Matchmaking: quando è giusto parlare di Missmatch?

Matchmaking: quando è giusto parlare di Missmatch?

Ti sei mai chiesto perché il tuo clan venga abbinato a clan molto più forti in war? Ecco nel corso di questo articolo, voglio spiegare come funziona il Clan War Matchmaking  e anche scovare alcuni miti e malintesi comuni che sono là fuori.

Come funziona Clan War Matchmaking 2018

Fondamentalmente, tu e i tuoi membri del clan ottenete dei punti per tutto ogni struttura posseduta nel villaggio – si ottengono punti difensivi a seconda dei livelli di ciascuna delle tue difese e punti d’attacco per i tuoi livelli di truppa e livelli degli incantesimi, i tuoi livelli degli eroi e ciò che, teoricamente, potrebbe servire per attaccare qualcuno.Questi punti sono chiamati pesi di guerra.

Questi numeri vengono sommati e utilizzati per confrontarsi con un altro clan con i punteggi di attacco e difesa più simili. Non vi è alcun peso individuale contato in qualsiasi punto del gioco a partire dallo mese di Gennaio 2018, quindi viene contato solo il peso dell’intero clan (insieme a molti altri fattori, come la struttura del Municipio, serie guerre e altri fattori che non scopriremo mai perchè la Supercell, tiene volutamente segreti).

A questo punto, il sistema stesso sembra abbastanza solido e dovrebbe creare una giusta guerra di clan, abbinando due clan con pesi offensivi,difensivi e municipi simili ed equilibrati. (almeno in teoria!)

In realtà, genererà ore di attesa perché devi aspettare che un clan sia alla ricerca di una war contemporaneamente al tuo clan. Matematicamente, se hai un clan con 50 membri che vanno in guerra con i conti da TH7 a TH11, ci sono milioni di possibilità diverse su come sono i tuoi livelli di municipio a ciò aggiungi che bisogna trovare un clan con lo stesso numero di pesi di guerra.

Questo è il motivo per cui il matchmaking crea problemi al momento. L’algoritmo richiede troppo tempo per creare una perfetta partita di Clan War, quindi con il passare del tempo gli algoritmi iniziano a controllare anche i clan che non sono una coppia perfetta, ma una partita ravvicinata – quindi potresti combattere contro un clan che essere leggermente più forte o leggermente più debole del tuo clan. Ciò non aiuta a cercare giorni per trovare un clan corrispondente, ma in cambio ha creato guerre ingiuste.

Supercell ha apportato diverse modifiche significative all’algoritmo di matchmaking della guerra negli ultimi mesi e voglio mostrarle insieme con il mostrarvi quando e perchè si ottengono disallineamenti di guerra.

Che cos’è un MissMatch?

Qui è dove vedo la maggior parte dell’errore commesso, identificando una chiara discrepanza. Uno dei più frequenti identificatori di mancata corrispondenza falsa è “Sono abbinato a un municipio più alto sulla mappa …”

war matchmaking coc - Matchmaking: quando è giusto parlare di Missmatch?

La tua posizione sulla mappa NON ha assolutamente NULLA a fare con il tuo avversario, è solo il tuo peso difensivo rispetto ai tuoi punti – quindi vedi quelli con le difese potenziate più alte sopra di te e quelli con meno sotto di te. Se la tua posizione è, diciamo, numero 4, ciò non significa che tu sia esattamente pesante quanto il numero 4 del tuo clan avversario.

(Ciò nonostante non bisognerebbe neanche attaccare in war il corrispettivo, in quanto la strategia del corrispettivo (chiamata anche strategia specchio) non porta benefici e non la si può considerare un strategia valida nel 2018.)

Ma penso che ora capiate perché molti pensano di non essere corrispondenti, ma semplicemente non sanno che il numero sulla mappa non ha nulla a che fare con la corrispondenza.

Un chiaro disallineamento è quando i tuoi cinque municipi principali sono, ad esempio, TH10 e stai affrontando le basi TH11 max sul lato del tuo avversario.

