Parliamo di Competitive su Clash of Clans con gli Only The Brave!

Parliamo di Competitive su Clash of Clans con gli Only The Brave!

Parliamo di Competitive su Clash of Clans con gli Only The Brave!

Ciao Capo! Eccoci al primo vero articolo della Rubrica “Parliamo di Competitive” , curata dallo Staff dell’Italian War Community che darà quest’oggi la parola al clan Only The Brave!

Prima di passare all’intervista vera e propria vorrei rimandarvi, qual’ora ve lo foste perso, l’articolo precedente dove introduciamo l’argomento e la rubrica spaziando vari argomenti cari al nostro Clash of Clans. Per leggerlo clicca qui!

1. Descrivi in breve il tuo clan, il tuo logo, e quali secondo te sono le migliori caratteristiche del tuo clan

Ele) Faccio parte del clan ONLY THE BRAVE, è un clan nato nel 2014 che da un paio di anni ha progressivamente virato verso il competitive su scelta del capo storico, Barca, che ha avviato il progetto insieme ad un altro leader storico, Sun Tzu. Il logo rappresenta un leone, a descrivere il coraggio che ci contraddistingue. Ed è proprio così: anche nei momenti difficili, anche quando una war importante sembra persa noi non molliamo. Mai.
Più che un clan siamo una famiglia; a fine 2018 abbiamo fatto la scelta di diventare clan internazionale ed accogliere al meglio anche players stranieri ed è un’esperienza bellissima condividere tutto questo con persone di culture diverse ma unite da un’unica passione: il Clash competitive! La squadra è ampia e unita, spesso organizziamo amichevoli con top clan e ci aiutiamo sempre l’un l’altro, l’individulismo da noi non paga. Attualmente siamo family con un clan francese, Sniper Victory, che gioca in CWL Lite. Faremo NDL insieme a loro, la collaborazione fa parte del nostro dna.

2. Descrivi in poche parole chi sei e che ruolo ricoprì nel gioco o nella community.

E) Sono una moglie e madre di famiglia, lavoro e cerco di conciliare tutto come fanno tanti. Amo Clash of Clans perché mi ha fatto conoscere gran belle persone, l’aspetto social del gioco tiene vivo l’interesse da anni. In game sono Co-Capo di OTB, ho un th11, due th10 e un th9. Tutti rigorosamente max come chiede il mondo competitive. Sono stata admin in IWC per un periodo, ma avendo anche un ruolo gestionale e organizzativo in otb (rappresento il mio clan in CWL) ho rinunciato preferendo dare priorità al mio clan.

3. Che cosa vuol dire giocare fair-play?

E) Questo è un tema che mi è molto caro: in CWL la difesa del fair-play è al primo posto e i leader sentono molto questo tema. Giocare fair play significa giocare ad armi pari, il coc competitivo non è ha guerra ma una gara. Vince il migliore, senza vantaggi. Farsi passare basi da un amico del clan avversario? Usare server esterni per provare gli attacchi? Sono gravi violazioni dello spirito sportivo che contraddistingue i clan fair play e che nelle leghe serie sono severamente punite: nel competitive la reputazione di un clan, il rispetto si costruiscono anche mostrando la propria serietà e sportività. E rispettando le regole.

4. Descrivi un paio di aspetti positivi di questo modo di giocare.

E)Il primo è sicuramente il fatto che si gioca con lo stesso bd… cioè lo stesso numero di th12/11/10 ecc… in questo modo si azzerano i vantaggi legati al matchmaking e la sfida è più stimolante.
Inoltre amo il competitive perché unisce la squadra, a fine war siamo sempre tanti on a tifare. Le war poi sono spesso tirate quindi è davvero emozionante. E mi piace l’ambiente, il gioco è ad un livello molto alto e questo mi stimola e mi fa crescere. Infine attaccare basi buone è più divertente, non esistono basi dove hai le tre stelle facili.

evidenza IWC - Parliamo di Competitive su Clash of Clans con gli Only The Brave!

5. Come ci si approccia in questo ambiente, rispetto alla “normale” modalità di gioco che tutti conoscono?

E) Serve più organizzazione, la strategia della squadra deve essere chiara e ognuno ha il suo ruolo. Gli orari sono un po’ più vincolanti nelle war di lega, a seconda del th che si usa.
Uno strumento fondamentale è discord: ogni clan ha il suo server che è uno spazio in cui chattare, condividere informazioni, plan, oppure dove si può plannare e/o attaccare stando in vocal con l’aiuto dei propri compagni. E su discord anche le leghe competitive hanno i loro server dove entrare, avere informazioni, iscriversi ai tornei ecc.

6. In Italia il competitive è sufficientemente diffuso oppure è più facile avvicinarsi tramite clan internazionali?

E) Purtroppo in Italia il competitive fatica a diffondersi, anche se ultimamente si stanno affacciando nuovi clan ad affiancare quelli ormai storici. So che un giocatore che si avvicina a questo mondo può esserne intimorito, io stessa lo ero quando ho fatto il salto e sono entrata in OTB: la verità è che non possiamo che essere contenti se giocatori o clan nuovi vogliono provare. Più siamo e meglio è!

7. Consiglieresti a qualcuno di giocare in questa modalità? Perché?

E) Lo consiglio a chi ha voglia di crescere e di mettersi in gioco, a chi cerca emozioni ed è disposto ad impegnarsi. Se ci si impegna le soddisfazioni arrivano e sono tante, all’inizio può essere difficile ma l’importante è non scoraggiarsi.

8. Quale aspetto ti piace di più del mondo competitive?

E) Che è una gara ad armi pari e vince il migliore. Si gioca sull’abilità dei players e non sul matchmaking più o meno fortunato.

9. Quale competizione, tra quelle più prestigiose, ambisci a vincere e perché?

E) Attualmente stiamo giocando in CWL Premiere e a breve insieme al nostro family clan Sniper Victory inizieremo NDL semi pro. NDL è una competizione affascinante ma CWL è il vero amore. È stata la prima grande competizione fair play di coc e resta la più importante, prima che sc aprisse all’esport ne ospitava addirittura la finale in live nella sua sede. Già partecipare in premiere è un successo, diamo il massimo ma è dura perché i clan sono di altissimo livello e questo è il bello! E poi chissà… il sogno è vedere OTB in CWL invite 🙂


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!