Sneak Peek #3: nuovi artefatti,decorazioni, spiegazione CWL e tanto altro

Il video Sneak Peek rilasciato oggi alle ore 14, condensa in 4 minuti la descrizione tecnica di tutto ciò che avremo con il prossimo aggiornamento di Clash of Clans. Se non avete tempo per guardare questo video sneak peek, mettetevi comodi,prendete carta e penna e iniziamo subito.

Sistema competitivo: come funzioneranno le Clan War Leagues?

Appena l’aggiornamento sarà online ci si potrà iscrivere con il proprio clan al primo turno delle Clan War League (da ora comodomente CWL). Dopo essersi iscritti (sono richiesti un minimo di 15 partecipanti, l’importo massimo non ve lo saprei dire al momento) si verrà matchati insieme ad altri 7 clan, 8 in tutto.

BZw1RNA - Sneak Peek #3: nuovi artefatti,decorazioni, spiegazione CWL e tanto altro

La CWL a durerà 7 giorni: una singola guerra contro tutti gli altri clan del gruppone da 8. Durante i 7 giorni ci saranno molti attacchi ma i clan migliori avanzeranno e i peggior retrocederanno alla lega inferiore, per un totale di 18 Livelli di Lega.

Da tenere presente: l’abbinamento iniziale (e credo i successivi) verranno effettuati in base al livello dei singoli giocatori (un pò come il matchmaking delle semplici war). La loro forza determinerà il posizionamento: se schiererai giocatori bassi, ti troverai con clan con giocatori simili; se invece selezioni giocatori con villi maxati (con truppe/eroi e strutture) incontrerai clan con giocatori di pari livello.

QQOrSew - Sneak Peek #3: nuovi artefatti,decorazioni, spiegazione CWL e tanto altro

Potrete iscrivere tutto il clan ma parteciperanno solo 15 giocatori alle battaglie; ovviamente potrai ruotare e questi potranno cambiare, ma il numero non deve mai sforare quella cifra.

Esempio pratico (usato anche da Darian): avrete una squadra da 15 giocatori titolari, ma ogni giorno in base alle prestazioni dei singoli potrete sostituirli con altra gente.

jQa3P6e - Sneak Peek #3: nuovi artefatti,decorazioni, spiegazione CWL e tanto altro

Dettagli delle CWL: Negozio della Lega, Decorazioni esclusive, Nuovi artefatti, nuova trappola e molto altro

Arrivano nuovi artefatti, ovvero i Martelli che permetteranno di completare istantaneamente un miglioramento unendo l’abilità di una Runa+un Libro. Potrete infatti migliorare/effettuare l’up non solo completandolo all’istante ma ripagandovi anche il costo (che sia truppa,struttura o eroe).

ZE5bLPh - Sneak Peek #3: nuovi artefatti,decorazioni, spiegazione CWL e tanto altro

Questi Martelli saranno disponibili dallo Shop, che subirà un restyling grafico utilizzando una nuova moneta o valuta che vi permetterà di acquistare i Martelli.
Ovviamente questi Gettoni saranno un Artefatto elusivo per chi partecipa e prende parte alle CWL.

i campionati di guerra comperano in scontro di clan

martelli nello scontro di clan

Ci sarà anche una nuova trappola chiamata Trappola del Tornado. Supercell non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale su di essa, ma penso che funzionerà con un effetto rallentatore o trascinando le unità verso la trappola: l’ultima sarebbe molto interessante in quanto cambierebbe molto l’idea di trappola che abbiamo ora.

Ecco comunque il video integrale, con tutte le informazioni. Per guardarlo potete attivare i sottotitoli in Italiano:

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy