Il TLW incontra Mirko: fondatore di Clash of Panda Community

Salve a tutti Clash-Maniaci d’Italia. Siamo ritornati con un intervista ed un ospite d’eccezione: Mirko,fondatore di Clash of Panda Community!

Ciao Mirko, rieccoti a distanza di un mese con un nuovo progetto tra le tue mani , dimmi un po’ ,cosa ti frulla per la testa?

M: ciao, bene bene, vuoi sapere cosa mi frulla?… Il PANDA ,ovviamente! Ho da poco aperto una community con tema clash of clans proprio con il mitico PANDA.  Si chiama “Clash of Panda COMMUNITY“.

GVB: una nuova community… non bastavano quelle che già c’erano? Mi auguro che almeno ci sia qualcosa di diverso!

M: Il mio mitico staff e io stiamo sviluppando la community ,ovviamente, intorno al mondo di clash. Quindi eventi orientati sul puro divertimento, altri con tema esclusivamente di war. Con un’ottica di collaborazione verso tutte le altre community, come: condivisione di eventi; la possibilità di spammare da noi tutto ciò che riguarda le altre community. Non blocchiamo nulla e inoltre gestiamo la chat della community con uno stile molto free: con OT, GIF, STICKER….siamo matti e ci piace esserlo. Abbiamo regole precise su cosa si può fare e cosa no, ma una volta stabilito un clima di rispetto e non volgarità, lasciamo che i nostri utenti si sentano spensierati e liberi.

G.V.B: A livello di costruzione di eventi, porterai qualche novità? Dacci qualche anteprima.

M:A luglio proporremo un evento per single player che coinvolgerà tantissimi giocatori; poi a settembre (più o meno), un torneo per clan e un evento riservato ai players nottambuli…ma questo e tanto altro lo scoprirete entrando nel nostro gruppo https://t.me/clashofpanda 

G.V.B: ok, andiamo un po’ oltre su vecchi tasti dolenti…proporrai eventi a premi?

M: si sta lavorando per questo. Ci stiamo adoperando per rispettare tutte le normative vigenti. Anche se devo dire che in tantissimi utenti ho trovato la voglia di giocare per divertirsi ,come non accadeva da tanto tempo.Il nostro scopo sarà sempre” combattere”  sotto il segno del divertimento e perchè no, anche della :gloria. In ogni evento , saremo sempre tutti pronti ,affinchè il nome PANDA si conoscerà in tutta clash.

G.V.B: clash è anche un mondo di mercenari e c’è chi guerreggia solo i premi

M: si,bhe, ci sono anche quelli che lo fanno solo per la fama, clash come la vita ha tante sfaccettature.

G.V.B: secondo te, perchè gli utenti dovrebbero entrare in panda?

M: Perchè siamo belli e matti (soprattutto modesti GVB),comunque a parte gli scherzi ,stiamo lavorando con impegno e con fatica per offrire un’isola di serenità,senza dimenticare i contenuti…un ambiente libero ,dove poter proporre idee. Noi gestiamo, non comandiamo nè imponiamo, offriamo per ricevere. Gli amici che sono nella community ci regalano spunti di riflessione  sul gioco e sulla community stessa…infatti il nome del nostro canale YOUTUBE arriva da un utente che in chat espresse la sua idea. Per me sono amici ,non utenti ,perchè senza di loro il PANDA sarebbe solo una bella idea ma vuota.

G.V.B: da quante persone è composto lo staff?

M: siamo in 12 . La squadra è eccezionale .Ogni compartimento ha un suo compito, ho strutturato un organigramma preciso, affinchè ognuno sappia con chi parlare per ogni argomento. 

GVB: E mirko che fa?

M: io rilascio le interviste :)…coordino  la squadra, seguo telegram, i rapporti con gli altri admin e i founder delle community con cui collaboriamo; liste players per gli eventi e ogni tanto nelle decisioni dubbie metto l’ultima parola.Alla fine in uno staff , come nei clan, serve un capo ma serve, soprattutto, sentirsi parte della famiglia.

GVB: Raccontami in 3 righe un evento brutto e uno bello del mese di Aprile

M: E’ stato brutto dover rinunciare a portare avanti un evento come “il risveglio del panda” che era molto importante per me… 

Bello è stato, sentire e capire , sulla mia pelle ,la stima di tante persone 

GVB: Rimpianti?

M: aver perso i capelli a 20 anni ..Vorrei dire un’ultima cosa, posso?

GVB: mi omaggi 1000 gemme?

M: non dire “omaggi”….no vorrei ringraziare lo staff , “veniteli a trovare sono pandafantastici”; tutte le community :”TOP ITALIAN CLANS”  “ALL STAR”  “BLACK WITCHES”  e il gruppo “BROTHERS” senza i quali non sarei qui , il loro è stato un supporto fantastico. Un pensiero va al gruppo PINK senza le quali non sarei nato, purtroppo le strade si sono divise , ma senza di loro nessuno mi avrebbe conosciuto.

GVB: ok, allora per questa sponsorizzazione , mi accreditate 1000 gemme a community, tanto , nel bene e nel male mi conoscete tutti, sapete dove inviarle :):):). Spero siano finite le interviste con te ,Mirko….bye bye


Segui il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy