Collaborazioni,amicizie e rapporti sani nati su Clash of Clans

Ben ritrovati clash- maniaci d’Italia , oramai, lo “spirito delle festività natalizie ” ha invaso completamente i nostri cuori, e seppur ci apprestiamo a dire addio alle festività, l’occasione è sempre giusta per affrontare il discorso di oggi.

articolo a cura di: Giuliana V.B.

Proprio per questo, voglio portare alla vostra attenzione, il caso di un clan: PANDATTACK , tag #P9VU08VU, che dopo anni di “letargo” si è risvegliato con il desiderio di riunire i suoi players…anzi i suoi “compagni di mille battaglie“.

2kZ8RF7 - Collaborazioni,amicizie e rapporti sani nati su Clash of Clans

Ebbene sì , Clash of Clans con i suoi :“mercenari del XXI sec.”, ha scoperto che dietro a questo gioco è possibile creare legami d’amicizia duraturi nel tempo.
Quanti di noi, hanno iniziato la loro carriera da guerrieri in un clan e poi hanno cambiato per svariati motivi.

Col passare del tempo ,però , la voglia di ritrovarsi affiora prepotentemente ,portandoci a cercare le nostre origini, un po’ come succede nella realtà ,con i vecchi compagni di scuola.

amicizia 600x471 - Collaborazioni,amicizie e rapporti sani nati su Clash of Clans

Troppo spesso si parla (e giustamente, ovviamente) di misure anti cyber-bullismo o politiche per limitare violenti e/o maleducati. Sarebbe bello ogni tanto soffermarsi un pò e riconoscere anche dei meriti a questo giochino, che permette di creare rapporti puliti e sani che esulano spesso, dalla chat del gioco.

La Supercell  ha avuto la capacità, con un gioco come clash, di riunire tutta l’Italia e non solo, attraverso i clan…quindi ,d’ora in poi quando parleremo di clash, pensiamo a un mondo alternativo dove ritrovare amici, divertirsi e avere la possibilità di scambiare opinioni non solo inerenti al gioco.

Colgo l’occasione per salutare i miei due grandi amici: fedex e zagor,  compagni di gioco,ma anche cari amici,  dal lontano settembre 2014.


Segui il TheLastWar

📲Link sitohttps://www.thelastwar.it/
🆕Link Canale Telegramt.me/thelastwarblog
🔔Link Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/thelastwarblog
📢Link Profilo Instagramhttps://www.instagram.com/thelastwar.it/


ARTICOLI RECENTI
Christian Cagnazzo
chri97c@gmail.com
Ciao mi chiamo Christian e sono il fondatore e amministratore del TheLastWar, blog nato nel lontano 2016 con tema principale Clash of Clans! Enjoy