foto articolo 1 - Dove trovare risorse facilmente e con che esercito

foto-articoloNon giriamoci attorno chi gioca a Clash of Clans almeno da uno/due anni sogna di avere sempre i depositi pieni,anche solo per il gusto di averli e fissarli scoppiare di risorse. In realtà riempire i depositi e averli quasi sempre pieni è un impresa non da poco,fatta eccezione se si è nella giusta lega,se si utilizza un esercito per così dire “conveniente” e infine se si è in un buon clan con un buon registro verde di vittorie. Nel corso di questo articolo vi spiegherò come e sopratutto dove, trovare risorse facilmente in modo da riempire nel minor tempo possibile i propri depositi. Come tutti sappiamo ogni 40 giorni tutti i giocatori vengono inseriti in una lega a seconda del numero dei trofei posseduti,una volta che si fa il primo attacco dall’azzeramento della stagione precedente, si è automaticamente in una lega. A seconda di come si sta giocando ci si orienta sul numero di trofei e la conseguente lega, ovvero se si è in scalata si tenderà ad avere un alto numero di trofei, viceversa se si è in farming ci si ritroverà nelle leghe più basse in assoluto. Non essendo un esperto di scalata e attacchi per salire considerevolmente di trofei vi parlerò di farming e dove trovare più velocemente risorse. Personalmente vi consiglio le leghe medio/basse: bronzo o oro se siete alla ricerca di elisir rosa e oro oppure cristallo se cercato elisir nero per truppe o eroi. Ovviamente più siete in basso e più possibilità avrete di trovare gente inattiva che non entra in game dal 15-18 con estrattori carichissimi di risorse pronte da prelevare (da voi che attaccate ovviamente,uhm). Diverso si fa il discorso se siete in Cristallo/Master dove comunque avrete la possibilità di trovare gente con molte risorse ma con l’aumento di questo paramento aumenta conseguenzialmente il livello di difficoltà che avrete nell’attaccare; perchè se siete in basso potrete concedervi il “lusso” di attaccare anche con i soli goblin o con barbarch , se siete in cristallo/master dovrete utilizzare necessariamente un esercito che vi permetta di giungere al centro del villaggio.

Io essendo nell’ultima fase di maxing del villaggio, ovvero la fase nella quale si portano al livello massimo eroi (re e regina al livello 30,essendo io TH9) e le mura al livello 10, sono da 7 mesi in Lega Oro e utilizzo questo esercito:

  1. 88 Arcieri (livello 6);
  2. 100 goblin (livello 6);
  3. 4 giganti (livello 6);
  4. 6 spaccamuro (livello 5);
  5. Eroi (Re Barbaro e Regina degli Arcieri);
  6. Eventuali rinforzi nel castello del clan.

Senza nessuna pozione e con un costo di circa 50k di elisir rosa, in questa lega si arrivano a fare degli ottimi bottini. Non credete? Vedete qui:

71d7502a-049d-4125-9c52-05910d22ed49

 

Con il nuovo aggiornato di Clash of Clans è possibile fare sostanzialmente due attacchi invece che uno, inserendo un esercito in coda a quello che viene normalmente addestrato,quindi potrete velocizzare il farming. Ovviamente con questo esercito voi dovrete andare alla ricerca degli inattivi o comunque di gente che che tutte le risorse all’interno degli estrattori/miniere; per questo motivo piu’ sarete nelle leghe alte e quindi più trofei voi avrete, più difficile sarà trovare inattivi. Viceversa meno trofei avrete e più facilmente troverete villaggi di questo tipo. L’unico inconveniente di essere in queste leghe è il bonus: difatti un aspetto positivo di avere molti trofei è quello di godere di bonus d’attacco e stella molto alti,a differenza delle leghe oro/argento che sono invece molto più modesti.

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy