L’Italia al Mondiale di Clash of Clans: SIAMO IN FINALE

L’Italia al Mondiale di Clash of Clans: SIAMO IN FINALE

Cari lettori non userò giri di parole…SIAMO IN FINALE!!!

Forse alcuni di voi non immaginano la mole di lavoro che ci sia dietro ad una cosa di questo genere e prima di parlarvi di com’è andata la war voglio dedicare alcune righe allo staff… 

E’ vero, i ringraziamenti si fanno quando una cosa finisce ma lo sapete, non amo molto seguire gli schemi quindi ve li beccherete ora!

Vorrei ringraziare i due team leader 凤凰Dani~ ed Epis;
Dani, il veterano di CWC, a cui piace farsi rincorrere con millemila tag ma che poi, poco prima dell’inizio war ci stampa quelle frasi ad effetto che, non so dove le prenda, ti danno la carica giusta, ti fanno sentire parte di quel tutto che noi chiamiamo INT;

Epis, hai saputo tener testa al passaggio di testimone, ti sei dimostrata un TL capace e puntuale oltre al tuo immenso impegno dato nel base building e ci hai fatto sentire a casa con la tua risata così caratteristica di cui i players non potrebbero far a meno (diranno di no ma è così).

Se dico barba…dico Mr. Gae…uno dei nostri INT  Manager nonchè Pr Manager; 

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

Con i tuoi post, con le tue parole hai sempre saputo dar voce a quelle guerre, a quelle vittorie che giorno dopo giorno spunatavamo dalla nostra lista,  non posso che dire che mai avrei pensato di avere un compagno di stanza su ds migliore di te!  Grazie per la tua pazienza e per esserci stato sempre per INT e per noi!

Lambo…che dire, lo so che a te queste cose non piacciono ma anche grazie alla tua precisione, meticolosità nell’andare a delineare e controllare ogni singolo dettaglio questa nazionale ha raggiunto quel che da un anno ormai sognavamo; diciamocelo i ragazzi avranno gli incubi per settimane dopo tutti i tuoi messaggi per le disponibilità da dare, per le basi, per i test e altre millemila cose che hai fatto ma tutto sommato non ti cambieremmo mai per nessuno al mondo!

Davide davide… avrei voluto vederti giocare di più in questa stagione ma ti sei sempre messo un po in disparte per far giocare gli altri…prossima season, se ci sarà e se saremo ancora noi vedi di rimetterti in carreggiata! Non possiamo solo star a sopportarti in vocal! 

Ammazza quanto ho scritto già…secondo me Christian non mi lascerà più fare articoli XD

Farò una carrellata veloce…Grazie a Pence e Mattz che son da poco entrati a far parte, così come Rosa di questa gabbia di matti, grazie per la vostra disponibilità a fare quello che serviva…ci siete sempre stati e spero che continuerete ad esserci!

Woody, pensavi che mi fossi dimenticata eh…e invece no! Il tuo compito o fardello di analisi è ogni settimana molto impegnativo ma i player, ad ogni war hanno una perfetta panoramica di tutte le basi nemiche…un lavoro enorme dove sei stato affiancato in maniera impeccabile dal proplayer emergente di rainbow Paul e dal mio noob preferito Samu, un enorme grazie!

Tutto sommato dai…pensavo peggio!

Andiamo con la war Italia vs Colombia

La Colombia accede ai playoff attraverso un secondo posto nel girone D, un girone di ferro; infatti 3 delle 4 semifinaliste vengono proprio da lì!

La Colombia è riuscita ad anticipare in classifica l’Argentina (con cui noi avevamo pareggiato nei quarti per poi portarci a casa lo spareggio) e Uzbekistan (che aveva pareggiato contro il Brasile).

Nei playoff sfida il Cile (contro cui noi abbiamo pareggiato) e la Francia vincendo e convincendo in entrambi i match…Riusciranno a fare Perfect war contro di noi?

e l’Italia, riuscirà contro una delle difese più forti del torneo a fare una prestazione all’altezza del perfect? 

E non dimentichiamoci che la Colombia è il campione in carica del torneo latino americano!

…Per l’ennesima volta compare la schermata di inizio war!

photo 2021 03 14 22 35 37 - L’Italia al Mondiale di Clash of Clans: SIAMO IN FINALE

Non c’è stato il nostro solito inizio aggressivo o perlomeno,  a Th10 partiamo con un 4/4 invece sui TH11 pecchiamo un po di superficialità… facciamo 1/ 5  e,  nel giro di poco la situazione non migliora anzi arriva a 3 /9 (ossia con 9 attacchi solo 3 basi sono state chiuse).

Questo ha fatto sì che gli attacchi a Th11 venissero “bloccati” per dar modo ai ragazzi di plannare con calma e di sfruttare tutto il tempo che ancora avevano a disposizione.

Per fortuna anche la Colombia non è partita benissimo; a Th10 han sbagliato tutti i fresh e a Th11 erano nella nostra medesima condizione!

I Th12 e 13 sono costretti ad attaccare senza scout. 

A cavallo dell’ora l’Italia chiude un Th13 e ne faila un’altro mentre a Th12 rimangono aperte solo 3 basi… #almenounagioia!

All’inizio della seconda ora i Th13 iniziano ad usare i loro attacchi facendo 7 tris per 8 attacchi (8/10)…Th13 chiusi!

Per fortuna anche i Th11 iniziano ad ingranare e riescono a chiuderli tutti!

Ora rimane solo una base Th12 da chiudere con 5 attacchi disponibili ma solo 25 minuti sul cronometro, non possiamo aspettare!

Primo tentativo non a segno, la base regge.

Secondo tentativo va Mario, qc lalo…Tris anzi ennesimo PERFECT

Alla Colombia rimangono aperte due basi Th13, 2 Th12 e 1Th11 con a disposizione 5 hit Th13, 3 Th12 e 2 Th11…gli attacchi che ne seguono alcuni son fail altri tris e ad 1 min dalla fine partono 3 colombiani con i loro 3 ultimi attacchi rimasti su un TH13, 12 e 11…

photo 2021 03 19 20 41 18 1024x1024 - L’Italia al Mondiale di Clash of Clans: SIAMO IN FINALE

Se tutti e tre dovessero chiudere dovremo fare il nostro secondo tie break ma basta un fail per mandarci in finale.

Il nostro Th13 viene chiuso, ma il Th12 no… e neanche il Th11….

L’ITALIA è IN FINALE!

Sarà una finale sentitissima per tutti…perché quel Brasile, lo stesso di una anno fa, ci portò via l’opportunità di provare a vincere il mondiale, per pochissimi punti percentuale.

Come in ogni war decisiva, i nostri ragazzi saranno pronti a dare il massimo, metteteci tanta testa ma soprattutto tanto cuore!

#GOGOITALY

Potreste scoprire che così ad occhi aperti, possiamo ricominciare a sognare.

OVER THE LIMITS

NON DIMENTICARE DI SEGUIRE I NOSTRI SOCIAL

Discord: https://discord.gg/GX42mvv 

Twitter: https://twitter.com/ItalyCoC 

Telegram: https://t.me/italycoc 

Instagram: https://instagram.com/italy.coc 

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCQO6l_jrCU2S1KhBI_Lvx2Q?sub_confirmation=1 


error: Contenuto protetto!