Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

Finalmente il Competitive di Clash of Clans si “macchia” d’azzurro! Tutta la Redazione del TLW intende congratularsi con il team esport REST per essersi aggiudicato il pass alla Qualifica Mensile di Luglio, dove farà di tutto per conquistare il Golden Ticket per la terza edizione del Clash World Championship!

Ma andiamo per gradi. Il 17 e il 18 Luglio si sono disputate direttamente in game, grazie all’apposita nuova funzione, le Prequalifiche per il Mese di Luglio. Obiettivo? Scremare gli oltre 800 team presenti e iscritti. Pensate al Day2 degli 800 iscritti nè erano rimasti solo 64 di team, dopo i tre round del Day1.

Ovviamente correvano nelle Prequalifiche i 64 provenienti dal Day1 + 64 team tramite la vittoria in game delle CWL in C1 e prima posizione.

I due giorni di combattimenti sono stati intesi, duri e molto complicati. Le war hanno avuto uno schedule non amico al nostro fuso orario; in entrambe i Day si è iniziato molto presto, ovvero alle 3:00 di mattina.
Al Day2 l’Italia si presentava con due team per i Rest: un team veniva fuori dalla vittoria in CWL (1° nel girone e 25° al mondo) più un team vincitore dei tre round al Day1 e i Superbia PKTR, arrivati anche loro 1° nel girone e 43° al mondo tramite le CWL.

Gli Higlitghts del Day2

Quasi 7 ore di live del buon Medda che ha raccontato e commentato questo Day2 parte con il primo round contro il clan SWAT, match che si chiude sul 15-10. C’è poco da aggiungere ecco le stats e il risultato finale:

foto1 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship
foto2 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

Allora si va subito di Round2, i REST sfidano i CD CWL, ecco i due roaster:

foto1 1 1024x705 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

I primi ad attaccare sono i CD CWL (One Hive) con un 99% due stelle per Angeleyez; ancora sento le gufate del meddone. Risponde Joker con un Biss con alta percentuale. La palla passa agli avversari. Altro Bis per i CD CWL con GG Crew. Tocca a Trottino, bis con percentuale elevata e situazione sul 4-4.
Ennesimo bis per i CD ma questa volta i REST recuperano la percentuale con KingPen che non trissa per colpa del tempo.. 98% e situazione sempre più in equilibrio.
Mitch per i CD porta a casa un 71% con Super arcieri ma è arrivato il momento di calare la prima tripla del Match! Milanello porta a casa le tre stelle con una dragata pazzesca!
Aumenta la tensione, i CD CWL rispondono presente con una tripla in dragbat, ma BOMBADOR chiude il sipario con una tripla pazzesca. Risultato finale? 12-11 ecco a voi:

foto1 2 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship
foto2 1 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

A questo punto vittoria per GH REST che accede al round3 e anche per Superbia 13-12. Un vortice di emozioni fantastiche!

Il round3 è stato secondo me, il match più bello con attacchi di altissimo livello e l’adrenalina sempre alta. REST vs UK GAZI WARRIORS
Pronti, via parte Trottino e porta a casa un 82%, gli UK con un fail incredibile chiudono la prima hit con un 93%. Tocca a KingPen che non riesce a chiudere per il tempo, time clamoroso.. peccato poteva essere una bella occasione. Ma la war è ancora lunga!
La tensione è alta è neanche gli avversari riescono a trissare.. tocca a JOKER che con una dragataibrida porta a casa un fantastico e utilissimo tris! CerealKing porta a casa anche lui il tris..e signori situazione in partità. 7-7
Tocca a Bombador che con una fantastica QW Cavalca porta a casa un altro tris! 10-7
Gli avversari non trissano ed ora il vantaggio c’è.. 10-9
Con 12-9 con l’hit degli avversari mancante (che sarà comunque, per la cronaca un triss) è vittoria!

foto1 3 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship
foto2 2 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

Si procede e si accede alla war successiva: REST vs NC Dance. Qui, non voglio subito spoilerarvi l’esito finale ma vista la performance ogni mio commento risulterebbe vano. Quindi vi consiglio di rivedervi direttamente la war con il commento di Medda che parte al minuto 3:45:00 con l’hit di Trottino.
War perfectata! 15-13 è il risultato finale. Date una bombola di ossigeno a Medda. Ecco le screen:

foto1 4 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship
foto2 3 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

Si accede alla war contro i Carnage, purtroppo da questa war c’è il looser bracket e vuoi l’orario, la stanchezza e sicuramente le ore passate a plannare e attaccare, arriva purtroppo la prima sconfitta per i REST. Una war sfortunata che vede i REST chiudere con una percentuale di distruzione maggiore rispetto agli avversari, ma la stella di differenza condanna il team al passaggio al looser bracket. Ma, non è finita qui.
13-12 e si accede al looser bracket, ora serve un ultimo sforzo!

foto1 5 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship
foto2 4 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

Mancano altre due war, tocca agli HT Family, ma qui i REST sfoggiano un altra perfect-war con 15-13! La war fantastica che ha visto una serie di attacchi ben studiati ed eseguiti si conclude con la tripla finale di Milanello. Ecco il risultato finale e le stats per i nostri beniamini:

foto1 6 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship
foto2 5 1024x478 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

Con questa vittoria è arrivata ufficialmente la qualificazione al Golden Ticket, ma l’ultimo match attende i nostri eroi per il seed per decidere il piazzamento definitivo.
Con 4 triple su 5 il team REST scrive la storia e batte anche i Tribe Gaming nell’ultimo match di queste assurde Pre Qualifiche, ecco il risultato finale:

E6kamv6WEAAUxmd 1024x576 - Il team italiano eSport REST stacca il pass per la Qualifica di Luglio | World Championship

Possiamo dirlo i REST staccano il Golden Ticket e guadagnano l’accesso alle Qualifiche mensile per il World Championship. Un impresa fantastica che merita di essere raccontata, e rivissuta nella live di Haplo e Medda.
Un enorme applauso al Team: dai BB allo staff; alla community italiana che ha supportato e gioito per questo traguardo e ovviamente ai due stremer che hanno commentato e stremmato la due giorni di PQM.

Appuntamento alla prossima settimana, noi continueremo a seguire i REST e tutti i team italiani che proveranno queste imrpese pazzesche! Clash on.

Lascia un commento

error: Contenuto protetto!