Leggende a confronto – il paradosso dei gemelli

Leggende a confronto – il paradosso dei gemelli

Leggende a confronto – il paradosso dei gemelli

Non c’è che dire, lo scudo della lega leggenda fa figo. Da quando fu introdotta, la lega Leggenda ha avuto sempre il suo fascino, sensuale ed accattivante come il profumo dei bomboloni alla crema alle tre del mattino.
E, come con i bomboloni, dove ti sale subito l’acquolina in bocca, e la voglia di andartene a prendere uno….idem la lega Leggenda è diventata la meta più ambita per la maggioranza dei players di Clash, a partire da th9 in su. Parlo di quella vecchia, lega Leggenda. Quella di prima della Blue Sky.

legend league promoted 2 - Leggende a confronto - il paradosso dei gemelli

Ma, arrivati ad avere lo scudo color Ravanello luminescente, ogni leggenda si è trovata a compiere due scelte…come con i bomboloni alla crema…(si vede che ho voglia di bombolone alla crema? Sono le 3 del mattino, non dormo, e ho fame..compatitemi)…mi accontento di uno, o me ne strafogo seiosette? In termini clashiani, scalo, o non scalo?

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

Si perché da questa scelta partono stili di vita completamente differenti, specialmente per i th alti, in modo particolare i th12.
Il primo, composto duelli che hanno scelto di non scalare, e che si sono accontentati di fare qualche attacco giornaliero, e si sono dedicati alle War, ai giochi del clan, alle leghe…insomma, vita normale da Clasher.

Il secondo è quello dello Scalatore. E lo scalatore no. La vita dello scalatore, anzi, del th12 scalatore, era fatta di sveglie di notte, guardie, attacchi nei momenti più disparati, nuvole, rumore di spade, altre nuvole, “ha aperto a te?”, Ed infine, altre nuvole ancora.
War? E cosa erano? E soprattutto chi aveva il tempo di farle! Leghe? Ma ti pare? Giochi del clan ma manco a pagarmi… l’unica preoccupazione era la scalata.

twin paradox - Leggende a confronto - il paradosso dei gemelli

Sapete, in fisica si ipotizzò l’esistenza di un paradosso, che secondo gli scienziati contraddiceva quel gran figo di Einstein…quello che prima di fare la pubblicità dell’Eurospin si mise a fare magliette con la linguaccia…e nel mentre, enunciava la sua teoria della relatività. Il paradosso è detto “dei gemelli”, ed ipotizza che due fratelli, gemelli per l’appunto, venissero posti chi sulla Terra, e chi su un Pianeta diverso. Anche se sono nati lo stesso giorno, la stessa ora, il viaggio interplanetario di uno dei due lo avrebbe messo in condizione di essere più “giovane” dell’altro, una volta ritornato a Terra.

Tralasciando le dimostrazioni scientifiche, che non posso fare con mezzo bombolone alla crema in una mano e l’altra metà già nel gargarozzo, il “paradosso” si applica benissimo a tutte quelle Leggende che stavano sul pianeta “SK4-L4-T4” ma che, con l’operazione Blue Sky, si sono ritrovati a Terra.

Perché a furia di viaggiare in alto, a velocità prossime a quella della luce, e verso mondi paralleli, si sono ritrovati ad essere più “giovani”, cioè, con meno “esperienza” di quelli rimasti a Terra.
Adesso, tornati tra i comuni mortali, dopo aver fatto i loro 8 attacchi giornalieri, ed aver trovato delle basi buone in difesa da provare per i prossimi giorni, che rimane da fare? Riproviamo a fare war? O addirittura, lega?

GettyImages 10019039 57c99e6d5f9b5829f4de1266 - Leggende a confronto - il paradosso dei gemelli

E li succede il dramma! Perché anche se abituato ad attaccare villaggi maxxati o quasi, il “gemello astronauta” è totalmente ignaro delle dinamiche della War, dello scendere, dell’aspettare uno scouting, delle strategie di recupero…e quindi succedono due cose:

1. Mi diventa un Escobar (vedi articolo corrispondente 👉link👈)
2. Mi si butta anima e corpo in questa nuova scoperta. Che però non è soddisfacente come la scalata, e nemmeno quanto un bombolone alla crema. Giuro la finisco. Anzi, li finisco. Sono al quarto.

Allora che fare? Proposta: creiamo un centro di riabilitazione alla War per tutti i th12 “astronauti”. Anzi, ancora meglio, facciamo vedere a questi players quanto può essere divertente fare war o leghe. Ok, con leghe ho detto na cagata, ma sarà colpa del picco glicemico. E visto che sto per perdere lucidità, vado a concludere sto pezzo subito subito.
Perché il rischio è quello di perdere un pezzo di storia. Perdere dei players solo perché non siamo stati capaci di farli reintegrare nel Clash quotidiano.
E scusatemi se lo dico, ma io a perdere un player astronauta, anche no.

Simon C.


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!