Ciao Capo! Mi spiace non puoi Copiare i contenuti del TheLastWar!

TIL3: I migliori Clasher italiani si sfidano per la gloria e la vittoria finale!

TIL3: I migliori Clasher italiani si sfidano per la gloria e la vittoria finale!

The Italian Line, giunto ormai alla sua terza edizione non ha lasciato delusione o insoddisfazione, anzi si è rivelato uno scontro epico senza esclusione di colpi. Per chi fosse poco pratico o semplicemente non ha mai sentito parlare di tutto ciò, TIL è una competizione che vede scontrarsi i maggior pro player italiani in una war che ogni anno, regala emozioni e spettacolo.

DNvJ1U2X4AAsaY1 - TIL3: I migliori Clasher italiani si sfidano per la gloria e la vittoria finale!

Se non fosse che da quando la Supercell ha inserito diversi Community Manager nel contesto “competitivo” italiano, l’edizione di The Italian Line appena conclutasi ha avuto una marcia in più: l’evento è stato pubblicizzato,visto e seguito dalla Supercell stessa, che da i suoi profili Twitter “cinguettava” così:

 

 

Questa edizione oltre che essere seguita dagli sviluppatori ha avuto l’importante presenza nel commento di due Youtuber molto influenti nel panorama del mobile gaming (almeno per quanto riguarda i titoli Supercell) italiani, ovvero Zenak e Ferre che con la loro presenza hanno dato un tocco social all’evento portandolo su Youtube con una live della durata complessiva di 3 ore. Inutili le presentazioni: Zenak è stata una delle poche Youtuber ragazze a fare una scalata fino alla lega leggenda documentando il tutto su Youtube fino alla fine, mentre Ferre oltre che regalare emozioni con la sua “Cotto&Maxato” una volta potenziato il Th9 ha uppato il Municipio fino al livello 11 con la sua “DualMaxing” dove appunto maxava contemporaneamente il Th10 e il Th11. Senz’altro una novità che non si era mai vista su YouTube Italia e che comunque, gli ha permesso di raggiungere un buon rateo di iscrizioni sul canale (è molto vicino ai 60k) e di maxare il suo Th11 in quasi 2 anni.

Personalmente non ho avuto modo di seguire l’evento in diretta per tutto il corso della sua intera durata (salvo connettermi verso la fine) ma come immaginavo la live è stata poi “snocciolata” da due video war recap (postati sul canale di Ferre) per mostrare gli attacchi più spettacoli e congeniali rispettivamente su Th9-Th10 e Th11. Qui sotto vi lascerò l’intera live (presa dal canale della nostra amica Zenak) e i due video war recap, ma prima ancora di lasciarvi, concedetemi due paroline.

Il panorama italiano di Clash of Clans in Italia ha bisogno di questo per rimanere costantemente vivo e attivo: eventi,tornei e sfide anche a livello amatoriale, in grado di coinvolgere quanta più gente possibile. Mai come ora è possibile fare tutto ciò (grazie alla possibilità di organizzare “Amichevoli”) e se la Supercell appoggerà tutte le proposte e idee che partiranno dal basso, il gioco rimarrà vivo e vegeto e riuscirà ad attirare e coinvolgere sempre più gente.

Ma ora senza divagare vi lascio alla live (vi ricordo ha durata complessiva di 3 ore) e ai due video war recap dove Ferre mostra gli attacchi più eroici per ogni municipio.