Intervista ad Haplo80 per i suoi 3000 iscritti su YouTube!

Intervista ad Haplo80 per i suoi 3000 iscritti su YouTube!

Intervista ad Haplo80 per i suoi 3000 iscritti su YouTube!

Ciao Capo! Oggi abbiamo il piacere di scambiare due chiacchiere con Haplo80, noto YouTuber italiano di Clash of Clans che ha appena raggiunto la quota dei 3000 iscritti sul suo Canale YouTube!

Prima di partire: cliccate qui e iscrivetevi al Canale YouTube del nostro ospite odierno..possiamo partire!
Ciao Haplo bentornato sul TheLastWar! Wow 3000 iscritti..ci pensi? Questo traguardo è un punto d’arrivo o un punto di partenza?

H:Sicuramente di partenza: ho faticato e insieme a me hanno faticato molti mie amici per farmi arrivare fino a qui, perché dovrei fermarmi?

TLW:Ammetto di essere partito con la quarta, facciamo quindi un passo indietro… dicci chi sei, cosa fai nella vita, da quanto giochi a Clash of Clans e da quando sei su YouTube.

H:Mi chiamo Antonio detto Haplo80, ho ormai quasi 39 anni (da qui 80 nel mio nickname…1980…) abito in provincia di Monza, sono un informatico e gioco a Clash of Clans da circa 5 anni con qualche pausa in mezzo in cui raccoglievo solo risorse ma mai del tutto. Su Youtube se non ricordo male ormai sono circa due anni che ho iniziato a fare video anche se devo ammettere non ricordo esattamente il giorno che ho deciso di cominciare 🙂
Gestivo un clan con un mio amico (Pintu, tra l’altro conosciuto su un altro gioco online e più o meno costretto a emigrare su CoC) e un giorno scherzando visto quanto impegno ci mettevo, mi ha detto perché non fai qualche video? E da lì a cominciato a farsi strada l’idea…

TLW: Parlando propriamente del Canale: ti aspettavi tutto questo successo? Ti senti di dover ringraziare qualcuno se oggi stacchi questo traguardo così importante, immagino per te?

H:Assolutamente no, l’ho sempre pensata e la penso tuttora come un mio passatempo e un mio divertimento senza altri fini però devo ammettere che mi fa piacere che questa mia passione venga apprezzata.

Devo sicuramente ringraziare Marco di ITC e i suoi collaboratori perché mi hanno scoperto quando ero ancora un piccolo canale con pochissimo seguito e mano a mano mi hanno affidato sempre più collaborazioni con loro.

Stessa cosa la posso senza ombra di dubbio dire anche di Te, Christian, ci siamo conosciuti attraverso qualche tuo commento su qualche mio video e da lì è cominciata la nostra collaborazione.

C’è senza dubbio da menzionare il signor Ema, il CM di supercell, che da quando ha preso sotto la sua ala tutti noi piccoli canali appassionati di questo vecchio gioco, abbiamo fatto passi da gigante anche grazie al suo aiuto.

Devo poi ringraziare Roberto Xtremeflier per i numerosi aiuti con le sue grafiche, Walterino mio moderatore sul canale e iscritto di vecchissima data, i miei compagni di Clan tra cui Maximo, Marco Attak e infini tutti i miei iscritti più fedeli che mi seguono sempre e anche quelli che mi seguono un po’ meno ma che sono comunque importantissimi.

evidenza intervista 1024x576 - Intervista ad Haplo80 per i suoi 3000 iscritti su YouTube!

TLW:Tu porti principalmente Clash of Clans e questa intervista sarà su un sito che si occupa di questo gioco.. quindi mettiamo in stand-by il discorso canale e concentriamo sul nostro amato gioco. Dicci: da quanto tempo gioco e quanti profili di gioco hai?

H: Il profilo principale Haplo80 ha circa 5 anni, poi ho altri due profili un th11 (Patryn) e un th9 (Coren) ma non chiedermi da quanto li ho perché non me lo ricordo questo. 🙂

TLW: Intervista che sta filando fin troppo liscia.. alziamo il tiro e complichiamo il tutto. Cosa ne pensi del Gold Pass e dell’enorme quantità di Risorse e Artefatti che circolano attualmente nell’ecosistema del nostro amato gioco? Si è passati da una situazione in cui era difficile saccheggiare l’elisir nero (piccolo esempio) ad ora dove grazie a Giochi, Rune, Clan War Leagues e Gold Pass il Deposito non basta.
Quanto può fare bene ai dell’esperienza del player una spinta così importante data dalla Supercell?

