CWL, arriva la seconda Lega: consigli e dritte utili da tenere a mente su Clash of Clans

La prima Lega si è conclusa ed eccoci già a Novembre con una nuova entusiasmante Lega di Guerra su Clash of Clans. Come funzionerà il matchmaking di questa seconda CWL? Come saranno composti i clan avversari? Scopriamo queste risposte e altre nell’articolo di ogg!

0 18 300x225 - CWL, arriva la seconda Lega: consigli e dritte utili da tenere a mente su Clash of Clans

Matchmaking: come saranno i clan che affronterò nelle future Leghe?

Il matchmaking funziona in modo diverso dalle war classiche in cui viene preso in considerazione il potenziale di attacco e di difesa complessivo dei villaggi che partecipano alla guerra.

Quando un clan partecipa per la PRIMA volta a una lega viene preso in considerazione il potenziale di attacco e difesa dei primi 15 membri del clan (non di quelli schierati, proprio dei primi 15 membri nella classifica del clan). In questo modo il sistema inserisce il clan in una determinata lega ( Bronzo, Argento, Oro, ecc). Da questo momento quando si partecipa a una lega il clan viene abbinato ad altri clan nella stessa lega, indipendentemente dai giocatori schierati per la war.

Ad esempio, se voi siete in lega Oro e partecipate alla lega e scegliete 15 TH11 per la prima guerra e l’altro clan sempre il lega Oro sceglie 15 TH9 dovrete comunque combattere nonostante la differenza di TH.

Infatti l’obiettivo delle leghe è quello di far giocare i migliori giocatori e magari includere anche i giocatori dei TH più bassi: nel caso vedete che le prima war siano andate bene potete far fare qualche battaglia anche ai TH più bassi in quelle successive.

Chi viene schierato ma non partecipa attivamente alle Leghe riscuote i premi?

Ovviamente si. Ricorda inoltre che è possibile iscrivere alla Lega anche i TH più bassi ma non schierarli mai tra i 15 titolari per fare le battaglie, riceveranno comunque medaglie della Lega per la partecipazione (il numero varia in base alla lega) e possono essere scelti dal Capo o dal Co-capo per il bonus.

L’obiettivo di questa modalità è quello di creare leghe equilibrate, per cui i TH più bassi saranno abbinati a clan simili in leghe più basse. Nel frattempo potete comunque fare guerre classiche “miste” per appunto aiutare i TH più bassi a crescere e a fare esperienza per le leghe.

Più salite con il vostro clan e più possibilità avrete di incontrare clan con municipi sempre più alti e maxati!

 

 

 

 

Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy