foto articolo 45 - Facciamo un pò di chiarezza sul blog e altri progetti!

Grazie a tutti per aver aperto questo articolo dal titolo leggermente ambiguo e senz’altro non dal carattere diretto e specifico. Sentivo il bisogno di scrivere queste righe per stendere e buttare tutta una serie di idee,progetti futuri e non per ordine di importanza,fare chiarezza su alcuni progetti. Innanzi tutto vorrei ringraziarvi tutti, dal primo all’ultimo: da chi ha creduto nel mio progetto sin da subito,chi mi ha ignorato,chi ha deciso tra i miei amici di leggere e buttarsi nei miei articoli e anche chi pur non apprezzando il mio blog (perchè magari ha altri interessi) ha comunque apprezzato il mio lavoro.

Non è facile portare avanti un blog interamente incentrato su un gioco per smarphone ed è ancora più difficile se quel gioco si chiama Clash of Clans. Sapete perchè? Innanzi tutto per la sua anzianità, per il suo essere facilmente superabile da giochi come Royale o Pokemon Go ma senz’altro perchè è uscito di moda.
Parliamoci chiaro ad oggi, sono i numeri a dirottare gli interessi delle masse: non si fa un qualcosa per piacere o divertimento ma semplicemente perchè lo fanno tutti e io devo farlo appresso agli altri, per poter cavalcare l’onda.

Il mio è un blog, e lo dissi bene nel primo articolo di presentazione che spesso e volentieri nei miei articoli sarebbero ricadute considerazioni personali e miei personali punti di vista. Se cercate dei siti di Clash of Clash potete anche emigrare altrove, il mio è un blog dove oltre che scrivere e condividere articoli, cerco di esprimere la mia opinione propinandovi consigli e pareri.

Tutto sommato io non ho mai esitato ed ero consapevole di ciò quando aprii il blog per questo vi ringrazio per il supporto che dimostrate quotidianamente, ma vi chiedo anche pazienza perchè oltre ad essere un ragazzo di 19 anni con la propria vita, più passa il tempo e più diventa difficile trovare nuovi spunti e nuove sfide su questo gioco.

Giorni fa mentre pensavo a nuovi articoli,progetti e idee ho pensato bene di aprire un canale YouTube. Avete capito bene gente, dopo vari tentennamenti e trattazioni ho deciso di iscrivervi sul tubo e di associarlo (l’account) ovviamente al nostro blog. Precisazione dovuta: il mio pensiero principale sarà solo sempre ed esclusivamente aggiornare il blog e mai tenere aggiornato il canale. Vi spiego: cercherò di portarvi sempre contenuti freschi,nuovi,interessanti ogni qualvolta ci sarà qualcosa su cui discutere, integrando nuovi contenuti tramite il canale YouTube.

Potrà capitare che mi vengano delle idee che posso sviluppare su ambo le piattaforme, prima con un articolo sul blog e poi con un video sul canale dove nei video, mi è possibile aggiungerci un commento,un video replay, un tutorial e quant’altro. Ancora non ho le idee molto chiare, anche perchè come ben sapete non ha appuntamenti fissi il blog, figuriamoci il canale YouTube. Decisi verso Novembre di aprire questo blog e di aggiornarlo nei miei ritagli di tempo e le stesse modalità saranno seguite con il canale YT.

Se volete un canale YT che porta Clash of Clans in maniera costante e aggiornata e che fornisce al contempo contenuti di alta qualità, potrei farvi mille nomi: Zenak,Grax,Ferre (ci ho anche scritto un articolo). Il mio tubo sarà, metaforicamente la TV Royale del blog, dove caricherò tutta una serie di video replay.

Cavalcando l’onda del discorso quindi, in conclusione vi ringrazio se avete letto tutto l’articolo e vi invito a iscrivervi al canale YouTube del blog e a vedere i due episodi della rubrica ELISIR NERO GRATIS, idea partita da questo articolo e proseguita con questi due video che vi lascio qui sotto a cui vi inviterei a darci un occhiata.

Spero di essere stato chiaro e di non dover fare più articoli off-topic come questo, stile VIDEO SFOGO di CiccioGamer89, al prossimo pezzo! &nbsp

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy