Ecco il nuovo logo del team eSport REST su Clash of Clans
Ecco il nuovo logo del team eSport REST su Clash of Clans
Oggi nell’universo eSport arriva anche Clash of Panda Community che vuole appoggiare e sostenere l’iniziativa REST (Radikon eSport Team), nata dal progetto Vatican War Spa…. Ma REST come è nato? Chi sono i ragazzi che ne fanno parte? Qual è la loro storia?
“Vatican è nato un poco per gioco, un gruppo di amici che ha voluto creare qualcosa per divertirsi e confrontarsi con altri. Il nostro motto è:
Non siamo nessuno, un’ombra. Abbiamo fatto qualche guerra e abbiamo capito che potevamo crescere e volevamo crescere, così è nata l’idea di REST, grazie anche alla collaborazione con SniperMirko e i Panda, e di provare a creare un gruppo competitivo con giocatore di diversi clan, ma con un’unica passione.
Stiamo arrivando, l’ombra inizia a far intravedere qualcosa.“
Adp/12 | REST
“Ho sempre amato i videogames, mettono tutti sullo stesso livello a prescindere da provenienza, disabilità o ceto sociale rompendo ogni pregiudizio. Ho sempre amato alzare l’asticella rispetto al semplice “giocare ad un videogame”. Ho sempre amato l’adrenalina che dà il competitive.
Dopo 4 anni di competitive su Pro Evolution Soccer ho deciso di chiudere la mia “carriera” con il titolo Nazionale per Clan vinto nel 2016 ma, a distanza di 3 anni, la voglia di scendere nuovamente in campo per riprovare determinate sensazioni era forte ma non sapevo se ero all’altezza del competitive di Clash of Clans. La chiamata per la partecipazione a IDIB è stata oro colato. Un gruppo nuovo, non eravamo nessuno come dice il nostro motto “Non siamo nessuno. Un’ombra.”, che aveva come obiettivo quello di divertirsi e di crescere insieme dove la persona veniva prima del semplice player. Non potevo non accettare. Sono stati dei mesi fantastici quelli passati in Vatican, siamo diventati una vera e propria famiglia che si è espansa sempre di più raggiungendo i, circa, 30 player per il roster EWL. In questi mesi, grazie alla stessa filosofia di gioco che guarda non solo alle skills ma anche alla persona, è nato un grande rapporto di amicizia con la Clash of Panda Community. Rapporto che ha raggiunto il suo apice con la partecipazione in ITCL e in CCF, dove abbiamo vinto il girone e siamo arrivati agli ottavi di finale. Ma, proprio per questa nostra grande sintonia, non ci siamo limitati a questo e abbiamo deciso di fondare insieme un team eSport competitivo: il Radikon eSport Team (REST). Le radici, “radikon” in esperanto, rappresentano alla perfezione la nostra filosofia.
«Ombre guardano la chioma ma non sanno le radici quanto vanno giù [MezzoSangue – Tree]» ”
Betz | REST
Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog
“In principio era l’ESL (trattandosi di Vatican la semi citazione è d’obbligo)
Mi sono ritrovato in Vatican per caso con altri 4 player che non conoscevo e visti i buoni risultati di Giugno abbiamo deciso di mantenere il team anche per i mesi successivi
Ma quello era solo l’inizio,tante competizioni alle quali partecipare e tanti players da convocare per formare un team di tutto rispetto con un ottimo fattore umano dietro
IDIB EWL e poi la guerra per prendere parte a ITCL che ha portato alla collaborazione con i Panda
È stato divertente mettersi in gioco e avere a che fare con players di tutto il mondo e continuerà ad esserlo
Ho poco da dire riguardo REST in quanto ho giocato e seguito poco e mi ci sono trovato dentro non per caso ma comunque più per anzianità che per attività nel progetto e ho quindi preferito lasciar spazio a chi era più in forma di me per il bene della squadra
Ora però il gioco si fa duro e come si dice i duri iniziano a giocare quindi è tempo di rimettersi in gioco e vedere quanto in alto si può arrivare con delle solide radici a sostenerci”
Manuel VWS | REST
“Io sono venuto a conoscenza di tornei competive attraverso questo gruppo di amici/fratelli e visto che avevamo la stessa mentalità e passione per Clash, insieme abbiamo deciso di approfondire le nostre conoscenze e affacciarci in questo mondo fantastico.
I progetti? Fare sempre meglio.”
