Ciao Capo! Mi spiace non puoi Copiare i contenuti del TheLastWar!

Clash of Clans e le Chips al Ristorante Cinese

Clash of Clans e le Chips al Ristorante Cinese

Clash of Clans e le Chips al Ristorante Cinese

Vi piace la cucina cinese? Allo scrivente tantissimo, tanto che si è quasi specializzato nei pranzetti a tema.
C’è anche chi la detesta, eh, magari a qualcuno non piacciono quei sapori “diversi” e meno forti di quelli ai quali siamo abituati.

Fine parentesi Off Topic. Anzi no, sennò non si capisce il titolo.

Perchè il paragone tra cucina e Clash of Clans ci sta. Eccome se ci sta. Come in Clash of Clans ci sono varietà di eserciti, combo e tecniche, anche in cucina ci sono varietà di cibi e modi di cucinarli, ma sopratutto, varietà di “Cucine”. E forse, di fronte all’idea di assaggiare qualcosa di diverso, reagiamo in maniera differente. Alcuni cibi magari ci sono sconosciuti del tutto, altri ad un primo assaggio non ci piacciono, oppure cominciamo ad apprezzarli solo dopo averli cucinati in un certo modo.

download 1 - Clash of Clans e le Chips al Ristorante Cinese

Converrete con me, però, che l’idea di ritenere una cucina migliore di un’altra è un po’ da ignoranti. Si, lo so che siamo Italiani, che abbiamo la pizza, la pasta, gli Chef più stellati ed innovativi al mondo…ma da qui ad avere una chiusura quasi totale verso altri modi di mangiare, ce ne vuole. E ammettiamolo, molti italiani hanno questo atteggiamento. Poi, tra il lusco e il brusco, succede: gli amici ti invitano ad uscire, e uno di loro, compagno di scorpacciate fin dalle elementari, dice: “ma vi andrebbe il cinese stasera?”

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

E te, che reputi tutte le altre cucine “inferiori” agli spaghetti al sugo con le polpette che ti fa mammà, per non fare la figura dell’asociale, abbozzi e li segui, sorridente ed entusiasta come un fungo nel periodo autunnale. Mentre ti chiedi chi stia impersonando il tuo amico, ti portano il menù, (ovviamente in cinese), e tu fai: per me solo un piatto di patatine fritte, grazie.
Patatine fritte. In un ristorante cinese.

download 2 - Clash of Clans e le Chips al Ristorante Cinese

Scherzi a parte, questo è ciò che succede con alcuni players su Clash of Clans.

Che sono così convinti che la “propria” tecnica sia la migliore al mondo che non si aprono proprio alla sperimentazione di altre, da loro stessi considerate “minori”. E pur di non provare ad attaccare con una tecnica “inferiore”, si accontentano anche di non trissare, pur di non indulgere in siffatta tentazione.
Parliamoci chiaro, ci sono le tecniche oggettivamente difficili da realizzare, che presuppongono un livello tecnico più alto della media, nel giocare a Clash of Clans, paragonabili ad un piatto prelibato preparato da uno chef stellato. Ma ci sono anche le tecniche “brute”, quelle che somigliano al pranzo della nonna della domenica…e poi ci sono le tecniche nuove, quelle sperimentali, che non abbiamo mai provato, o quelle spam, o quelle che volete voi, ma che ci fanno uscire dalla nostra “comfort zone”.
E che funzionano….ahi voglia se funzionano!

E allora perché non “assaggiarle”? Perché andare in un ristorante cinese ed ordinare un piatto di patatine fritte? Perché ostinarsi ad attaccare sempre con la stessa tecnica perché magari è il “meta”, la moda del momento, e magari gioire per due stelle e l’80%, quando assaggiando una tecnica meno “stellata” potresti trissare?

E allora apriamoci. Finiamola di credere che esistano tecniche “migliori” o players “migliori” solo perché usano qualcosa più di nicchia. Non è l’utilizzo di questa tecnica o di quest’altra, a rendermi player; è proprio lo spaziare nell’immenso calderone di combinazioni, che mi rende capace.
Il mondo è bello perché è vario. Assaggiate, gustate, sperimentate….evitiamo l’atteggiamento ignorante di chi si reputa “migliore” solo perché fa un tris in maniera diversa dagli altri.

Il vero player è colui che trae gusto da tutto ciò che gli offre il gioco che ama…sperimentate!

Simon C.


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


Lascia un commento