H:L’idea delle skin è carina e sono stati dei gran furbacchioni a introdurla anche loro e sono sinceramente curioso su quali faranno in futuro.

Sulla presenza di così tanti artefatti e risorse che velocizzano l’esperienza di gioco, beh anche se da una parte sono geloso della velocità con cui i nuovi giocatori possono avanzare e della fatica invece che ho dovuto fare io con i miei profili, dall’altra parte penso che dare la possibilità di migliorare in fretta il proprio profilo porta ad avere tanti player di alto livello e che alzi la competizione e perché no permetta anche di scoprire molte più cose sul gioco, dalle tecniche di attacco a tanti clan di alto livello, guerre combattutissime…

TLW: Cosa ne pensi delle Clan War Leagues? Provate mai da 30 o le preferisci da 15? Inoltre nelle Leghe (e più in generale) nelle War, sei uno che sperimenta molto oppure hai il tuo mantra di Eserciti soliti ma affidabili?

H: Da 30 non le ho mai provate anche se ne ho sentito parlare bene. Sinceramente continuo a preferirle da 15, più gestibili secondo me. In generale comunque nel gioco vado spesso per tecniche solide e comprovate ma ogni tanto sperimento.

TLW: Provo a metterti in ulteriore difficoltà.. cosa preferiresti avere, se dovessi scegliere: 100.000 iscritti sul canale o la convocazione con il tuo Clan per le fasi Eliminatorie in Polonia per il Clash World Championship?

H:100’000 iscritti vorrebbe dire riuscire sempre a farvi divertire e a portare contenuti di qualità e su questo mi impegno ogni volta, l’altro vorrebbe dire oltre alla possibilità magari di farsi una bella vacanzina all’estero, partecipare a un evento dal vivo con tantissime persone appassionate del gioco e inoltre riuscire sempre o quasi ad attaccare perfettamente in guerra perché senza questa dote non si va in questi eventi…  scelgo la seconda anche se alla prima sotto sotto continuerò ancora per un po’ a lavorarci per migliorarmi e chissà…

TLW: Ultimamente il tuo Canale è cresciuto molto per via delle Live. Pensi di intensificarle o mantere lo stesso ritmo? Cambierà qualcosa per quanto riguarda i video? Si arriverà ad un punto in cui ci saranno più live dei video e/o viceversa?

H:Agli inizi facevo un video  a settimana se andava bene, poi ho capito che per crescere dovevo aumentare la frequenza e ho cercato anche i primi tempi di mantenere determinati giorni e orari di uscita. Poi ho iniziato a imparare e a fare live, agli inizi una a settimana e poi coprendo eventi che mi venivano affidati.

Per un po’ di tempo con i video son anche riuscito a tenere tutto ben cadenzato ma poi ho capito che anche per cercare di alzare un po’ il tiro dovevo andare un po’ più a sentimento e far uscire qualcosa quando avevo l’ispirazione giusta quiindi non c’è più un giorno preciso quando escono i miei video ma almeno c’è sempre un orario ovvero le 14 🙂 .

H:Per quanto riguarda le live mi piace coprire eventi organizzati e seguire guerre e chiaccherare un po’ con i partecipanti e i curiosi, di aumentare il numero di live e farne di mie (cosa che comunque qualche volta ho fatto e farò) non ne sento il bisogno.

TLW: Ultima domanda.. ti do carta bianca al 100% dicci qualcosa che magari è sfuggita al super intervistatore e concludi facendoti un po’ di pubblicità, che non guasta mai.

H: Ho un piccolo sogno nel cassetto ovvero riuscire, a far partecipare Dust (il mio gatto per chi non lo conoscesse) ai miei video, un po’ come fa Beaker’s Lab, uno youtuber americano, con il suo coniglio ma Dust è ancora un pochettino troppo irruento ed era molto più fattibile con Buffy  (la mia prima gatta che mi ha lasciato quest’inverno) che aveva un carattere completamente diverso… vabbè vedremo, chi vivrà vedrà 😉

Ti ringrazio per questa opportunità Christian davvero molto divertente.

Whè Bagai, rimanete sintonizzati perché continuerò a tediarvi con video e live di CoC (e altro :p) ancora per un bel po’ e spero di riuscire sempre a migliorarmi col tempo grazie anche ai vostri consigli.
Alla prossima! Bye byeeeee 😉


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!