Il 2019 decreterà la fine dei clan o alleanze FWA?

FWA 600x300 - Il 2019 decreterà la fine dei clan o alleanze FWA?

La Supercell ha da poco modificato e aggiornato la sua politica di sicurezza e Fair Play (ne abbiamo parlato qui) di Clash of Clans. Questo cambiamento ha senz’altro “scosso” le FWA – Farming War Alliance, tanto che molti “addetti ai lavori” si sono chiesti: sarà questa la fine dei clan e delle alleanze FWA? Ne parliamo insieme nell’articolo di oggi discutendo insieme a ReDragon capo di Italy FWA!

intervista a cura di: Francesco Patrizi
si ringrazia: ReDragon per la disponibilità

1. Cosa sono le FWA?

Se è la prima volta che sentite parlare di FWA, questo è il posto giusto per chiarire definitivamente e una volta per tutte il dubbio. Sostanzialmente le FWA (acronimo di Farming War Alliance) sono delle alleanze di clan (anche non italiane) che associano una serie di clan che decidono di scatenare delle “war particolari”.

Per comprendere le FWA, da neofita del gioco devi mettere da parte l’idea che hai di Clan War e realizzare che questi clan  scatenano la propria war tutti insieme alla stessa ora trovando al 99% dei casi un clan appartenente all’alleanza. Subito dopo ci si accorda su quale clan deve uscire vincitore e quale sconfitto e nel giorno della battaglia, come da accordo si procede allo scontro.

PRO: Senz’altro queste Alleanze ti permettono di arrivare all’end-game con il minimo sforzo, da qui il nome Farming War, perchè vengono organizzate delle vere e proprio War Farming che ti faranno tirare sù un sacco di risorse.

CONTRO: La logica su cui poggia la FWA non incontra il gusto di molti giocatori che vengono “privati” dell’esperienza tradizionale del gioco che prevede una strategia iniziale e la conseguente gratificazione o meno.

Ovviamente ci sono molte molte cose da dire e questa non è la sede adatta per farlo, per due motivi:

1. Le regole e le modalità di funzionamento delle varie alleanze FWA, sono reperibili e scritte dagli stessi admin sui social di riferimenti; Una ripetizione in questa sede mi sembrerebbe superflua.
L’intenzione di quest’articolo è solo farvi conoscere questa realtà e fornirvi tutti i link per “Saperne di più“.

2. L’articolo verrebbe molto lungo, dovendo contenere un’intervista.

2. Come posso accedere ai clan e alle alleanze FWA?

Se vuoi accedere ed entrare nella famiglia FWA, ti lasciamo i link di ogni alleanza (inclusa quella italiana) e la pagina Facebook della FWA Italia.

Facebook page where many Malaysian clans recruit https://www.facebook.com/Fwacocmalaysia
Facebook page where many Myanmar clans recruit https://www.facebook.com/myanmarfwa
Facebook page where many Spanish clans recruit https://www.facebook.com/clashofclansparalatinos/
Facebook page where Filipino clans recruit http://www.facebook.com/groups/clashofclanspinas

3. Quindi i clan FWA sono “illegali”?

La risposta è ovviamente NO. I casi di win/trading/collusione (ne abbiamo parlato qui) riguardano e saranno puniti solo se messi in atto durante le Clan War Leagues; va da sè che Clan War Normali e Friendly War sono escluse.

Ecco il post ufficiale scritto dalla pagina Facebook FWA Italia, con la rispettiva risposta dui Darian sul forum ufficiale:

Salve Clashers,

2 giorni fa sono stati rilasciati i nuovi termini di servizio del nostro gioco.

A primo impatto nulla di nuovo, la maggior parte delle modifiche sono apportate ai termini per le CWL e al suo lato competitivo che quasi sicuramente a breve si trasformerà in un e-Sport.

Detto ciò in questo muove Political-correct, viene menzionato un certo sistema di “win-trading” che sostanzialmente è un po’ quello che facciamo noi con l’organizzarsi per vincere le war ma bensì applicato alle CWL.

Dalla notizia in italiano in game, dice esplicitamente che anche le guerre tra clan classiche saranno sotto osservazione..