O come questo esempio qui 16 TH10 in alto contro 28 TH10 in alto: (questo è un caso di missmatch)

disaccordo matchmaking della guerra dei clan 2018

Prevenire la mancata corrispondenza dei Clan War nel 2018

Nella seconda metà del 2017, Supercell ha rielaborato gran parte dell’algoritmo di matchmaking della guerra per farlo funzionare un pelino meglio.

In poche parole, hanno considerato la presenza di villaggi .5 o minimax che quindi vanno a “sballare” il discorso di abbinamento prima spiegato, facendo scontrare clan “fp o leali” contro clan “fp/leali” e clan minimiax/nowals o .5 contro clan clan minimiax/nowals o .5

Questo non funziona ancora perfettamente al 100%, ma i risultati ora sono molto migliori rispetto a un paio di mesi fa. Naturalmente, non ci sarà mai un algoritmo di matchmaking che ti impedisca di ottenere una sola mancata corrispondenza, ma il percorso è il giusto anche se hai ancora bisogno di ulteriori modifiche.

Quindi, se ottieni costanti disallineamenti con il tuo clan, è molto probabile che tu abbia qualcosa nel tuo clan che inneschi il segnale nell’algoritmo matchmaking per marcare il tuo clan come un clan di ingegneria (quindi con villi non completamente idonei).

L’algoritmo, come nello stato di oggi, confronterà i tuoi pesi difensivi e offensivi e identificherà se c’è uno squilibrio.

Ecco le cose più comuni che dovresti controllare:

  • Hai qualche municipio molto basso nella tua fila di truppe? Molto tempo fa questo ha contribuito ad abbassare il peso ma, come detto sopra, ora innescherà la “bandiera ingegneristica”;
  • Avete QUALUNQUE basi ingegnerizzate di 8.5, 9.5, 10.5 nella vostra formazione? Anche una sola base ingegnerizzata può rovinare il tuo matchmaking!

Ho parlato con un sacco di persone al riguardo, ho anche controllato un sacco di clan che mi hanno scritto che continuano ad avere costanti disallineamenti nei clan ingegneristici e che tutti hanno avuto diverse basi .5 nel loro clan e dopo aver rimosso i risultati sono migliorati molto per loro.

Potresti non credermi, ma fare una ricerca adeguata sui membri del tuo clan basandoti sulla guerra può valerne la pena quando si ottengono disallineamenti non 1 su 10 volte ma 5 o più in 10 volte!

Controllare il peso dei villaggi del tuo clan!

Lo so questa è un’operazione molto lunga e spesso abbastanza monotona, ma una prima cosa da fare è controllare il tuo clan usando il sito cocp.it – dove puoi inserire il tuo clan tag e ti mostrerà un “Engineering Score“, senza che tu debba farlo in maniera manuale.

Il tempo può influire sulla ricerca del clan?

Ci sono molti miti in giro quando si parla di tempo, quindi voglio anche soffermarmi brevemente qui in quanto ha un’influenza.

Come spiegato all’inizio, i disallineamenti si verificano solo (o almeno hanno maggiori probabilità di accadere), quando non c’è un clan perfetto che cerca contemporaneamente una Guerra di Clan – quindi per logica dovresti cercare quando la maggior parte dei clan cerca una war, così la probabilità di ottenere un clan equilibrato è molto più alta.

Gli orari più popolari sono GMT dalle 11:00 alle 18:00, il che significa giorno in Europa e sera in Asia, dove la maggior parte dei giocatori gioca per numero.

Ancora manomissione?

Aiuta Supercell a migliorare l’algoritmo! C’è una discussione nel forum ufficiale in cui puoi segnalare la tua mancata corrispondenza e questo verrà analizzato più da vicino da Supercell.

Lì non riceverai una risposta, ma i tuoi dati verranno elaborati se ritieni di essere stato “defraudato”

Clicca qui per andare al thread.

 

error: Contenuto protetto!