Clash of Clans – Design e Grafica dal 2012 ad oggi

Clash of Clans – Design e Grafica dal 2012 ad oggi

Clash of Clans – Design e Grafica dal 2012 ad oggi

Diamo il benvenuto nello Staff del TheLastWar a Francesco che nel suo primo articolo, ci parlerà di grafica e design: cosa e com’è cambiato il nostro amato gioco in questi anni?

evidenza - Clash of Clans - Design e Grafica dal 2012 ad oggi

Salve Clashers, è un piacere per me scrivere un articolo per tutti voi. Diciamo che in questo articolo parleremo del cambiamento grafico, dell’interfaccia utente e del miglioramento dell’IA (intelligenza artificiale di truppe e reali) dal 2012 ad oggi. Quanti di voi come me nel 2014/2015 si scervellavano per capire livello delle truppe? Eh sì, scommetto in tanti.

Nel 2014 il livello delle truppe era segnato con degli asterischi (*) rosa invece di avere numerino in basso a sinistra come lo hanno ora ed era veramente complicato comprendere livello truppe. Era difficile anche solo scegliere la truppa da donare perchè non era un sistema ne utile ne intuitivo, oltre al fatto che le miniature delle truppe avevano design poco accattivante che, fortunatamente, nel 2015 è stato cambiato e sistemato. Vediamo un paio di immagini.

Prima:

2qw234x - Clash of Clans - Design e Grafica dal 2012 ad oggi
clash of clans clan wars clan castle war loot - Clash of Clans - Design e Grafica dal 2012 ad oggi

Dopo:

Screenshot 20190503 214233 Clash of Clans - Clash of Clans - Design e Grafica dal 2012 ad oggi

Nel primo aggiornamento dove decisero di sistemare usabilità e grafica del gioco, sistemarono anche l’IA delle truppe e dei reali. Quanti di voi si ricordano di Golem, Valchirie, Maghi e tutte le altre truppe che invece di puntare ad un edificio, giravano o andavano in posti a caso del villaggio? Bene, per questo fecero diversi aggiornamenti negli anni, e possiamo dire, che attualmente siano arrivati all’aver dato a truppe e reali la giusta intelligenza per scegliere, quasi sempre, al meglio.

Leghe

Altro argomento che ritengo importante portare alla vostra attenzione è anche il miglioramento complessivo nel design del gioco, soprattutto per quanto riguarda le leghe. Belli erano i tempi in cui con 3000 coppe si era in top Mondiale. Non sapete di cosa parlo? ecco a voi una foto.

20190204a19a75358ae911763f320d6ce91e45ce - Clash of Clans - Design e Grafica dal 2012 ad oggi

Il primo intervento fatto alle leghe le rese più moderne, rendendole più realistiche e soprattutto più adatte al gioco che stava diventando clash of clans. Ecco a voi.

2zgyg7d - Clash of Clans - Design e Grafica dal 2012 ad oggi

Sempre nel 2015 Clash of Clans introdusse altre 2 leghe, che da lì a poco portarono ad un incremento del gioco a livello competitivo e portò molti player italiani, ma anche stranieri, a cercare di arrivare all’Olimpo di Clash of Clans, le leghe Titano e Leggenda.

Lasciamo da parte i problemi inerenti alle nuvole in queste leghe, soffermiamoci invece all’aspetto grafico e al design di quest’ultime. Beh, che dire, design ad un livello completamente diverso. Finchè non aggiunsero queste leghe la lega più alta era la lega Campione, che ti faceva capire di essere in una lega importante, nulla a che vedere però con le leghe che vennero aggiunte, che anche solo guardandole ti facevano capire che arrivare a quei livelli era come raggiungere una vetta altissima ed un traguardo importante.
In più usci il Torneo Leghe Leggende, in cui tutti i player a questa lega venivano inseriti in un torneo a parte, facendoti sentire uno tra i pochi fortunati ad aver raggiunto la vetta più alta del gioco. Ultima cosa che vorrei dirvi sulle leghe è curiosità che ho notato, non so se sono l’unico. Titano e Leggenda riprendono colori di 2 leghe da noi ben conosciute, la lega oro e la lega cristallo, sarà forse una coincidenza che hanno ripreso colori da due leghe inferiori e che li abbiano presi da delle leghe posizionate una sopra l’altra? (la lega cristallo si raggiunge subito dopo la lega oro) Boh, in questo chiedo vostro aiuto. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento sui nostri Social.

Screenshot 20190503 220710 Clash of Clans - Clash of Clans - Design e Grafica dal 2012 ad oggi
20190503 221008 - Clash of Clans - Design e Grafica dal 2012 ad oggi

Ringrazio tutti voi Clashers che avete letto il mio articolo e vi auguto buon game!

Francesco, The last War


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!