Comunque bado alle ciance questa é la risposta ufficiale dello staff di Supercell Clashofclans, se non masticate un po’ di inglese dice semplicemente che questo sistema che noi sfruttiamo non implicato nessuno coinvolgimento nel lato competitivo del gioco e che quindi non avremo nessun ban o altro.

In sostanza noi continueremo a fare war a modo nostro tra di noi e come da mesi a questa parte non intaccheremo il lato competitivo del gioco.

ALWAYS PRESENT, ALWAYS HERE!

#FWA #Enjoythelotto #ClashofClans #ToS

8bkpKiy - Il 2019 decreterà la fine dei clan o alleanze FWA?


Vi lascio ora all’intervista:

Francesco Patrizi: “Buonasera ReDragon capo della FWA Italiana. Come va e cosa si dice?”
ReDragon: “Ciao Francesco e grazie per l’invito. Che dire.. bene si continua a fermare alla grande in game.”
FP: “Ultimamente si sta attenzionando molto il discorso fair play da parte di Supercell , e nello stesso articolo del fair play è stato evidenziato il war trading ,nota dolente da parte dello staff visti gli accordi che si sono presi fra clan. Questa decisione andrà ad inefficiare e modificare radicalmente il risultato finale degli scontri combinati nelle cwl , ed eliminerà definitivamente gli accordi nelle Clan War Leagues. Un utente appartenente alla FWA si è posto allora una domanda se questo può valere anche per le normali war e se rischia di essere bannato. La risposta di Darian community manager è stata di no ,ma che le tengono sotto osservazione , voi cosa ne pensate? Ti senti di tranquillizzare questo utente e tutti i player delle FWA?
RD: “Come hai detto e anche noi pubblicato in questi giorni la risposta Darian, siamo assolutamente sicuri che non verrà eseguita nessuna azione per questa modalità di “win-trading” nelle guerre classiche tra clan. In altre su modo comprendiamo i motivi da parte di supercell per questa nuova politica. Le CWL aprono al mondo del vero competitivo e quasi sicuramente nasceranno competizioni un e-Sportive che daranno nuova linfa al gioco, come già successe per Royal e Brawles.”
FP: “Come vi state organizzando allora? Cambierà qualcosa?
RD: “La contromossa ? Praticamente non esiste! Non credo che i nostri Admin prenderanno questa nuova politica alla leggere ma comunque al momento non sembra sfiorarci minimamente visto che non c’è al momento un modo certo o con gran percentuale per matchare clan fwa in cwl.
Le contromisure da parte di supercell sono state rese note e a maggior ragione continueremo a fare semplicemente War classiche tra di no.
FP: “Spesso ho letto che state valutando la competitive nel campo delle war .. in cosa consiste ?
RD: “Competitivo si traduce nel avere tempo nel giocare stare dietro al gioco e “allenarsi” per avere sempre qualche asso nella manica vista l’imprevedibilità delle truppe in alcune situazioni. Il 90% dei giocatori FWA non potrebbe mai competere per il tempo da dedicare che non si ha, in quanto a conoscenza del gioco non siamo da meno ai Top Clan e Players competitivi.
FP: “Parlami di voi..
RD: “Le fwa sono semplicemente un modo per portarti ad endgame il prima possibile senza lo stress di un clan pro War. Entri un clan associato aspetti il giorno di battaglia attacchi il tuo corrispettivo e il primo e via il ciclo riparte. C’è molta più armonia e serenità in questi clan, difficilmente se ne esce fuori. Ovviamente tutto questo però è possibile grazie in primis a chi è riuscito ad organizzare e studiarsi questo sistema e poi i ragazzi che gestiscono i vari clan che hanno una pazienza enorme!
FP: “Cosa bolle in pentola in casa FWA? E per il futuro, cosa ci puoi dire?
RD: “Al momento niente, siamo in una fase di stallo qualora dovrebbero esserci dei cambiamenti significativi di gameplay o del matchmaking sicuramente ci saranno cambiamenti in ambito fwa.


Segui il TheLastWar

📲Link sitohttps://www.thelastwar.it/
🆕Link Canale Telegramt.me/thelastwarblog
🔔Link Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/thelastwarblog
📢Link Profilo Instagramhttps://www.instagram.com/thelastwar.it/


ARTICOLI RECENTI

 

 

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy