Il TheLastWar incontra Peppe del Clan “I Devastatori”
Il TheLastWar incontra Peppe del Clan “I Devastatori”
I Devastatori con Project X e Caos sono un unica famiglia su Clash of Clans
L. Ciao Peppe, TLW è sempre lieto di dare spazio e conoscere meglio realtà ormai consolidate come il tuo, anzi, i tuoi clan. Qualche parola di presentazione per i nostri lettori, per iniziare:
P. Ciao a tutti e grazie a TLW per questa opportunità. Sono Peppe, 32 anni, da Caserta, gioco a Clash ormai da sei anni, nick in game Devastatore.
L. Racconta brevemente ai nostri lettori come si è evoluta la storia dei tre clan. Interessante avere informazioni sul percorso che ha consentito a voi di arrivare a questo punto.
P. Tutto è nato per passare un pò di tempo fra colleghi di lavoro! Ormai quasi tutti in azienda giocavamo a Clash of Clans ed era divertentissimo prendersi in giro per un attacco uscito male in war o per un fail in game! Il clan all’epoca di chiamava Gli squalor, clan tuttora attivo, fra l’altro. Nel giro di pochi mesi i colleghi si suddivisero in due gruppi, quelli più attivi nel gioco e quelli che giocavano tanto per passare il tempo, questi ultimi a volte dimenticavano anche di fare gli attacchi in war! Fu così allora che decisi di provare a giocare in maniera più competitiva creando I DEVASTATORI, nome del clan tratto dal mio stesso Nick: Devastatore! Per un periodo siamo stati clan war, ma notavo che fare trofei riempiva più velocemente il clan dando quindi più stimoli e anche più attività al gruppo. Da lì l’idea di portare il clan al vertice. Inizialmente si reclutavano solo leghe campioni. Poi solo leghe titano fino ad arrivare solo a leghe leggende. I giocatori che non potevano mantenere un ritmo alto nel gioco venivano invitati a spostarsi nei clan satelliti appartenenti ai DEVASTATORI. Questo sistema nel tempo ha dato vita ad altri gruppi ed altre realtà, quali PROJECT X e CAOS, clan della family che abbracciano altre esigenze!
L. Ora quindi i Devastatori sono una vera e propria famiglia di clan. Quali sono le caratteristiche e gli obiettivi dei singoli clan? Chi sono i capi dei tre clan, e come vi suddividete i compiti?
Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog
P. Attualmente gli obiettivi comuni ai tre clan sono quelli che ormai da tempo si erano un po’ persi, in particolare portare avanti un gruppo unito appartenente alla propria “casata”. Non ci interessa fare classifiche o gruppetti composti da player di svariati clan o gemellaggi o alleanze, chiamateli un po’ come volete (decisioni che non giudico, nè mi interessano, ogni clan gioca e si organizza come vuole a modo proprio). Siamo comunque consapevoli che tale decisione, per ovvi motivi, ci penalizza nella classifica, ma ormai è da oltre un anno che viaggiamo con questa mentalità e, nonostante tutto, militiamo sempre in top 10 e spesso siamo sul podio solo e soltanto con la forza del nostro gruppo!
L. Siete ormai da tempo in top nella classifica dei clan italiani, col vostro primo clan. Come gestite la stagione lega? Avete aiuti da clan esterni? Come vivete la competizione con gli altri clan italiani?
P. Come detto poco fa, non abbiamo aiuti da clan esterni per una decisione nostra, tutti i risultati raggiunti sono frutto dei devastatori, amici della family o ex devastatori che decidono di raggiungerci in qualsiasi momento della stagione! La competizione con altri clan la viviamo in maniera più che serena, noi cerchiamo di essere rispettosi nei confronti di tutti. Diciamo che non viviamo la competizione in maniera negativa, anzi… Spesso fra clan ci sono vere e proprie amicizie seppur virtuali. Colgo l’occasione per ringraziare ancora un volta Valerio (capo degli Italian Champs) e KIKO (capo de i Mega Italy) e tutti i componenti dei rispettivi clan che in una delle ultime leghe, nel loro clan evento, Italy Team, mi hanno dedicato una bacheca per l’arrivo della mia prossima principessa che a breve sarà fra noi!
