Come recuperare l’account di Clash of Clans

Ciao Capo! Un tuo amico ha perso il proprio Account su Clash of Clans e non riesce più ad accedervi? O sei qui perchè sei tu ad aver perso l’account? In entrambi i casi, siete nel posto giusto. Vediamo insieme in questa guida i passi necessari per recuperare il proprio account su Clash of Clans.

evidenza account - Come recuperare l'account di Clash of Clans

Unisciti anche tu ed entra nel Canale Telegram del TheLastWar il più coinvolgente e seguito Blog di Clash of Clans dal 2016 ad oggi! 👉🏻👉🏻👉🏻Clicca qui

0. Premessa

Ancor prima di iniziare la nostra guida vediamo il punto più importante nonchè premessa della Guida. Siamo consapevoli che perdere o non riuscire ad accedere al proprio account può esser frustrante.

Ma nonostante questo bisogna mantenere un atteggiamento educato nei confronti dell’Assistenza e del Supporto che è lì per voi.

Mi raccomando siate sempre educati e disponibili al dialogo perchè se dimostrerete effettivamente di essere i proprietari dell’account perso, nessuno vi impedirà di riaverlo indietro. Quindi educazione e rispetto nei confronti dell’assistenza.

1.Considerazioni Preliminari

Come prima cosa da tenere a mente è ricordare il metodo di salvataggio dei progressi. Infatti i progressi del vostro villaggio possono essere salvate mediante SuperCell – ID oppure tramite Google Play Giochi / GameCenter.

Quest’ultimo metodo citato è infatti il più antico per questo si raccomanda di passare al Supercell-ID perchè più sicuro e versatile.

N.B: Niente e nessuno vi impedisce di continuare ad usare il “vecchio metodo” con GooglePlayGiochi/GameCenter

2. Login Account tramite Google Play Giochi

Se hai cambiato dispositivo o resettato il tuo attuale per renderlo performante e vuoi ritornare a giocare a Clash of Clans, non ti resta che reinstallare l’app dal PlayStore.

Una volta installato Clash of Clans se hai salvato i tuoi progressi tramite Google Play Giochi, ti basterà accedere con lo stesso account Google sul dispositivo.

Nella schermata che ti appare, clicca sul tasto Disconnesso, affianco al bottone Accesso a Google Play e selezione l’account Google sul quale avevi memorizzato i tuoi progressi.

Se l’account Google sul dispositivo è diverso da quello utilizzato su Clash non devi far altro che aggiungere l’account sul dispositivo Android. Basta andare nelle impostazioni di Android: Utenti e account > Aggiungi Account > Google

Inserisci la mail con la password e il gioco è fatto.

2.1 Login Account da GameCenter

Se giochi a Clash of Clans su iPhone o iPad, puoi loggarti e sincronizzare i tuoi progressi di gioco tramite il Game Center di iOs.

image - Come recuperare l'account di Clash of Clans

Quando avvi Clash of Clans su iOS dove è attivo Game Center, il salvataggio dei progressi dovrebbe avvenire in modo automatico.

Può succedere che, nonostante l’accesso al Game Center non vengano ripristinati i progressi; in questo caso il problema risiede nel fatto che l’account Game Center utilizzato non è lo stesso di quello impiegato per la prima associazione con l’applicazione Clash of Clans.

Per ovviare il problema, se ricordi l’ID Apple precedente dovrai inserirlo manualmente. Andando in Impostazioni>Game Center>Usa un ID Apple differente per Game Center.

Eseguendo l’accesso e riaprendo Clash of Clans avrai i tuoi progressi.

3. Login Account tramite Supercell-ID

Se invece hai sincronizzato i tuoi progressi di giochi tramite Supercell-ID (di cui abbiamo parlato in questo articolo e in questo per tutelarsi dalle truffe) , tutto ciò che dovrai fare sarà molto semplice e immediata.

Immagine correlata

Ti basterà cliccare su Supercell-ID, premere su Accedi, digitare il tuo indirizzo email e digitare successivamente il codice a sei cifre che ti è stato inviato tramite email.

Fate molta attenzione a quando si richiedono più codici , perchè varrà l’ultimo codice! A volte ci mette qualche minuto quindi non avere fretta altrimenti si rischia di bloccare l’account, per esempio se richiedo un secondo codice e nel frattempo arriva ed inserisco il primo.

Nel caso di reiterato errore di digitazione del codice si può incorrere in un blocco temporaneo di 24 o 48 ore;

4. Contattare il Supporto Ufficiale

Se non sei riuscito a recuperare il tuo account e non riesci ad accedervi allora lo step successivo necessario da fare è quello di contattare direttamente il Supporto e l’Assistenza preposta della Supercell.

Ecco come fare:

photo 2019 06 11 17 28 45 - Come recuperare l'account di Clash of Clans

Bisognerà cliccare prima sull’ingranaggio e successivamente su “Guida e Assistenza

photo 2019 06 11 17 28 45 2 - Come recuperare l'account di Clash of Clans
photo 2019 06 11 17 28 45 3 - Come recuperare l'account di Clash of Clans
photo 2019 06 11 18 13 07 - Come recuperare l'account di Clash of Clans
Ecco la schermata per iOS. Ti basterà cliccare su “Contattaci”

Cliccando su “Villaggio Perso” avrai una panoramica delle informazioni necessarie per il recupero, successivamente non ti resterà altro che scrivere all’Assistenza cliccando sul pulsantino indicato dalla freccia (punto 4), in alto a destra.

Puntualizzazione importante:
Chi domanda e si accinge a seguire questi step, deve essere il vero proprietario dell’account. Non deve farlo per conto terzi in quanto vietato dai Termini di Servizio Supercell.

Fondamentale avere determinate informazioni per la riuscita del recupero, tra le quali i dati del villaggio ed eventuali ricevute di acquisto.

4.1 Come reperire la prima ricevuta d’acquisto su Android

1 2 - Come recuperare l'account di Clash of Clans

Non sapete dove reperire la prima ricevuta di acquisto? Non c’è problema , Google memorizza tutti gli acquisti fatti ed è molto semplice ritrovarli , ecco come : Andate sul Play store>Account>Cronologia Acquisti

4.2 Come reperire la prima ricevuta d’acquisto su iOS

Per Apple invece dovrete seguire questi step:

  • Vai su Impostazioni > [il tuo nome] > iTunes Store e App Store.
  • Tocca il tuo ID Apple, quindi Visualizza ID Apple. Potrebbe venirti richiesto di accedere con il tuo ID Apple. …
  • Scorri in alto fino alla Cronologia acquisti e toccala.

Non vi resterà che fornire i dati dell’account e informazioni rilevanti a seconda della circostanza, come ad esempio è stato perso l’account o qual è il problema riscontrato con il Supercell ID.

Questa guida è utile per sapere come contattare il supporto velocemente sia per modifiche al supercell id, sia per recuperare il tuo villaggio!


Alcune precisazioni:

Fate molta attenzione perchè in fase di invio codice, alcuni client di posta inseriscono la mail della Supercell nella Sezione Spam o Pubblicità.


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


Patrizi Francesco
kaisarx@gmail.com

Lascia un commento