foto articolo 4 - Semplice contest o idee per il futuro?

foto-articolo

Dopo la pausa di ieri rieccoci con un nuovo articolo. Lo spunto che è alla base di quanto state per leggere mi è stato offerto dalla Supercell stessa o meglio da un contest da lei organizzato, ma andiamo per gradi. Uno studente italiano amante dell’informatica e dei giochini di casa Supercell ha pensato bene di creare un sito da 0, che permettesse gratuitamente e immediatamente di creare carte di Clash Royale così da raccogliere idee o proposte da inviare alla casa produttrice per un futuro aggiornamento. Il ragazzo Giorgio Garasto, noto con il nick Dabolous è riuscito nel suo obiettivo tanto che il sito è arrivato agli sviluppatori di Clash of Clans che hanno pensato bene di aprire un contest grafico, invitando tutti i giocatori del mondo a servirsi di questo sito per creare non carte di CR (per il quale era stato pensato originariamente il sito) ma truppe per Clash of Clans. Il contest è stato lanciato da LachNessMeownster moderatore del forum originale di CoC (e suppongo anche membro del team di sviluppo) nel quale post oltre a ringraziare il giovane studente italiano per il lavoro fatto con il sito, lancia la sfida a tutti i giocatori. Il contest è ormai alla fase finale quindi non fareste più in tempo a parteciparvi ma nonostante vi linko il sito clicca qui! con il quale potrete creare una truppa, settando i minimi dettagli (punti vita,costo addestramento,immagine..ecc). Vi faccio ora vedere gli finalisti di questo concorso,che concorrono a suon di “like” alla vittoria finale:

nCvCoHq - Semplice contest o idee per il futuro?

Di questi 8 finalisti solo 3 saranno i vincitori a cui verranno assegnati: al primo classificato 3000 gemme,al secondo 2000 e al terzo 1000 gemme. Chi vincerà? Lo scopriremo solo tra un paio di giorni quando si chiuderà il concorso la truppa che avrà ottenuto più like vincerà. Ora, vi starete chiedendo il motivo del mio articolo e cioè: il mio obiettivo era solo raccontarvi e spiegarvi uno tra i tanti contest organizzati dalla Supercell? Assolutamente no. Guardiamo più da vicino queste due truppe (che sono in gara ma che sono state scelte comunque da Supercell):
Z5NvMap - Semplice contest o idee per il futuro?

Ora Novembre volge al termine e con l’arrivo di Dicembre e di un possibile upgrade dove verranno aggiunti forse alcuni di questi leaks di cui vi parlo in questo articolo , ho ragione di pensare che SuperCell stia facendo un pensierino sul campo truppe. Se torniamo indietro le ultime truppe inserite (con addestramento tramite elisir rosa) sono Baby Drago e Minatore truppe copiate spudoratamente da Clash Royale e tra l’altro rivelatisi un gran flop. Certo poi entrambe , parlo di Baby Drago e Minatori sono state rivalutate dai player soprattutto da chi scala e chi fa war.
Ormai lo sappiamo Clash of Clans è in continuo aggiornamento e non mi stupirei se prima o poi verranno introdotte nuove truppe (se già da Dicembre o nei prossimi mesi) o nuove difese (com’è stato per la Bomb Tower o torre bombardiera) ma questo contest aperto nel periodo che precede un possibile aggiornamento può dirci qualcosa, così come, ovviamente non ci dice nulla. Non è detto che Supercell introduca queste due o una delle 8 truppe finaliste, il che non sarebbe male visto che sono delle truppe volute dai fan e per la prima volta non facenti parte del mondo di Clash Royale.

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy