Friends&Family: l’esperienza di gioco di Cesca e Lara

Friends&Family: l’esperienza di gioco di Cesca e Lara

Cosa troverai nell'articolo

Friends&Family: l’esperienza di gioco di Cesca e Lara

A quanto pare continua a piacere e convincere il format e la rubrica Friend&Family, alla quale tutti possono collaborare raccontando la propria esperienza di gioco. Oggi riportiamo due esperienze delle nostre lettrici Cesca e Lara!

Ricominciare da Zero!

Dopo tanti anni di clash e dopo tante ore, giornate e settimane spese su questo gioco, ho voluto ricominciare da zero con un clan, per tanti motivi diversi: difficoltà di adeguarmi alle regole, quelle regole no-sense, come ad esempio vietato uscire dal clan (anche solo per fare visita a un amico), oppure si donano truppe maxate solo per war (che per chi scala, ricevere mongolfiere al 6 a 5800 coppe è un bel problema eheh), ma soprattutto perchè voglio avere la soddisfazione di portare io stessa un clan e quindi un gruppo al raggiungimento di un obiettivo, un clan nuovo, nasce perchè forse, un po’ banalmente c’è giusto quel pizzico di voglia di essere diversi da tuti gli altri.

20siu8m - Friends&Family: l'esperienza di gioco di Cesca e Lara

Sicuramente iniziare ad oggi con un clan non è una cosa assolutamente facile, senza dubbio è necessario avere un team, amici, persone che condividono il tuo stesso scopo, altrimenti, il percorso non sarà sicuramente impossibile, ma meno facile sì!

Io personalmente ho iniziato questa avventura grazie ad un’amicizia inaspettata, la quale ha dato fiducia al mio pregetto e ci ha creduto e ci sta credendo tanto quanto me! Ho visto, in tanti anni di clash, una moltitudine di clan nascere e morire, non è facile trovare l’alchimia giusta che permetta al clan di crescere, per questo partire con un team di amici, a mio parere, è sempre la scelta migliore: creerà quel “non so che” di familiare che consentirà al clan una maggiore unione.

Alla fine ciò che permetterà al tuo clan di valicare vette insormontabili sarà l’unione tra i player, non date retta a chi dice “ma di clan già ce ne sono troppi! Cosa ne crei a fare uno?”, se hai uno scopo perseguilo, trova la tua dolce metà “clashana” e imbarcati in questo viaggio! Se poi verrai sopraffatto dalla voglia di mollare….che dire, ci sarà sempre un piccolo obiettivo raggiunto che ti renderà fiero del tuo traguardo e se la tua intenzione è “pura” vedrai che l’idea dell’abbandono non ti passerà nemmeno per l’anticamera del cervello!

Quindi se nella tua testolina c’è quella vocina che ti dice “crea un clan“…. Ascoltala!!

xFp1isf - Friends&Family: l'esperienza di gioco di Cesca e Lara
JIgRcVb - Friends&Family: l'esperienza di gioco di Cesca e Lara

Cesca, capa di un clan, assieme al suo socio, di un clan livello 4


Clash: dietro a un gioco mille realtà e motivi

La vita ci porta a conoscere le persone nei posti più strani e vari. Si conosce a poco a poco una persona partendo da un semplice scambio di sorrisi con il vicino di posto sul treno o sull’autobus, che come te, giorno dopo giorno fa il tuo stesso percorso, o facendo giochi che implicano il relazionarsi con gli altri, vedi clash of clans.

Ognuno di noi ha iniziato per motivi diversi: chi per seguire i figli, chi per stare con un amico/a, chi per semplice passione per i giochi. Ma non importa per quale motivo abbiamo iniziato. Ormai ci siamo dentro e abbiamo iniziato ad interagire con altre persone, ognuna con la propria storia. Con loro abbiamo iniziato a condividere dapprima i momenti di gioco, consigli sulle truppe da usare, pozioni, villi e a lottare per raggiungere uno scopo comune.

Poi, proprio perché la nostra natura ci porta a comunicare con gli altri, l’interazione diventa più, e qui passatemi il termine, profonda. Ci si apre agli altri, si stabiliscono rapporti non solo più limitati al gioco, ma che coinvolgono sempre di più la nostra sfera personale.

Ci si apre all’altro dando e acquistando fiducia e rispetto; si creano amicizie che a volte vanno ben oltre al gioco, dove i vissuti della nostra quotidianità reale si fondono con quella virtuale. Gioie, come la nascita di un figlio a un membro del clan ma anche dolori, come la perdita di un parente, di un caro amico o di un giocatore, vengono condivise e ci si sente parte di una grande famiglia. Questo è anche Clash of Clans!

Nel gioco sono Elettra (tag #90U8R0QRP)


Segui il TheLastWar

📲 Link Sitohttps://www.thelastwar.it/ 
🆕Seguici su Telegramt.me/thelastwarblog 
🔔Seguici su Facebookhttps://www.facebook.com/thelastwarblog 
📢Seguici su  Instagramhttps://www.instagram.com/thelastwar.it/

error: Contenuto protetto!