Ciao Capo! Mi spiace non puoi Copiare i contenuti del TheLastWar!

OCCHIO ALLA TRUFFA: profili fake si spacciano per il team di sviluppatori!!

OCCHIO ALLA TRUFFA: profili fake si spacciano per il team di sviluppatori!!

Scopo di questo mio articolo è denunciare una piaga che puntualmente ritorna in voga e cercare di avvisare e mettere in guardia quanta più gente possibile. Per questo vi chiedo, ancor prima di iniziare di condividere questo articolo con i vostri amici o componenti del clan che giocano come voi a Clash of Clans.

In passato mi è capitato di occuparmi di truffe o metodi farlocchi utilizzati da sedicenti tool o siti esterni, ma questa volta vi parlerò di una truffa diretta che può colpire più facilmente perchè si serve del più popoloso social network ovvero Facebook. Se siete degli assidui frequentatori della pagina ufficiale della Supercell e siete soliti commentare i post, avrete sicuramente notato questa stranezza.

Infatti dopo aver lasciato un like o un commento sulla pagina, si rischia di essere contattati da strani profili Facebook che spacciandosi subdolamente per la Supercell cerca di estorcevi i dettagli e le credenziali dei vostri profili. Ovviamente mi raccomando non accettate minimamente queste richieste d’amicizia, in quanto dietro questi profili si nascondono farabutti che vi adescano con l’unico obiettivo e fine fraudolento.

La richiesta d’amicizia

 


CFy04zz - OCCHIO ALLA TRUFFA: profili fake si spacciano per il team di sviluppatori!!Tutto parte con la richiesta d’amicizia infatti i truffatori cercheranno di contattarvi stabilendo inizialmente questo ponte con il quale riusciranno a contattarvi su Messanger. Non accettate minimamente queste richieste d’amicizia. Perchè? La Supercell è un’azienda privata quindi non vi contatterà mai privatamente e figuriamoci se sia interessata a inviare una richiesta d’amicizia proprio a voi. Punto due, essendo questi truffatori vi promettono delle gemme in regalo, cosa altamente non veritiera in quanto gli sviluppatori non regalano gemme utilizzando queste modalità, ovvero chiedendo i dati direttamente dal giocatore visto e considerato che le modalità di vendita/acquisto gemme sono stabilite nello Shop del gioco.

Non siete ancora convinti? Bene procediamo.

 

L’adescamento


 

 

uquOaqT - OCCHIO ALLA TRUFFA: profili fake si spacciano per il team di sviluppatori!!

Utilizzando una terminologia simile a quella utilizzata dalla Supercell questi sedicenti truffatori con il pretesto di voler regalare 3000 gemme, chiedono i dati (indirizzo mail e password) così poi da poter effettuare l’accesso e cambiare le credenziali a loro piacimento. OCCHIO OCCHIO OCCHIO!!! FATE MOLTA ATTENZIONE.