L. Come avete vissuto l’addio alle nuvole col nuovo aggiornamento e cosa ne pensate del nuovo sistema lega leggenda? Avete dei consigli da dare ad un clan che volesse cimentarsi nella scalata ai primi posti della top Italia?
P. Il nuovo aggiornamento è stato stimolante e interessante allo stesso tempo. Ci ha visto retrocedere di qualche posizione in classifica perché ognuno di noi sta cercando di mettere su una combo che ci consenta di affrontare qualsiasi tipo di villaggio; per fare ciò devi essere preparato, quindi tante sfide, tanto allenamento, tanta pazienza anche nell’incoraggiare i player che magari perdono un po’ l’entusiasmo. Qui devo dire che il gruppo fa la differenza, sempre pronti a darci consigli e comunque anche a scherzare per sdrammatizzare le giornate no! Oggi con il nuovo metodo di gioco devi saper trissare se vuoi fare la differenza.
L. Qual è il profilo del player che cercate per i vostri clan, se reclutate, e quali sono i canali di reclutamento?
P. Il profilo ideale per i devastatori sicuramente è quello che ama la strategia, abile in attacco, attivo, presente nel raggiungere gli obiettivi e gli impegni del clan ma soprattutto con tanta voglia di fare coppe! Reclutiamo principalmente per fama, in top 10 spesso i player arrivano da soli o per conoscenza, spam sui social poco, diciamo quel tanto che basta per farci vedere, clash non si gioca sui social ma in game… Quale miglior pubblicità se non la classifica e perché no anche la globo.
L. Qual è stata la posizione più alta in classifica raggiunta?
P. La posizione più alta raggiunta è stato un bel secondo posto, qui devo fare i complimenti a tutto il gruppo perché insieme abbiamo lottato per un podio che resterà per noi il più importante! Saretta era capo quella stagione, onore al merito del capo… Ha fatto un lavoro eccellente, diciamo che le ho insegnato bene il mestiere 😂😂😂!
L. Come vi organizzate per cwl nei vari clan? Ora che i tempi di ricerca in lega leggenda sono praticamente annullati, pensate di dedicarvi maggiormente alle clan war o altro?
P. War league! Tasto dolente per alcuni versi. Pur di tenere il gruppo unito e sereno abbiamo deciso di restare a master, così da poter startare war da 30. La gestione la tiene quasi completamente Saretta, organizzando la partecipazione a ruota di tutti. Ora, avendo più tempo a disposizione, ci stiamo dedicando di più alle WAR, ma sappiamo tutti che chiudere un th12 non è proprio semplicissimo. Noi ce la stiamo mettendo tutta.
Grazie Peppe, davvero interessante scoprire come un clan abbia potuto, nel tempo, con pazienza e determinazione, arrivare a grandi livelli e frequentare la classifica dei top clan italiani. Un augurio da parte mia e del TLW di continuare a mietere successi, sempre con obiettivo primario divertirsi e in competizione sana e leale con tutti gli altri clan italiani.
Segui anche tu il TheLastWar
📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/
- Prossimi Cambiamenti di Bilanciamento e NERF pesante per il Druido
- Clash-O-Ween fa il suo ritorno su Clash of Clans: Nuove Sfide e Sorprese per Ottobre
- Come abbinare i pet agli eroi? Scopri la nuova guida della serie From Zero To Skill! 🐾
- Giochi del Clan 22-28 Settembre 2024: premi, informazioni e dettagli!
- Evento Alla Ribalta su Clash of Clans: Tutto quello che devi sapere