foto articolo 71 - Il TheLastWar cerca collaboratori: abbiamo bisogno proprio di te!

foto articolo 70 - Il TheLastWar cerca collaboratori: abbiamo bisogno proprio di te!Il tuo sogno è sempre stato quello di scrivere su un blog e diffondere le tue idee,concetti o pareri su Clash of Clans? Entra a far parte della famiglia del TheLastWar!

Ci tengo a precisare che quella che nascerà sarà (almeno per il momento) una collaborazione gratuita e non retribuita, in quanto il progetto è portato avanti principalmente come hobby con il solo intendo di dare spazio e sfogo alla passione di chi fin ora, ne ha preso parte e ha contribuito al suo sviluppo e alla sua diffusione.

Ad oggi i risultati raccolti sono più che soddisfacenti e le idee per il futuro non mancano ma affinché tutto ciò si realizzi abbiamo bisogno di collaboratori e gente che sia disposta ad entrare a far parte del nostro staff. State ancora leggendo? Bene, vuol dire che allora siete interessati. Vediamo come fare per candidarsi.

I ruoli richiesti e ricercati

Attualmente il blog è gestito interamente dal suo fondatore e dal suo amico nonchè collega Marco Mini Minister, per questo attualmente cerchiamo gente nei seguenti ruoli:

  • Articolisti [Massimo 2]: Gli articolisti sono il cuore pulsante del progetto, sono coloro che scrivono nuovi articoli, rigorosamente di proprio pugno, contribuendo al compito di mantenere il blog sempre aggiornato con pezzi e approfondimenti inediti. Per questa posizione non si chiedono particolari requisiti, se non la serietà, puntualità e rispetto per chi quotidianamente dedica del tempo al progetto. Il ruolo di articolista non richiede un dispendio di tempo e di energia, in quanto ogni articolista ha 1 settimana di tempo per consegnare un minimo di 2 / massimo articoli, dalla lunghezza massima di 1.000 / 1.500 parole. L’indicazione sulle parole è pressoché indicativa in quanto l’articolo presentato dovrà essere prima di tutto leggibile e scorrevole per poter soddisfare e esigenze dei lettori. La collaborazione si può interrompere in qualunque momento, su indiscrezione dell’articolista, previo avviso al sottoscritto così da permettermi l’adeguata sostituzione della mansione. Nell’articolo possono essere inseriti colori, link, immagini (basta che non siano prese da internet o comunque non violino eventuali diritti d’autore), purché si mantenga un bilancio stabile tra testo e contenuto.
  • Grafico [Massimo 1]: un grafico non fa mai male. Pur essendo abbastanza abile con Photoshop si ricerca un grafico non che realizzi le miniature o copertine degli articoli (per quelle ci potrei pensare io), ma un grafico capace di realizzare il layout e la grafica del blog in un eventuale restyling grafico. Qui l’asticella si alza, nel senso che non si ricercano ottimi grafici con esperienza o abilità ricercate, ma semplici ragazzi/ragazze che abbiano voglia di mettere al servizio del blog la propria creatività e fantasia. Anche qui si raccomanda serietà, puntualità e rispetto.

Come candidarsi a uno dei suddetti ruoli

La candidatura sarà valida nel momento in cui invierete un vostro articolo di prova che fungerà come una sorta di biglietto da visita. In particolare: chi si candida al ruolo di articolista dovrà inviare un articolo (lunghezza a sua scelta) all’indirizzo mail chri97c@gmail.com con Oggetto della mail: “Articolo di candidatura”, trattando qualunque argomento che sia ovviamente a tema Clash of Clans. Chi invece vuole candidarsi al ruolo di Grafico dovrà inviare un lavoro (con tema Clash of Clans ovviamente) all’indirizzo prima citato, aggiungendoci il file con estensione .psd o .png

Verrete ricontatti nel giro di 24 ore se risulterete idonei al ruolo ricercato ed entrerete sin da subito nello staff del Blog. Avete sempre sognare di scrivere un articolo sul vostro gioco preferito su un blog e non avete mai avuto la possibilità di farlo? Bene allora entrate a far parte dello staff del blog, così da pianificare qualcosa di importante insieme che si spera in futuro possa diventare più di un semplice hobby.

Per qualunque richiesta, info o domanda vi rispondo sui miei social oltre che all’indirizzo mail: chri97c@gmail.com o su Telegram scrivendo a @chriss97

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy