Entra anche tu nello staff del TheLastWar: scopri qui come

evidenza 600x267 - Entra anche tu nello staff del TheLastWar: scopri qui come fare!

Il tuo sogno è sempre stato quello di scrivere articoli su un sito internet? Ami Clash of Clans e vuoi diffondere la tua passione? O vuoi semplicemente condividere pensieri,consigli e guide su questo gioco? Da oggi puoi, ti spiego io come fare: leggi questo articolo e candidati per entrare nello staff del TheLastWar!

Il TheLastWar è in piedi da quasi due anni e da quando ha aperto i battenti, ha bruciato tutti i record di visitatori e visite imponendosi come uno dei Siti più visitati per il mobile game Clash of Clans.
Ovviamente tutti i risultati sono punti di partenza e non d’arrivo: le idee per il futuro non mancano, ma affinché tutto si realizzi secondo l’escalation pensata dallo Staff, bisogna passare dal rinforzamento dello staff. Ecco perchè abbiamo bisogno di alcuni collaboratori che possano rafforzare lo staff già solito ed esistente.

Stai ancora leggendo? Bene vuol dire che allora sei interessato, scopriamo come fare.


Candidature aperte: ecco i ruoli richiesti

Attualmente il sito è gestito da Christian Cagnazzo (fondatore e amministratore del sito) che pensa e scrive articoli, affiancato da Michele Mini Minister e Michele Clemente (nel ruolo di articolisti) e da SuperMarco,Haplo80, Clash of NewsITC Staff (dal lato media/partners e YouTube).

Attualmente cerchiamo:

1) Articolisti [fino a un massimo di 2 posizioni disponibili]:  Gli articolisti sono il cuore pulsante del progetto, sono coloro che scrivono nuovi articoli, rigorosamente di proprio pugno, contribuendo al compito di mantenere il sito sempre aggiornato con pezzi e approfondimenti inediti.
Per questa posizione il candidato non deve aver requisiti tecnici o settoriali, se non la serietà, puntualità e rispetto per chi quotidianamente dedica del tempo al progetto. Il ruolo di articolista non richiede un dispendio di tempo e di energia, in quanto ogni articolista ha 1 settimana di tempo per consegnare un minimo di 1 / massimo 2-3 articoli, dalla lunghezza massima di 1.000 / 1.500 parole.
La lunghezza dell’articolo è pressoché indicativo in quanto il pezzo presentato dovrà essere prima di tutto leggibile, scorrevole e privo di errori grammaticali o sintattici.
La collaborazione si può interrompere in qualunque momento, su indiscrezione dell’articolista, previo avviso allo Staff così da permettere l’adeguata sostituzione della mansione.
Nell’articolo possono essere inseriti colori, link, immagini (basta che non siano prese da internet o comunque non violino eventuali diritti d’autore), purché si mantenga un bilancio stabile tra testo e contenuto.

2) YouTuber/ Media Partners [fino a un massimo di 2 posizioni disponibili]: Se hai un canale Youtube, un sito, un progetto o qualsiasi realtà appartenente a Clash of Clans, questo è il ruolo che fa per te.
Nel caso in cui tu abbia un canale Youtube, avrai la possibilità di postare i tuoi video sul TheLastWar e farli comparire nella slide in alto, presente nella home del sito. Non vi sono grandi requisiti di numeri: che tu abbia 100 o 1000 iscritti sei lo stesso il benvenuto.
Se invece gestisci un sito,un progetto o qualsiasi altra realtà e punti alla collaborazione con il TheLastWar, scrivici una mail (maggiori dettagli, verranno inseriti sotto) e a seconda dei casi, si deciderà insieme come dare avvio a una collaborazione che possa soddisfare entrambi le parti.

3) Grafico [fino a un massimo di 1 posizione disponibile]: un grafico non fa mai male. Pur avendo un grafico all’interno dello staff, l’essere affiancato da una figura non fa mai male, così da distribuire eventuale carico di lavoro senza gravare sul singolo.
Che tu abbia particolari skills o sia un semplice autodittata, se la grafica è la tua passione e preferisci abbinarla a Clash of Clans, invia subito la tua candidatura.


Come candidarsi a uno dei suddetti ruoli

1) Nel caso in cui tu voglia entrare nello staff come Articolista, dovrai: inviare un articolo di prova (che fungerà da biglietto da visita) all’indirizzo mail: chri97c@gmail.com 
Fai molta attenzione all’articolo che scegli di inviare perchè: verrà analizzato e se piacerà allo staff verrai subito ricontatto entro e non oltre 24h. Non vi sono particolari linee da seguire: potrai scrivere su qualsiasi cosa (purchè sia a tema Clash of Clans) e dovrà avere come Oggetto della mail: “Articolo di candidatura”.

2) Se hai un canale YouTube o gestisci un progetto di Clash of Clans, scrivimi tramite email e si discuterà insieme una strategia che possa andare bene a entrambe le parti. Ecco la mail: chri97c@gmail.com

3) Se hai la passione della grafica e vuoi candidarti per questa posizione, procedi ad inviare  un lavoro grafico (con tema Clash of Clans ovviamente) all’indirizzo prima citato, aggiungendoci il file con estensione .psd o .png

In ogni caso per tutte e tre le posizioni, verrete ricontatti nel giro di 24 ore se risulterete idonei al ruolo ricercato ed entrerete sin da subito nello staff del sito.

Avete sempre sognato di scrivere sul vostro gioco preferito su un sito e non avete mai avuto la possibilità di farlo? Bene allora entrate a far parte dello staff del TheLastWar, così da pianificare qualcosa di importante insieme che, un domani, potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice hobby.

Per qualunque richiesta, info o domanda vi rispondo sui miei social oltre che all’indirizzo mail: chri97c@gmail.com o su Telegram scrivendo a @chriss97

 

 

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy