I magnifici 7: lo Spammone su Clash of Clans
I magnifici 7: lo Spammone su Clash of Clans
Il “Viator nuntia non petita“, volgarmente conosciuto con il nome di Spammone, è uno dei player più interessanti che l’universo di Clash of Clans ci offre. Anche se ci riferiremo, per comodità, in questo articolo a “lo Spammone”, al maschile, sono ugualmente, se non addirittura maggiormente presenti nel panorama Clash of Clans, esemplari femminili di questa particolare categoria.
Questa interessante e singolare specie ha la prerogativa di non creare branchi. Seppur bisognoso di un clan per esprimere al meglio tutto il suo potenziale, raramente troveremo due o più Spammoni nello stesso Clan. Non perché lo Spammone non tollera ingerenze nel suo territorio, anzi, ne sarebbe contento. Ma perché l’attività combinata di due o più Spammoni, rara ma possibile, renderebbe la chat del clan ad essere inutilizzabile per qualsiasi cosa, inclusa la richiesta truppe, e porterebbe rapidamente gli altri membri del clan a pianificare un viaggio in Norvegia per mischiarsi ai lemming durante le loro passeggiate sui dirupi della zona.
Nemico giurato dello Scalatore Seriale Solitario, lo Spammone evita accuratamente di scegliere quei clan in cui gli SSS pascolano, ma grazie al suo fiuto infallibile e alla sua salivazione abbondante, riesce a fare rapidamente breccia in quei clan con poca, pochissima attività sociale. Di quelli con poca chat, per capirci.
Intrufolatosi tra i suoi nuovi compagni, inizialmente tende ad adottare un atteggiamento schivo e restio alla conversazione.
A causa della sua attività di spamming, infatti, lo Spammone raramente offre un villaggio maxxato, sia in difesa che in attacco.
Egli migliora soltanto lo stretto necessario per avere un villaggio minimamente apprezzabile dal punto di vista tattico, di modo da evitare di rimanere senza clan, cosa che stroncherebbe la sua attività sul nascere.
Proprio per questo l’approccio alla “gatto con gli stivali che fa gli occhioni a cuoricino” è la tecnica più in uso tra gli Spammoni, soprattutto quelli di genere maschile. Le femmine della specie, adottano tecniche diverse in base all’età: se adolescenti, sfruttano l’aura di fascino misterioso che le pervade per “intortarsi” uno dei co-capi. Se in età più adulta …. No in effetti stessa tecnica. Idem, con patate (a).
Una volta resosi conto di non rischiare espulsioni, lo Spammone libera la sua vera natura e comincia, come un gas, ad occupare tutto il volume a sua disposizione.
E chatta….chatta…e chatta: maquillage e depilazione, esercizi in palestra (alla quale non va), ricette di cucina e programmi trash (Temptation Island è il programma ufficiale degli Spammoni), il tutto inframmezzato dalle immancabili emoji cuoricino o bacino ripetute ad nauseam.
Unica eccezione: non parla di Clash. Mai.
Lui (o lei) su Clash of Clans evitano accuratamente di parlare di “villaggio”, “miglioramenti truppe” o roba simile.
E alla domanda “conosci qualche tecnica war?” la risposta dello spammone è sempre la stessa: “Full draghi”.
Che sia th7, 8, 9, o 10, lo Spammone conosce SOLO quella tecnica, e solo quella usa.
(Leggende narrano di Spammoni arrivati a th11 e th12, in cui mutano geneticamente e apprendono in modo spontaneo-reattivo la GiBoWi, roba che Vygotskij ci ha sicuramente basato gli studi)
Lo Spammone è online 23 ore e 60 minuti al giorno. Ogni dettaglio della sua vita è descritto su Clash prima, durante, e dopo che è avvenuto.
Quelle rare volte in cui lo Spammone dorme, scrive ad intervalli regolari “zzzzzz” per fare capire che sta dormendo. E quando attacca, se lo fa, nel mentre si collega con un secondo dispositivo per commentare il suo attacco.
La kryptonite di questo player è la tecnica dello “skipping”, ovvero, il completo fregarsene di ciò che scrive. Quando si rende conto che i compagni di clan lo ignorano, lo Spammone alza la posta e comincia a spammare anche nei momenti sacri: l’ora finale di una war, o mentre stai spiegando ad un tuo player un attacco fondamentale.
Se il clan riesce a resistere a quest’ultima disperata offensiva, lo Spammone libererà il clan dalla sua maledizione ciarliera e migrerà verso altri lidi, lasciando finalmente quiete nel tuo clan.
Stay tuned
Segui il TheLastWar
📲Link Sito: https://www.thelastwar.it/
🆕Seguici su Telegram: t.me/thelastwarblog
🔔Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📢Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/
ARTICOLI RECENTI
- La Corte dei Lupi: La Nuova Frontiera delle Synchro War in Italia
- Clash of Clans: Le novità della stagione del ClashMas 2024
- Stagione Clashmas 2024 Dicembre: Gold Pass, Skin e novità in arrivo
- Guerriere Unite: una War per dire NO alla violenza sulle donne
- Sneak Peek3 su Clash of Clans: Sala degli Eroi, Principe Minion e Funzionalità di Cambio Eroe!