco nell’eSport. Avete incontrato delle difficoltà? Se si quali?

T) Le difficoltà più grandi a volte ce le creiamo da soli, con la paura di non essere all’altezza, di essere giudicati non adatti. Far parte dei 3/4 team Esports italiani ti punta addosso, per forza di cose, riflettori importanti che non tutti riescono a reggere ma che, grazie a compagni di avventura di gran carattere, mi e ci riesce bene.

7) Per il giocatore medio, che si diverte senza troppe pretese, cosa deve fare per approdare ad una realtà eSport?

T) Deve avere dei requisiti fondamentali per noi, che non sono solamente le skill, ma parliamo di fattori umani indispensabili in qualsiasi ambito: rispetto , fiducia , lealtà e spirito di abnegazione. La fortuna di questo gioco é che tutti possono diventare bravi se lo vogliono davvero.

8) A proposito di eSport e ritornando alla domanda 5° sulla vostra Alleanza. Quali sono gli obiettivi nel medio-lungo termine?

T) Senza dubbio, confermarci in tutte le 11 War del girone di Wcl, qualificarci alla fase successiva e arrivare a disputare per lo meno i quarti o le semifinali di questo torneo. Ci siamo anche appena iscritti alla GCC, il torneo di cui ti parlavo in una delle prime domande, dove ci auguriamo magari di vincere qualche War in meno nel girone e di vincerne qualcuna in più nelle fasi eliminatorie. Battuta a parte. Gli obbiettivi son tanti, il progetto è ambizioso, abbiamo la volontà di scrivere pagine importanti di questo game.

9) Tuccia io ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza. Ultima domanda, che è in realtà uno spazio libero
che lascio all’intervistato/a per i saluti o eventuali menzioni.

T)Vorrei ringraziare Lord Beerus, Bisdy e Crys per aver realizzato tutto ciò, Samu di W&D che si sta dilettando nel BB per tutti dell’alleanza, Terry per i recap dei tris e tutti i ragazzi dell’alleanza per lo spirito di gruppo e per l’entusiasmo che trasmettono giornalmente.
Per chi volesse entrare in uno dei tre clan che fanno parte dell’alleanza potete entrare nel Server Discord e parlare direttamente con i leader.

Link utili alleanza Painkiller, W&D Legacy e aMk

Discord server recruiting: https://discord.gg/a6JvXP5
Sito web: www.EMMEGamingASD.it
Facebook: https://www.facebook.com/EMMEGAMING/
https://www.facebook.com/groups/203952666685961/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCG-7hgq83Z4ooCbF_ua-BTQ
Instagram: https://www.instagram.com/emmegaming/
Twitch: www.twitch.tv/emme_gaming
Twitter: https://twitter.com/EMME_GAMING_
Telegram Messenger: http://t.me/eMMeGamingASD
Discord: https://discord.gg/nxGYayb
TeamSpeak: emmegamingasd.voicehosting.it


📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/

error: Contenuto protetto!