silvy - Nuovo metodo di richieste truppe su Clash of Clans! Leaks,Rumors 2018

 

Quante volte ti sei trovato con il dover richiedere truppe all’ultimo minuto per attaccare in war e puntualmente imbatterti nel simpaticone che donava goblin non rispettando la richiesta? Certo se sei fortunato e sei online nel momento della donazione, puoi scovare il “furbetto”. Ma cosa fare se nel frattempo sei andato offline e una volta attaccato ti sei trovato con truppe non gradite?

silvy - Nuovo metodo di richieste truppe su Clash of Clans! Leaks,Rumors 2018

Non giriamoci intorno: tutti al meno una volta ci siamo trovati in questa situazione. Come risolvere il problema? Come sapere cioè chi ci ha donato e cosa anche se nel frattempo abbiamo staccato dal gioco?

Su Clash Royale ogni volta che si riceve una carta, alla riapertura del game si apre una finestrella con il nick del donatore e le specifiche; se ci pensate la stessa idea la si potrebbe attuare all’interno del nostro amato Clash of Clans.

L’idea mi ha spesso pizzicato il palato e l’ho più volte fatta presente sia all’assistenza e sia sul forum SupercelItaliaFan nella sezione Suggerimenti Ufficiali, frequentata (come il resto del forum) da Ema e Davide due community manager supercell che raccolgono le idee e le fanno presenti agli sviluppatori e al team, attraverso questo topic aperto dal sottoscritto.

Per tutto conto sono stato anche fortunato, ricevendo questa risposta da Ema stesso (la mia amica Zenak sarà felice) :

5cDbC3ejYw9xTNYiovX4rEXurIwbvx0HbtvCpVK4xXs - Nuovo metodo di richieste truppe su Clash of Clans! Leaks,Rumors 2018

In poche parole Ema sostiene che “creare” una finestrella apposita sarebbe controproducente perchè andrebbe a “ingrossare” il peso dell’app e della richiesta di spazio fisico nella memoria, ma si potrebbe sviare al problema impostando nella chat le donazioni sotto forma di messaggio-log.

Sarebbe molto carino perchè così rimarrebbe fisso in chat il nick del donatore con la truppa donata, ma questa contro-proposta rappresenterebbe a priori un’arma a doppio taglio. Sapete perchè? Mettiamo il caso che si è in war e mezzo clan richiede truppe e contemporaneamente vengono dati “gli obiettivi” da attaccare dal Capo. Bene in questa situazione ci ritroveremo la chat intasata da richieste,log donazioni e direttive dal capo. Capite che è un bel casino?

Allora ho cercato di guardare il problema da un altra prospettiva: perchè non modificare la richiesta e la possibilità di richiedere truppe? Ecco farsi strada un concept diffuso pochi giorni fa da Von Vonson che mostra la schermata richiesta, totalmente modificata con la possibilità in toto di scegliere truppe,incantesimi e livello appropriato che quindi blocca a priori qualunque altra donazione, diversa da quella impostata.

Vi lascio al video:

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy