UTOPIA : Le Community lavoreranno insieme un giorno?

articolo a cura di: Francesco Patrizi

Bentornati in un nuovissimo articolo. Oggi tratteremo e affronteremo un argomento difficile e spinoso.. siete pronti?

L’argomento in questione sono le Community. Vi starete chiedendo perchè sia un argomento difficile.. Gioco subito d’anticipo, chiedendovi: “Esiste,secondo voi, la mera possibilità che fra Community ci sia un comune denominatore, capace di creare un ambiente di collaborazione reciproca? Mi spiego meglio: si presenterà mai l’ipotesi che farà coesistere diversi soggetti e attori al fine di organizzare tornei e accrescere l’ambiente circostante?

Allo stato attuale delle cose, mi sento di dare una e una sola risposta cioè no. Le motivazioni che mi portano a trarre questa conclusione sono semplici: ogni Community tende ad indirizzare gli utenti finali dalla loro parte e cerca di creare un ambiente chiuso dove l’utente finale si ritrova immerso e “intrappolato” tanto da sviluppare una mancanza di interesse per tutto ciò che è diverso e/o alternativo.

evidenza - UTOPIA : Le Community lavoreranno insieme un giorno?
Ci sarà prima o poi un ambiente sano,leale e competitivo?

Ogni Community vuole primeggiare sulle altre, ma pensate anche solo per un attimo: quanto sarebbe grande e stimolante vedere un unico ambiente pregno di opinioni diverse e modi di agire e pensare che si mescolano per il bene comune?

Vi parlo da esperto in tal senso perché ne rappresentavo una e vi assicuro quanto sia sottile e dura la linea che segna quel limite che ti mette nelle condizioni di dover agire con cautela per non dover calpestare l’orto del vicino ed evitare la reazione rabbiosa di quest’ultimo.
E’ proprio da amante di questo gioco e di questi ambienti che mi hanno divertito nel bene e nel male, che mi trovo qui a dovervi lasciare con una riflessione: se un giorno Clash of Clans cessasse di esistere, noi cosa avremo in mano?

Il nulla più assoluto , una manciata di grafiche che ancora girerebbero per la rete, qualche soddisfazione ormai passata e poco più..

Ma perché allora mi domando e dico , non trovare quella volontà ad agire per un solo comune denominatore cioè ” far divertire ed entusiasmare l’utente finale? ” E sopratutto farlo ora che si è in tempo?

Infine aggiungo una cosa: sono convinto che solo voi utenti finali possiate compiere questo miracolo , solo quando le community non capiranno che gli utenti sono il bene prezioso di ogni community e solo quando ascolteranno ciò che avrete da dire si potrebbe avverare un sogno UTOPISTICO che forse tale rimarrà!

Ci sarà questa possibilità un giorno di vedere tutto questo realizzarsi?

Vi lascio con il dubbio a questa domanda da un milione di euro …


Segui il TheLastWar

🔥Link Sito: https://www.thelastwar.it/
📢Seguici su Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📡Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
🌟Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/

Articoli Recenti:

Patrizi Francesco
kaisarx@gmail.com