Quale combinazione di truppe scegliere per riempire i Castelli in War?

L’Aggiornamento primaverile su Clash of Clans è arrivato e noi del TLW ve lo abbiamo annunciato e raccontato presentandovi ogni novità e cambiamento.
Però oltre a tutte le tabelle, prospetti, grafici e raffronti che sono stati fatti in questi giorni, noi players siamo stati lasciati con un dubbio: in difesa adesso che mettiamo?

ice golemù - Quale combinazione di truppe scegliere per riempire i Castelli in War?

Perché la santissima Supercell (sempre sia lodata) ha pensato bene di complicare la vita a noi clashers manipolando i parametri del Golem di ghiaccio. Adesso il pinguino ha due diversi modi di comportarsi, in base al fatto che sia messo in attacco, o in difesa.Signore e signori, abbiamo quindi il golem di ghiaccio bipolare!

Si perché era troppo comodo mettere in difesa il bestione congelato. Occupava pochissimo (solo 15 posti), aveva una discreta resistenza, ma soprattutto, alla sua morte, congelava all’istante tutti i nemici, fossero terra o aria! E ti arrivava il baby drago che avevi messo in difesa, oppure la valchiria maxxata, che faceva strage del push nemico.

ice golem freeze - Quale combinazione di truppe scegliere per riempire i Castelli in War?

Per non parlare di quando il Golem di ghiaccio si combinava alla trappola tornado!
Per 6 secondi e mezzo le truppe si fermavano, per poi cadere nel vortice di questa spaventosa trappola per 10 secondi!

Senza titolo 1 - Quale combinazione di truppe scegliere per riempire i Castelli in War?

In totale, per circa 17 secondi il nemico non poteva fare altro che assistere in totale impotenza al massacro delle sue truppe d’assalto.
E adesso? E niente, il Golem ha la durata dell’effetto “Elsa di Frozen” dimezzata. Dai 5,5 secondi del livello 3 e i 6,25 secondi del livello 4, si è passati rispettivamente a 3 secondi, e 3,25 secondi. Persino il nuovo livello, il 5, disponibile per th12, offre un “congelamento” di soli 3,5 secondi.
Quindi in difesa, in parole povere, non da più quel vantaggio che aveva prima, anche se va detto, a onor del vero, che il raggio dell’effetto “frozen” è stato aumentato. Il dilemma adesso è: io in difesa che ci metto? Soprattutto adesso che ci sono le Cwl, tra l’altro? Eccoci pronti con qualche consiglio sulle truppe:

baby dragon - Quale combinazione di truppe scegliere per riempire i Castelli in War?

1. Non deve mai mancare il baby drago. Questo terrore alato dai colori evidenziatore Stabilo Boss è fondamentale in difesa. Alti health points lo rendono resistente alla pozione veleno, e il suo danno ad area è utilissimo per indebolire il push nemico. Inoltre, anche se la regina attivasse l’abilità, comunque verrebbe colpita dagli attacchi ad area, per l’appunto, del baby.

Strega coc - Quale combinazione di truppe scegliere per riempire i Castelli in War?

2. La strega. Queste macchine spamma-scheletrini hanno avuto un upgrade, un nuovo livello. Quindi hanno avuto sia un lifting sui punti vita, sia sui punti attacco, sia, nel livello massimo, un’aggiunta di due scheletrini in più. Che potrebbero sembrare pochi, ma in realtà fanno perdere secondi preziosi agli attaccanti.

3. L’ultimo non è un consiglio sulle truppe, ma piuttosto un consiglio tattico, soprattutto per le leghe. Con lo strapotere dei golem di ghiaccio, si è diffuso anche il fatto che i castelli di tutti avevano le stesse truppe. Questo è dannoso, soprattutto in CWL. Se in war, chiusi i villaggi sotto, alcuni th8 e th9 erano mandati a “stanare” gli avversari in alto per vedere cosa avessero nel castello, in Lega, con un solo attacco, questo artifizio non si può adottare. Quindi se si evitano di mettere in difesa le stesse truppe per tutti, si danno ancora meno punti di riferimento agli avversari!

Bene, ora passate per la homepage, dove abbiamo inserito i dati per il bonifico con cui potete pagarci questi consigli! Scherzo! Siamo ancora in modalità April Fish.
Stay tuned per altri consigli utili e guide sugli attacchi…gratuitamente!

Simon C.


Segui il TheLastWar

📲 Link Sitohttps://www.thelastwar.it/ 
🆕 Seguici su Telegram: t.me/thelastwarblog 
🔔 Seguici su Facebookhttps://www.facebook.com/thelastwarblog 
📢 Seguici su Instagramhttps://www.instagram.com/thelastwar.it/


Simon Panther
cipolletta.simone84@gmail.com