Pippo84 | REST
“Sono capitato nel gruppo Vatican un po’ per caso, trascinato da un altro membro del mio clan, e ho iniziato a vivere Clash of Clans in maniera un po’ diversa. Il mondo competitive che prima per me era ignoto mi ha iniziato ad appassionare e adesso che si inizia a fare sul serio come REST con questo gruppo di player sento di poter fare ancora meglio, è un gruppo che sprona e motiva tutti.
Obiettivi futuri? Fare sempre meglio.”
Mancho | REST
“Allora, ho iniziato con Vatican tramite esl, cercavo un team per provare questo nuovo tipo di torneo, e destino vuole che io prenda il posto di “uno” che non può più partecipare al teamteam ormai già formato…
Dopo qualche buon risultato, e l’adrenalina che si prova in questi tornei competitive, io e Goran ci siamo chiesti perché non iniziare a fare dei tornei, oltre alle normali war che non possono mancare giornalmente, perché si, senza war noi stiamo male. Quindi inizio a contattare tutti i player che conosco, soprattutto le persone che mi stanno simpatiche e che sono alla mano.
Iniziamo con IDIB, una scommessa per tutti, ci togliamo le prime soddisfazioni, e quindi iniziamo a valutare altri tornei e ad ampliare il gruppo…
Vatican continua a crescere, ma arriviamo ad un muro che non potevamo più oltrepassare, non potevamo fare itcl (torneo al quale tenevamo molto a partecipare) come gruppo formato da tanti player di diversi clan. Da lì inizia la collaborazione con la community panda, riusciamo ad iscriverci in itcl e si inizia a parlare di esport…
Bene, vogliamo e dobbiamo scegliere un nome per il team, scegliamo REST e inglobiamo Vatican…
Soddisfatto del gruppo che si è formato, continuiamo a divertirci così, consapevoli che adesso viene la parte più difficile, dimostrare di poter conquistare qualche torneo.”
Dajeeee ragazzi!!!
Ciccio87 | REST
“Vatican. È nato tutto dalla nostra prima esl in giugno…da lì è stata fatta una proposta da me a betz per unire i nostri due team esl per partecipare al nostro primo torneo ibid ….da lì nasce vws ..non avendo clan propri e competici e con non tutti i player con la nostra stessa mentalità, sempre più in evoluzione e voglia ci iscriviamo a ewl aumentando il roster a ben 30 player e partecipiamo anche a itcl grazie a panda community ..e ccf per tenerci in allenamento per esl di novembre l’ ultimo step del nostro cammino da th12 ..sono orgoglioso di questo gruppo e credo che nel 2020 sarà sempre più in evoluzione magari aumentando ancora di più il roster e partecipando a futuri tornei.
Detto questo… stiamo uscendo sempre di più fuori perché noi prima non eravamo nessuno ma UN’OMBRA. “
Goran | REST
E infine Mirko, fondatore di Clash of Panda Community:
“Io dal 2016 guardando i campionati del mondo esport di formula 1 ho iniziato a pensare che anche un gioco come Clash poteva avere il suo spazio un giorno in questa branca dello sport, mille vicessitudini e la mancanza di strutture per accogliere questa mia idea mi hanno portato ad accantonarla, quando ho visto annunciare da Supercell il primo campionato del Mondo, ammetto che un brivido l’ho provato…..da lì é nata l’avventura Esl with Panda dove ho conosciuto in maniera più approfondita Goran Betz Ciccio e tanti altri, ed Itcl é stato il trampolino di lancio la voglia di partecipare di player di vari clan che per vari motivi nn partecipavano alla competizione e la possibilità di partecipare come community era la formula vincente per creare un team a mio avviso forte, da lì la collaborazione con il progetto Vatican é stata naturale evoluzione dei rapporti per prima cosa umani, base del nostro progetto.”
E quindi ecco il logo REST, per il quale ringraziamo la Graphic Designer Federica Giandinoto!
Segui anche tu il TheLastWar
📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/
- Evento Alla Ribalta su Clash of Clans: Tutto quello che devi sapere
- NOVITÀ: ecco L’Evento Caccia al Tesoro su Clash of Clans!
- Nuovo aggiornamento Clash of Clans: È l’ora dei Sovraccarichi e degli Spuntini Magici!
- Sneak Peek 1: Modifiche alla Modalità Difficile e Bacheca dei clan!
- Supercell fa dietrofront: ecco la Skin in questo (e nei prossimi) Season Gold Pass