Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

La pozione del Terremoto è una delle più utili ed utilizzate pozioni ad elisir nero su Clash of Clans. Per il suo utilizzo,versatilità e costo addestramento viene utilizzata spesso in tutte le leghe e da tutti i giocatori, indipendentemente dal livello di Municipio posseduto. Ecco perchè in questa guida scopriremo come usarla al meglio, come massimizzare il suo utilizzo svelando qualche trucchetto utile.

Come funziona l’incantesimo del Terremoto

952606 - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Alcune persone sostengono che l’Incantesimo Terremoto è solo per le persone che non sono in grado di usare un Incantesimo Salto, ma ha molto altro da offrire! 

L’Incantesimo  funziona sugli edifici (tranne quelli storici naturalmente) e porta via, a seconda del Livello, dal 14% al 25% degli Hitpoint rimanenti (NON ORIGINALI). Ciò significa che il danno effettivo causato diminuisce sempre di più quando l’edificio perde Punti Hitpoint e quando l’Incantesimo Terremoto è stato usato per danneggiare questo specifico edificio prima. Per questo motivo, è perfetto da usare contro edifici che hanno lasciato meno del 25% dei loro Hitpoint completi.

Un metodo molto efficace consiste nell’usare 2 Incantesimi Fulimine su una Difesa Aerea e quindi distruggerlo completamente con un Incantesimo Terremoto (invece di usare un Terzo Incantesimo fulmine considerando che l’Incantesimo Terremoto richiede solo 1 spazio ).

earthquake spell stats - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Inoltre, l’incantesimo terremoto fa 4 volte il danno sui muri e distruggerà gli edifici se sono vicini alla distruzione.

Il vero dilemma: Pozione del Salto o Terremoto? 

Innanzi tutto c’è da dire che i due incantesimi non sono in competizione tra loro e toccherà scegliere a te quale preferire, a seconda del villaggio da attaccare e dall’abilità che si ha nell’utilizzare l’uno piuttosto che l’altro.

Vediamo come fare a capire quando usare la Pozione del Salto e quando usare la Terremoto. I villaggi compatti come questo richiedono le Terremoto:

TH9 farming base bombtower 1024x626 - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Le basi larghe richiedono gli incantesimi di salto (poiché puoi avere 2 di questi invece dei 4 Incantesimi del terremoto):

th8.5 war base bomb tower 1024x645 - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

A cosa serve la Pozione del Terremoto? 

Perchè usare la pozione del Terremoto quando si ha  la possibilità di usare i Fulmini? Ovviamente perchè l’incantesimo del Terremoto:

  • infligge più danni agli edifici Hitpoint più alti perché usa le percentuali.
  • ha bisogno solo della metà dello spazio .
  • paragonata alla pozione del Fulmine, infligge uguale danno all’interno dell’area.
  • è molto efficace contro i muri.

Come fare contro i Municipi Livello 12? 

Il Municipio 12 ha una difesa incorporata che viene attivata solo quando il Municipio subisce il primo danno – a meno che quel punto, il Municipio non venga trattato come una difesa da truppe come Hog Rider, Balloons, ecc.

Quindi, se stai attaccando con quel tipo di truppe e vuoi davvero attivare la Giga Tesla sin da subito, in modo che le tue truppe colpiscano il Municipio per un 2 stelle molto più facile, dovrai gettare sul Municipio qualche terremoto. Come in foto:

activate giga tesla - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Distruggere le Mura con l’Incantesimo Terremoto

Questo è l’uso più ovvio dell’incantesimo Terremoto. Hai bisogno di 4 Pozioni del Terremoto di qualsiasi livello per distruggere qualsiasi livello di Muro che desideri (Hai capito bene! Con quattro pozioni anche al livello 1 potrai distruggere le Mura al livello 13).

La cosa bella è che puoi aprire una grande parte della base, specialmente quando il difensore ha un compartimento centrale e una base squadra, come questa:

earthquake range - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Se vedi un villaggio che dispone di questo tipo di comparti di mura, con 4 Terremoto farai un buco enorme alla disposizione avversaria:

earthquake spell perfect setup - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Distruggere le Difese Aeree: Fulmine più Terremoto 

Come ben sapranno i Th8 o chi comunque lo è stato, la pozione Terremoto può essere usata come supplemento all’utilizzo delle Fulmini, per distruggere una o più difese aeree.

Ma ricorda: mai usare più di una pozione terremoto su un singolo edificio! La terremoto va usata in combo con eventualmente le Fulmini, ma mai come unica pozione. Se lanci 7 terremoto su una singola Difesa Aerea,ottieni questo:

air defense earthquake spell - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Quindi, se stai cercando di distruggere una difesa specifica, abbinala sempre a una pozione Fulmine.

Quando lo usi, non posizionare l’Incantesimo Terremoto nel mezzo della Difesa Aerea. Dovresti dare un’occhiata a quali altri edifici e muri puoi danneggiare:

zap quake - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans

Se vuoi sapere quanti incantesimi servono per distruggere una difesa aerea ecco una panoramica:

zapquake chart 1024x619 - Come usare al meglio la Pozione del Terremoto su Clash of Clans


Conclusioni

E voi come utilizzate le Terremoto? Preferita la Pozione Salto quando possibile o ci andreste sempre e comunque di Terremoto?

Spero che la guida possa ritornarvi utile, fatemi sapere la vostra qui sotto nei commenti oppure sui social del TheLastWar.

error: Contenuto protetto!