foto intervista - Intervista a Zenak 2.0 tra canale YT, Clash e molto altro! | TheLastWar

In più di un articolo ho avuto modo di parlare ed elencare tutta una serie di ragazzi e ragazze,appassionati di CoC come il sottoscritto, che hanno deciso di estendere la loro passione, aprendo un canale e “contaminando” YouTube. Con il passare dei mesi, l’uscita di Clash Royale, Pokemon Go,le mode e le tendenze, questa lista ha visto sparire numerosi e importanti nomi, di gente che ha preferito emigrare altrove, ma ciononostante c’è ancora chi continua a portare video e contenuti rimanendo sempre fedele a Clash of Clans. Tanti i nomi Zenak,Grax,Ferre,Alek e molti altri che continuano per passione a giocare e contemporaneamente intrattenere i loro iscritti sul tubo.

Non vi nasconderò che l’emozione è tanta da fan e follower di Zenak oggi vi presenterò qui sul blog una intervista inedita concessami da Matilde, nonostante i suoi mille impegni scolastici e non. Anche se in confronto non ho i numeri tali e lontanamente paragonabili ai suoi, mi piaceva l’idea di dover “ricambiare il favore” fatto in occasione di un video della stessa Zenak, dove citava il nostro blog parlando dei possibili Leaks. Vi linko qui sotto il video :

Ma bando le ciance iniziamo subito con l’intervista, ringrazio Zenak per il tempo speso a rispondermi e per il tempo dedicato affinché realizzassi questo articolo.

1) Ciao Zenak benvenuta su TheLastWar, come ben saprai blog italiano di Clash of Clans. Da quando ho aperto ho potuto collezionare una serie di risultati che reputavo irraggiungibili e dopo aver intervistato Tenma e Pixel, oggi ho l’opportunità di averti qui e porti una serie di domande. Innanzi tutto partiamo dalle presentazioni, parlaci di te: quando hai iniziato a giocare e quando ti è venuta l’idea di portare contenuti sul tubo?

  • Ciao, grazie mille a te per avermi invitato! Mi fa molto piacere poter rispondere a queste domande perchè è fin dall’inizio che supporto questo tuo progetto! Ho iniziato a giocare a clash of clans nel dicembre 2014 e questo è il mio secondo anno che inizio da  th9, ho aperto il canale circa 8/9 mesi dopo non appena passai a th8

2) Qual è il tuo record di coppe e attualmente punti a raggiungere lo stemma della lega leggenda o pensi di rimanere in titano?

  • Attualmente il mio record di coppe è 5019 ma non se sono molto soddisfatta, attualmente sto scalando per imparare ad attaccare al meglio i th11 e per ora non ho ancora l’obbiettivo di risalire a leggenda anche se ormai manca poco“.

3) Ora parliamo di una delle novità che tanto rivoluzionò, all’epoca Clash of Clans: le war. Cosa ne pensi, raccontaci la tua esperienza ed eventualmente parlaci degli eserciti che frequentemente utilizzi.

  • Questa tra le tutte è la più difficile ahah, non sono brava in war e quindi da quest’anno ho deciso di iniziare seriamente, di solito mi aiutano ad analizzare bene la base ma raramente riesco a  fare tre stelle. Come esercito non ne ho uno predefinito/preferito perché li cambio a diversa delle basi che ho contro.”

4)  Secondo alcune voci sicure, la Supercell starebbe lavorando per implementare una nuova modalità di gioco, ancora nulla di confermato ma si parla tanto di veliero o mercato.Pensi che l’introduzione di elemento del genere possa rinnovare il metagame e stimolare l’utenza a ritornare a giocare?

  • Per qaunto riguarda il mercato, io sono assolutamente contro, le risorse è meglio farle da sè perché a differenza delle truppe che possono o meno essere donate le risorse servono comunque per maxare il villaggio e dato che è una procedura comunque abbastanza lunga in pochissimi donerebbero e in moltissimi richiederebbero, per quanto riguarda il veliero se non erro dovrebbe essere quello per i premi giornalieri, su questa scelta sono molto favorevole, avere un bonus ogni giorno sarebbe ottimo e non capisco ancora perche coc sia l’unico gioco sviluppato dalla supercell a non avere questa funzione.”

5) Spostandoci ora sul fenomeno “contaminazione Royale”; con il passare dei mesi, gradualmente sono stati introdotti elementi da Royale a Coc e viceversa. Qual è il tuo punto di vista su questa questione, la reuputi positiva o credi che i due giochi debbano rimanere sostanzialmente separati?

  • Tra i due ho sempre preferito coc e seguo questo blog soprattutto perche parla solo di coc, è il gioco a cui ho giocato di piu fin ora eppure gioco a davvero tantissimi giochi, fondamentalmente pero i due giochi devono rimanere separati, ill fatto di “copiarsi” non mi è mai piaciuto tant è vero che su coc non avevo mai utilizzato baby minatori e bocciatori, anche se a essere sincera ultimamente i baby son veramente utilissimi per noi th9 e per gli stanatori out ma preferisco di gran lunga la classica dragloon.”

6) Ora focalizziamoci sui clan: qual è il clan a cui ti senti particolarmente legata tanto da definirlo una “famiglia”, seppur virtuale?

  • In questi tre anni non ho girovagato moltissimi clan tant’ è vero che li ricordo a memoria tutti. Uno dei primi clan in cui mi son sentita accolta e in famiglia è stato quello della settima edizione di italy 9, lì ho conosciuto davvero tanti player, dopo italy 9 son entarta in dark cristal e da lì non sono piu uscita. Son delle persone fantastiche e con molte di loro mi ci sento ogni giorno.”

7) Una buona fetta di utenza è convinta che dall’unfair banned (giornata nera nella quale la SC ha bannato in massa player, snabtellando interi clan) CoC sia decaduto in una spirale di fallimento. Secondo te CoC con il passare del tempo è invecchiato bene oppore (per tutta una serie di motivi) non è più il gioco di una volta?

  • Sicuramente gran parte dell’utenza è calata dopo questa giornata, molti giocavano moddando ogni giorno, chi per uno scopo chi per un altro. Dopo questo ban di massa interi clan importanti in tutto il mondo si son praticamente sciolti, specialmente quelli da war. A parer mio non è più il gioco di una volta ma comunque tra i tanti sceglierei questo altre 1000 volte, ricordo ancora la mia prima scalata con th8 con i municipi fuori e tantissime altre cose, bei tempi!

8) Spostandoci ora sul tuo canale, parlaci della tua esperienza da Youtubers, delle difficoltà che hai incontrato con il passare degli anni e sopratutto degli obiettivi che ti sei prefissata.

  • Io non mi definisco una vera e propria youtubers, non ho una vera e propria programmazione nè tanto meno un organizzazione come quella di molti altri, il mio scopo per ora è continuare i miei studi fino all’università, youtube per me è un hobby e purtroppo lo studio mi ostacola e non poco, ma dato che è una cosa che mi piace fare trovo sempre un po’ di tempo. Per ora il mio obbiettivo è raggiungere i 100k anche perchè quello dei 10k è stato superato e ne sono davvero felice“.

9) Zenak siamo arrivati all’ultima domanda, sono sempre solito porre 9 domande e non più per non stancare chi leggerà e sopratutto chi viene intervistato. Ti ringrazio per aver accettato l’idea dell’intervista e ti cedo la parola per un saluto finale nel quale eventualmente puoi invitare tutti i lettori del blog a seguirti sul canale e viceversa ai tuoi followers a seguire il blog.

  • Grazie mille a te per avermi proposto questa intervista, come già detto ti seguo dagli inizi e i blog son sempre stati una mia passione, spero tu possa continuare a coltivare come me le tue passioni. Grazie mille ancora e buona fortuna!“.
Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy